Serie A Green
COMUNICATI UFFICIALISTAMPA

Un Crystal Stadium per i Wailers!! La mostruosa rivoluzione

L’A.C. Boca Wailers alla fine del processo di dismissioni e restyling societario che ha portato allo stravolgimento del CDA e la nomina di Tarantino come Presidente dopo l’addio di Mancini, comunica che a partire dal 16 febbraio tutte le gare casalinghe verranno giocate presso in nuovo maestoso impianto CRYSTAL STADIUM DELLA GROTTELLA “San Giuseppe da Copertino” che verrà inaugurato sabato 8 febbraio 2014.

L’A.C. Boca Wailers e il Presidente Tarantino presenteranno ai tifosi anche il nuovo stemma societario simbolo del cambiamento avvenuto in questa stagione e la nuova divisa 2014-2015 con lo sponsor INVITALIA legato fino a maggio 2013. In esclusiva per la Serie A Green l’anteprima della presentazione.

Infine, l’A.C. Boca Wailers, nell’operazione trasparenza ed adeguamento alle regole del fairplay della Serie a green rende pubblici CODICE ETICO SOCIETARIO E BILANCIO DELLA SOCIETà.

Di seguito tutti i dettagli.

IL NUOVO IMPIANTO:

Sorto nell’area retrostante il Parco della Grottella  e del famoso Santuario il nuovo impianto ha l’imponenza  della fluorescenza e la leggerezza di una sfera appuntita. Da un punto di vista dimensionale, l’intervento si estende su una superficie totale di circa 97.000 mq, di cui circa 40.000 mq per parcheggi, 13.000 mq per viabilità, 10.000 mq per aree pedonali esterne, 4.500 mq per aree pedonali e parcheggi interni, 6.500 mq per funzioni accessorie e complementari interne 10.000 mq di spalti, 13.000 mq di parterre. La superficie coperta totale che, include anche alcune attività complementari ed accessorie, è pari a circa 15.000 mq.

 

stadio wailers

Progettato interamente dall’architetto Giovanni Moro, salentino d’origine ostunese, l’impianto rappresenta gli sforzi economici del nuovo socio di maggioranza ormai in possesso dei  4/5 dei guerrieri. Il Crystal Stadium è stato progettato con il rispetto totale per l’ambiente, sfruttando basamenti in eco-cemento armato, e l’utilizzo di tecnologie avanzate ed ecosostenibili. Sono stati installati dei pannelli fotovoltaici ed impianti solari termici che garantiscono la produzione di energia elettrica per tutto lo stadio.

stadio wailers 2 stadio wailers 3 stadio wailers 4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

stadio wailers 5

 

stadio wailers 6

Con accesso senza barriere architettoniche e panchine posizionate all’interno della tribuna, in prima fila, come negli stadi dell’Inghilterra lo Stadium al suo interno ospita 8 ristoranti, 20 bar e un museo dedicato al fondatore emerito dei Boca Carlo Mancini e alla storia dei WAILERS 

Oltre allo splendido e futuristico design, lo Stadium è dotato  di sistemi di climatizzazione, per combattere la forte umidità e la temperatura elevata, che nel periodo di Giugno e Luglio, tocca i 40°. L’ impianto avrà una temperatura costante di 20° sia a livello del campo, sia a quello delle tribune, con un dispendio energetico completamente garantito da fonti rinnovabili. Per una società che guarda al futuro non può che esserci uno stadio del futuro già oggi.

 

stadio wailers 8

 

stadio wailers 9

 

stadio wailers 10

IL NUOVO VECCHIO STEMMA E LA MAGLIA

La nuova maglia con la quale il club affronterà la stagione 2013-2014.a partire dal 16 febbraio rappresenta un mix di classico e futuro. Classico nei colori, futuristico nel design e materiali.  Diverse le novità rispetto al passato. Per ciò che riguarda il nuovo logo della Società, le indiscrezioni fanno trapelare che il Presidente si sia rivolto ad uno studio di consulenza in “logo-design”.

 

divisa wailers

 

logo wailers 12

Codice etico e operazione trasparenza

Lo scopo dell’iniziativa dei Boca Wailers di mettere on Line, nella sezione del sito dedicata, CODICE ETICO SOCIETARIO e BILANCIO Febbraio 2013 (rigorosamente in miliardi di non si sa cosa come previsto dal regolamento) è quello di  contribuire alla sostenibilità economica, finanziaria e sociale del calcio professato nella Serie A Green, "prevenendo" l’insorgere di situazioni di squilibrio tra i vari club, sia per ciò che riguarda le finanze che per quanto attiene ai valori dello sport in generale.

DISPENSA CALCISTICA BOCA WAILERS

 

CODICE ETICO A.C. BOCA WAILERS

PREMESSA

Il calcio non è solo un gioco, ma anche, per i valori che rappresenta: lealtà, coraggio, tenacia, senso dell’ appartenenza, rispetto dell’avversario, spirito di sacrificio, un’opportunità di crescita individuale e umana. Crescere con questi valori, divertendosi in un ambiente sano è l’obbiettivo che la A.C.Boca Wailers S.p.a. si è prefissata.

La sezione dedicata al codice Etico tocca alcuni aspetti fondamentali della vita sociale e sportiva con particolare riferimento ai “giovani calciatori in ERBA e professionisti” mentre il regolamento definisce  le comuni regole necessarie allo svolgimento delle attività della società.

 

CODICE ETICO

L’attività calcistica  viene regolata tenendo presente in maniera prioritaria quanto riportato dalla “Carta dei diritti dei bambini” (New York – Convenzione sui Diritti del Fanciullo del 20/11/1989) e dalla “Carta dei diritti dei ragazzi allo Sport” (Ginevra 1992 – Commissione Tempo Libero O.N.U.) ai quali si deve guardare con particolare attenzione, in modo che ad CALCIATORE  siano assicurati:

  • IL DIRITTO DI DIVERTIRSI E GIOCARE BUTTANDO COMUNQUE IL SANGUE  IN CAMPO;
  • IL DIRITTO DI FARE SPORT;
  • IL DIRITTO DI BENEFICIARE DI UN AMBIENTE SANO O MALSANO, L’IMPORTANTE è VINCERE;
  • IL DIRITTO DI ESSERE CIRCONDATI ED ALLENATI DA PERSONE COMPETENTI;
  • IL DIRITTO DI SEGUIRE ALLENAMENTI ADEGUATI AI LORO RITMI;
  • IL DIRITTO DI MASTURBARSI LIBERAMNETE SUL PRIMO TROFEO CHE VINCEREMO;
  • IL DIRITTO A PARTECIPARE A COMPETIZIONI ADEGUATE ALLA LORO FAMA;
  • IL DIRITTO DI PRATICARE SPORT IN ASSOLUTA SICUREZZA LONTANO DA RINAUDO;
  • IL DIRITTO DI AVERE I GIUSTI TEMPI DI RIPOSO PER SOLLAZZARSI CON LE VELINE;
  • IL DIRITTO DI  ESSERE UN “CAMPIONE”.

L’U.E.F.A., riunitasi in più occasioni con le cinquantatré federazioni calcistiche associate, nel trattare argomentazioni che riguardano il calcio giovanile e di base in particolare, ha rilevato i concetti espressi nella carta dei diritti, e per darne più significato li ha evidenziati in un decalogo che si ritiene utile proporre in questo regolamento:

  • IL CALCIO E’ UN GIOCO PER TUTTI MA L’IMPORTANTE è VINCERE;
  • IL CALCIO DEVE POTER ESSERE PRATICATO DOVUNQUE;
  • IL CALCIO E’ CREATIVITA’;
  • IL CALCIO E’ DINAMICITA’;
  • IL CALCIO E’ CALCIOSCOMMESSE;
  • IL CALCIO E’ SEMPLICITA’;
  • IL CALCIO DEVE ESSERE SVOLTO IN CONDIZIONI SICURE;
  • IL CALCIO DEVE ESSERE PROPOSTO CON ATTIVITA’ VARIABILI;
  • IL CALCIO E’ AMICIZIA;
  • IL CALCIO E’ UN GIOCO MERAVIGLIOSO;
  • IL CALCIO E’ UN GIOCO POPOLARE E NASCE DALLA STRADA
  • IL CALCIO SONO I BOCA WAILERS
  •  

    PRINCIPI GENERALI

    Il Codice Etico dell’ A.C.Boca Wailers S.p.a. individua i valori societari, evidenziando l’insieme dei diritti, dei doveri e delle responsabilità dei soggetti destinatari del Codice stesso. Questo codice etico rappresenta il nostro impegno per stabilire regole chiare di comportamento nella ricerca di valori positivi nello sport giovanile. Riteniamo inoltre che anche le altre parti interessate nella formazione e nella preparazione dell'atleta, in altre parole la famiglia, i dirigenti, gli allenatori e i giudici di gara debbano in qualche modo far parte e sottostare a questo codice.

    L’obiettivo dell’ A.C.Boca Wailers S.p.a. è di formare calciatori e grandi talenti, contribuendo alla loro crescita professionale, umana e individuale. L’associazione sportiva intende aiutare i propri atleti, tramite i valori dello sport, a iniziare il percorso della loro vita, cercando, con l’aiuto delle famiglie, di affrontare i problemi che incontreranno, portando dentro di loro i valori dell’etica sportiva. La programmazione della scuola Calcio della Nostra Società Sportiva tiene conto di quanto stabilito dalle norme emanate dalla Serie a green. In particolare, valore primario per la A.C.Boca Wailers S.p.a. è l’osservanza dell’etica sportiva intesa come, onestà, lealtà e correttezza, educazione e rispetto reciproco. Consapevoli delle mille difficoltà quotidiane, non solo sportive, tutti i Dirigenti, Accompagnatori, Allenatori e Addetti dell’A.C.Boca Wailers S.p.a. devono sempre adoperarsi affinché gli adulti possano fornire il buon esempio ai giovani. Dobbiamo provare ad attuare i seguenti principi anche a costo di perdere qualche partita sul campo: la vera vittoria consiste nel formare la coscienza e la conoscenza, propria e altrui, nel settore agonistico e soprattutto nel settore giovanile e ricordare che gli atleti devono praticare il gioco del calcio per divertirsi e per “fare gruppo” con gli altri giovani con l’obiettivo che tutti devono allenarsi e giocare indipendentemente dal tasso tecnico qualitativo che è dimostrato da ciascun ragazzo e con l’obiettivo primario di praticare lo sport e vincere.

    CODICE ETICO DELL'ATLETA

  • Frequentare gli allenamenti con costanza e assiduità, rispettando gli orari e impegnandosi in campo ricordando che le PALLE sono essenzialmente l’organo che più conta quando si affrontano gli avversari;
  • Praticare il calcio con passione e buona volontà, non dimenticando mai che lo sport è innanzitutto uno sport che ti permette di scopare con le donne più belle e stupide di mediaset;
  • Rispettare le norme della Serie a green e accettare le decisioni dell'allenatore e dei giudici di gara anche quando queste non sembrano condivisibili;
  • Saper vincere senza presunzione ricordando che il giorno dopo ci si allena e saper perdere sempre con amarezza ricordando che vi aspettano sedute doppie. Adottare un comportamento adeguato all'etica sportiva solo in caso di vittoria;
  • Avere cura della divisa sociale e venerarla, nonché delle attrezzature sportive di cui si fa uso;
  • Rispettare l'avversario ma non troppo;
  • Dare il massimo delle proprie possibilità nell'intento di favorire il successo della società,
  • Ricordarsi che non si gareggia solo per se stessi, ma che in gara si rappresentano anche i propri compagni di squadra;
  • Comportarsi in maniera dignitosa prima, durante e dopo la gara;
  • Adottare un linguaggio rispettoso nei confronti del pubblico, dei compagni, dei dirigenti e dei direttori di gara;
  •  

    CODICE ETICO DELL'ALLENATORE

  • Esistono solo i campioni che rimangono incedibili;
  • E' la massa che fa crescere uno sport;
  • Quando incontri dei campioni, insegnagli anche l'umiltà;
  • La lealtà (Fair Play) è fondamentale;
  • Controllare che gli atleti facciano uso di sostanze non ammesse (doping);
  • Facilitare la socializzazione e la coesione fra gli atleti fornendo loro occasioni di maggiore conoscenza, comprensione e apprezzamento anche fra ragazzi di diverse origini culturali;
  • Garantire che la propria qualificazione sia adatta ai bisogni degli atleti in funzione dei diversi livelli d’impegno sportivo;
  • Evitare di suscitare nell'atleta attese sproporzionate alle sue possibilità ma basta cederlo;
  • Evitare di trattare gli atleti semplicemente come piccoli adulti, essere cosciente sia delle trasformazioni fisiche e psicologiche, implicate nella maturazione giovanile sia dell'influenza di questi cambiamenti sulla prestazione sportiva;
  •  

     

    CODICE ETICO DEI DIRIGENTI DELLA SOCIETA'

  • Partecipare assiduamente alle attività della Lega Serie a green;
  • Mantenere e sviluppare un rapporto di fiducia con tutti gli elementi dell’A.C.Boca Wailers S.p.a., atleti e mondo esterno (federazioni sportive, fornitori, partner, istituzioni);
  • Verificare che il Codice Etico sia attuato da tutti i tesserati della società;
  • Essere da esempio per l'applicazione quotidiana dell'etica sportiva;
  • Verificare che non si presentino problemi concernenti ogni specie di discriminazione in base all'età, al sesso, allo stato di salute, alla razza, alla nazionalità, alle opinioni politiche e alle credenze religiose;
  • Essere contrari a qualsiasi forma di discriminazione sociale, razzismo, xenofobia e violenza;
  • Rispettare i regolamenti Serie a green e vietare che i collaboratori dell’A.C.Boca Wailers S.p.a. mettano in atto azioni che potrebbero intaccare l'etica sportiva, l'educazione e il rispetto per gli altri.

 

bilancio wailers

 

bilancio wailers 2

 

3 pensieri riguardo “Un Crystal Stadium per i Wailers!! La mostruosa rivoluzione

    • IL DIRITTO DI PRATICARE SPORT IN ASSOLUTA SICUREZZA LONTANO DA RINAUDO;
    • IL DIRITTO DI AVERE I GIUSTI TEMPI DI RIPOSO PER SOLLAZZARSI CON LE VELINE;

    Sto venendo come i ragazzini liberi di masturbarsi a piacimento dopo una sudata vittoria!!!

    Tutto magnifico a parte la maglietta (si può dare di più?) e il nome dello stadio!!!

    "L'Alteltico Domingo 2003 annuncia che farà ricorso presso i propri studi illegali di Napoli per far rispettare il copyright del nome CRYSTAL. Anche se il nome differisce dalla nostra mascotte 'Cristal', gli azzurroblù esigono che sia rispettata il distinguo di massima tra i due club"

    hauhuhauauhauhauhahua!

  • Lupiae Calcio 1996

    Angelo mi hai mandato su di giri. Ho letto e riletto tutto 3 volte e non escludo di rifarlo ancora. Tra le mille citazioni che potrei fare, mi limito a sottolineare l'arguzia con la quale è stato truccato il bilancio praticamente azzerando lo stipendio e i contributi di allenatori e collaboratori (forse grillini??) per far risultare perfettamente tra entrate e uscite i 156 mld attualmente in cassa Wailers.

    Poi vabbè potremmo dire mille cose, dal nome dello stadio (ma potevi intitolarlo che ne so, a Eugenio Corini eterna bandiera e primo storico vincitore della classifica cannonieri?!?) all'intitolazione societaria (vedere cambiare lo storico CABW – Clùb Atlètico Boca Wailers in AC come un Milan qualsiasi mi ha spezzato il cuore…) ma se questo è il prezzo da pagare per avere uno stadio all'avanguardia sia dal punto di vista tecnologico ma soprattutto da quello ecologico allora alziamo le mani e applaudiamo alla rinnovata verve societaria dei Wailers, una franchigia che ha dato e darà lustro a questa lega e che da tempo ormai covava sotto le ceneri un risorgimento ora finalmente sotto i meritati riflettori. Un punto di ripartenza per Tarantino, che con queste operazioni di marketing lancia un segnale inequivocabile a tutti i manager: il coma vigile è finito e la fame dei Wailers è tanta.

  • delinquere

    vabbè alzo le mani,

    marcè avevo fatto copia e incolla delle due stesse frasi

    IL DIRITTO DI PRATICARE SPORT IN ASSOLUTA SICUREZZA LONTANO DA RINAUDO;

    IL DIRITTO DI AVERE I GIUSTI TEMPI DI RIPOSO PER SOLLAZZARSI CON LE VELINE

    mi hanno fatto morire,per il resto che dire?
    semplicemnete SUBLIME…ora questo stadio mette paura
    Angelo, grandioso davvero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *