Serie A Green
Il Gazzettino DomenghinoL'ANGOLO DEL TIFOSOSTAMPA

Presentazione Maglie Domingo Stagione 2011/2012

DIFENSE, DIFENSE, DIFENSE!

Come in Nba, quando il palazzetto ti incita a tirar fuori i denti.

Il Domingo ufficializza le nuove maglie con un chiodo fisso:

"Nessuno tocchi lo scudetto sul petto!"

Napoli, 09/08/11– E' tempo di presentazioni in casa Domingo. Conferenza stampa per pochi intimi nella sede sociale al Molo Pisacane del porto di Napoli. Mister Simonetti si presta alle foto di rito con il materiale tecnico appositamente disegnato dalla NR per la nuova stagione. Una stagione chiave per la truppa azulblau: riconfermarsi ai vertici della Serie A Green, difendere il titolo, raggiungere la finale di Champions e, possibilmente, sfatare il tabù del titolo cannonieri. Traguardi a dir poco impegnativi, se si pensa alle serie storiche Green: si contano sulle dita delle mani, infatti, le occasioni in cui una franchigia ha vinto lo scudetto per poi ripetersi l'anno seguente. Per non parlare, poi, delle frequentissime ricadute nei bassi fondi della zona retocessione. Un pericolo reale da scongiurare a tutti i costi, onde evitare l'accanimento dei soliti avvoltoi. La piazza freme come sempre, ma ora le aspettative sono ancor più ampie dopo il trionfo della passata stagione. Basterà il solito approccio di basso profilo di mister Simonetti, oppure bisognerà mettere a punto nuove strategie di comunicazione stile "Mourinho" per far fronte alle forti pressioni? Staremo a vedere ma, già dalla prima campagna acquisti, infatti, si capirà la reale portata del progetto Domingo 2012 che intanto parte spedito con la solita cura verso gli aspetti di merchandising e di marketing che l'hanno sempre contraddistinto.

Sponsor 2012

In tema di sponsor tecnici abbiamo già detto, il discorso muta con i partner commerciali che di anno in anno affollano l'ambiente domenghino. Per quest'anno ci lascia lo sponsor Pasta Garofalo. L'azienda campana ci ha degnamente rappresentato durante questi anni, ma è giunta l'ora di rinnovarsi. Vi subentra, invece, un brand che ha fatto sognare le tante generazioni di pallonari che hanno avuto come unico denominatore la casa di Ascoli Piceno (http://www.pantofoladoro.com/history/): ebbene si, la Pantofola d'Oro dei mitici scarpini da calcio artigianali che imperversavano sui campi di Serie A. Patron Simonetti ha voluto rendere omaggio al tempo di quel calcio che fù e che ora ci manca tanto . Quando anche la scarpetta era "democratica": colore nero, tessuto di pelle e le tre stelle che rimembriamo con nostalgia. Altro che design da ammazzare gli occhi, a scapito della comodità, lo scarpino era fatto per calciare un pallone, tutto qui. Pantofola d'Oro come main sponsor, quindi, mentre Mars retrocede momentaneamente alle sole partite di Champions Green, per cui la NR ha disegnato le apposite maglie diverse da quelle del campionato. Comune di Napoli e Capitaneria di Porto si ripropongono, invece, come partner utili alle iniziative effettuate sul territorio.

PRIMA MAGLIA CAMPIONATO

Atletico Domingo 2011 12 prima magliaretro 2012 1°maglia

SECONDA MAGLIA CAMPIONATO

Atletico Domingo 2011 12 seconda magliaretro 2012 2°maglia

PRIMA MAGLIA CHAMPIONS

Atletico Domingo 2011 12 retro 2012

SECONDA MAGLIA CHAMPIONS

Atletico Domingo 2011 12 2retro 2012 2

Cromaticamente rimane invariata la sostanza (Blu/azzurro,turchese – bianco/bluastro – giallo/blu/azzurro ed infine azzurro/blu), cambia invece la forma rispetto alla stagione scorsa. Attenzione ai particolari grazie al template stile Umbro con colletto e bottoncini dedicati. Scudetto di stoffa cucito in post-produzione così come il logo della Serie A Green e lo stemma sociale. Per quest'anno NR sceglie di rimanere ai margini del progetto grafico, non volendo inserire il proprio marchio in evidenza per non affollare la visuale al tifoso.
Una lunga cavalcata attende il Domingo e le altre compagini della Serie A Green, quindi non ci resta che sperare con intrepida attesa il fatidico giorno dell'asta in cui tutto avrà inizio. Siamo pronti e voi?

Il Gazzettino Domenghino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *