Serie A Green
LE RUBRICHEQuelli che i numeri

“Quelli che … i numeri della 9° Giornata” 15-16 – A SENSO UNICO

Ad un solo turno dall'asticella delle prime 10 gare spicca un solo dato nel caos della classifica: i forti diventano più forti e i deboli sembrano spacciati. Sono già 9 i punti che distanziano la capolista Cusci dal dodicesimo Flipper. Addirittura 15, invece, i punti di ritardo del fanalino di coda Old Eagles. Retrocessioni cristallizzate a inizio febbraio?… 

La redazione di "Quelli che…i numeri" si augura che la tendenza del SENSO UNICO si affievolisca con il tempo, ma a ben vedere tutto lascia pensare che il Circo più bello del mondo si spezzi presto in tre tronconi.

Quello dei Top Team che lottano per scudetto e Champions, il trio salvezza e il maxi treno retrocessione.

Dai Punti Fatti si evince che quest'anno ben 9 squadre hanno le carte per contendersi il podio e, di queste, solo 6 partono in pole position: Cusci, Lupiae, Celtic, Domingo, Curtale e Amici.
Ma anche Pigna, Delinquere e Mojito si candidano a dar fastidio fino all'ultimo giro di giostra.

Discorso leggermente diverso per la triade Labbari, Terlizzi e Flipper che, sebben al di sotto della soglia del 68 a partita, lotteranno per punti in classifica grazie alla qualità delle rispettive rose.

E veniamo alle note dolenti. Cosa avranno mai pensato i dirigenti del quartetto composto da Eagles, Acab, Akragas e Wailers per arrivare a questo scenario numerico sconfortante? 
Magari che le cause di tale tracollo sia colpa della sfortuna, oppure che c'è sempre tempo per rimediare?
Intanto basta ricordare ai tifosi che il totale complessivo delle reti (37) delle suddette compagini è di gran lunga inferiore a quello delle reti messe a segno (42) dai soli Cusci e Lupiae. 
O ancora sottolineare che la differenza (282,5) dei Punti Fatti tra i totali delle prime quattro (2592,5) e quello delle ultime (2310) sia pari a quasi 4 giornate virtualmente non disputate da i mister di Eagles, Acab, Akragas e Wailers.

Insomma, per la bellezza e il fascino della Serie A Green si spera che i cartelli a senso unico siano presto sostituiti dal doppio senso di marcia.
 

NB: Attenzione! Da quest'anno al vincitore della classifica punteggi sarà garantito un Premio e punti ranking alla festa finale. Identico discorso per il primo tesserato nella classifica Big Green, motivo per cui quest'ultima verrà svelata solo alla quindicesima giornata di campionato per creare la giusta suspance. 

Acculturatevi con la Classifica del Menu:

1)FATTI  2)SUBITI  3)MEDIE REPARTI  4)PORTIERI

Fatti_9_15-16Subiti_9_15-16Medie_9_15-16Porta_9_15-16

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *