Serie A Green
COMUNICATI UFFICIALI

Mojito – Celtic: “Stare decisis”

Dopo aver consultato gran parte dei partecipanti si delibera che l'esito della sfida Mojito – Celtic è il pareggio per due reti a due in virtù del principio generale dello STARE DECISIS Serie A Green.
La Lega Serie A Green a nome della coppia MPG e suo VICE, al pari del direttore responsabile Marcello Simonetti della redazione "Quelli che … i numeri" chiarisce di seguito le motivazioni di suddetta delibera:


Stare decisis
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Lo stare decisis (in latino: "rimanere su quanto deciso") è un principio generale dei sistemi di common law, in forza del quale il giudice è obbligato a conformarsi alla decisione adottata in una precedente sentenza, nel caso in cui la fattispecie portata al suo esame sia identica a quella già trattata nel caso in essa deciso.
In questo modo, i precedenti desunti dalle sentenze anteriori operano come fonte di diritto e, negli ordinamenti di common law, a tutt'oggi, la maggior parte delle norme è prodotta proprio tramite questa fonte.


Preso atto del significato giuridico del principio generale osservato per dirimire questa controversia, è d'obbligo sottolineare l'impossibilità di agire diversamente nel caso specifico della partita in esame. 

L'annullamento della formazione, infatti, poteva sussistere solo nel caso in cui il diretto interessato – presidente del Celtic&St.Pauli Piero Barbaro -, di sua spontanea volontà e senza coercizione alcuna da parte di correnti di pensiero esterne al proprio libero pensiero, si fosse adoperato nel richiederne l'annullamento.

In quel caso, e solo in quel caso, la Lega avrebbe potuto non conformarsi allo "Stare Decisis" in virtù dell'ammissione di colpa (errore di formazione) del Barbaro in linea con il principio non scritto della TOLLERANZA ZERO. Quest'ultimo avrebbe douto essere, appunto, il collante filo-pensiero capace di conciliare le leggittime posizioni della Lega e del diretto interessato.

Venendo a mancare questo presupposto di fatto si adotta obbligatoriamente il precedente caso …
https://www.serieagreen.it/?p=10282
… per conformarsi ad identiche decisioni e/o orientamenti (la modifica della formazione da parte di Flipper è avvenuta senza ombra di dubbio su monito del VMPG, cui si evince l'orientamento non scritto su come comportarsi in questo caso) registrati in passato in questa Lega. 

La giornata numero 7 della Serie A Green è dunque archiviata facendo fede alla seconda opzione proposta nei calcoli del VMPG:
https://www.serieagreen.it/?page_id=10324

26 pensieri riguardo “Mojito – Celtic: “Stare decisis”

  • mojitodealers

    "Venendo a mancare questo presupposto di fatto si adotta obbligatoriamente il precedente caso …
    https://www.serieagreen.it/?p=10282
    … per conformarsi ad identiche decisioni e/o orientamenti (la modifica della formazione da parte di Flipper è avvenuta senza ombra di dubbio su monito del VMPG, cui si evince l'orientamento non scritto su come comportarsi in questo caso) registrati in passato in questa Lega." = ARIA FRITTA!

    Questo gran giurì avrebbe inoltre potuto avere la decenza di comunicare direttamente anche col sottoscritto, che si è reso disponibile ad ogni sorta di chiarimento, non ha ricevuto risposte a domande più che legittime e ultimo ma non per importanza si è comportato educatamente nei confronti di tutti gli altri partecipanti, comportamento troppo spesso raro all'interno di questa lega.

  • dai regà non aggiungiamo polemica a polemica. Ste magari non sei stato contattato in quanto diretto interessato, però sono dell'opinione che in questa lega il fair play dovrebbe essere sempre la prima cosa. Quindi sono sicuro che anche se contattato avresti dato il parere come se si trattasse di un Pacciani-Pigmeo qualsiasi, giusto per non citare squadre che attualmente giocano.

    E comunque, come ho detto a Marcello a me va bene tutto eccetto l'andazzo che si sta prendendo. Quindi, busilli busillibus per busilli busillibus, a sto punto si poteva fare un sondaggio e decidere tutti insieme (ammesso che le votazioni contino ancora qualcosa).

    statemi bene lì su in classifica, beati voi!

  • semo presidenti…volemose bene..e damose da fa'!

  • Cusci Team

    Luca, il sondaggio c'è, ho chiesto a tutti di esprimere il loro parere, non è che c'è bisogno di scrivere sempre vota opzione 1 e opzione due, volevo dare modo di argomentare anche, però come vedi i commenti sono sempre degli stessi, e quei pochi che ci sono vanno verso la direzione del dare formazione valida.

  • amicidimoiraorfei

    in tutto questo non ho capito perchè Amici risulta avere solo 2 punti in classifica.. ho avuto altre penalizzazioni senza saperlo?

  • mojitodealers

    le stesse persone che scrivono qui sono quelle che dicono che piero ha sbagliato, quindi prima di dire stefano, mojito o fairplay sciacquatevi la bocca

  • Cusci Team

    perchè stai sulle palle al Cusci che ha sbagliato a metterti in classifica i puntiahhahahaha, ora correggo 😉

  • scusa ma con me ce l'hai?

  • Ragazzi convenite con me che bisogna decidere cosa fare di questa settima giornata?
    Ciò detto, e dopo aver letto e atteso che tutti dicessero la propria negli appositi post SONDAGGI (ben due per la verità), mi sono preso l'onere di postare il sunto della situazione.

    Questa decisione è un mix tra chi si è espresso (perchè quelli che si sono astenuti non ho la palla di vetro per sapere cosa pensano) e le regole vigenti e passate adottate da questa Lega.

    Per qualsiasi altra discussione sappiate che se c'è da prendersela con qualcuno quello sono io.
    Qualcuno doveva almeno prendersi la responsabilità di ufficializzare quanto sotto gli occhi di tutti.

    Ci sarà poi tempo di spiegarci all'asta. 
    😉

  • hai ragione vito, io stesso ho commentato il sondaggio ma forse, sottolineo forse, con il metodo delle opzioni vota anche chi non vuole argomentare (e chi vuole argomentare commenta sotto). così invece rispondono sempre gli stessi. non è una critica, al massimo la faccio a me stesso che  non ho considerato questo https://www.serieagreen.it/?p=10271 come un sondaggio quando a tutti gli effetti lo era. 

  • vabbe ste, però scusa, non è che ho cambiato opinione: un conto è come la vedo io, esprimere un parere, un conto è sapersi adeguare a ciò che viene deciso. se la decisione finale (presa da chi, nel bene o nel male abbiamo sempre riconosciuto come MPG o Vice MPG) non è conforme a come la penso, amen, stop. Rispettiamola e andiamo avanti. Perdiamo un bordello di punti durante il campionato, tra errori di formazione, capitani sbagliati, mancanza di titolari, (e come collaboratore della master green penso lo saprai benissimo) e mo', per un punto o tre che possono variare la classifica (o mantere invariati certi record), stiamo a fare tutto sto bordello?
    Non te lo dico con cattiveria, non so se ce l'avevi con me o no, però basta. Non sono questi i toni da serie a green che io conosco. troppa tensione troppa diffidenza e meno male che ci giochiamo solo 30 euro a testa. Sabato ci vediamo, e tutto si risolve faccia a faccia (o skype a skype). ma evitamo toni maliziosi.

    un saluto a tutti

  • mojitodealers

    no paolo tranquillo, non era con te. il mio pensiero sta nel primo commento ed anche i toni mi sembrano riguardosi verso tutti, il secondo purtroppo no perchè la morale di sopra non ci sta proprio 🙂

  • :-)Vito a me hai scitto "Delinquente" nella classifica

    Tornando alla questione Celtic, anche a me come detto nella discussione apposita mi sembrava corretto non annullare la formazione, non mi è sembrato corretto lo svolgersi della questione ma è giusto che ognuno dica la sua, anzi a volte come questa era doveroso e non tutti si sono espressi. Ma tutto cambia, tutto migliora. ci vediamo all'asta

    PS a proposito abbiamo deciso dove la facciamo noi a ROma?

  • amicidimoiraorfei

    dai Stè che a Cisterna lasci tutti e tre i punti 😛

  • Cusci Team

    Si su questo in effetti non posso darti torto (e me rode il culo ahhaha), dai vorrà dire la prossima volta (che spero non ci sia per queste cose) metterò proprio un sondaggio ad opzioni cliccabili 😉

  • Sabato ad Aprilia

  • Ste ma chi ti ha fatto la morale scusa? Io ti ho detto due cose, una a te e una a Marcello. A te ho detto solo che non ti dovevi arrabbiare per non essere stato contattato (perchè di quello ti stavi lamentando) in quanto eri parte in causa; a Marcello che, dall'altra parte e per una prossima volta, avrebbe potuto tranquillamente contattarti perchè, come hai dimostrato con il doppio commento sulle giornate, a mio parere avresti comunque risposto con fair play come se si trattasse di un Pigmeo-Pacciani qualunque. (fermo restando che poi la decisione mi sembra sia stata presa considerando i commenti al famoso sondaggio di Vito di cui sopra). 
    Il succo del discorso era: evitiamo di polemizzare, pigliamoci una camomilla come tu stesso dicevi qualche commento fa. Invece come vedi, tutti incappiamo nel "commento storto", quello che male interpreta le parole degli altri e si lascia andare a polemiche inutili. L'importante è riconoscerlo e saper fare autocritica, e non dire che ti sto facendo la morale perchè altrimenti il discorso che ci siamo fatti di persona l'altra sera non è servito a niente. Io sto invitando tutti a stare di più al gioco, tutto qui.

  • "dai regà non aggiungiamo polemica a polemica. Ste magari non sei stato contattato in quanto diretto interessato, però sono dell'opinione che in questa lega il fair play dovrebbe essere sempre la prima cosa —> Quindi sono sicuro che anche se contattato avresti dato il parere come se si trattasse di un Pacciani-Pigmeo qualsiasi, giusto per non citare squadre che attualmente giocano".

    Premettendo che mi devo fare un addetto stampa perchè qua ogni cosa che si dice/scrive è un problema, come cazzo si fa a male interpretare queste parole e dire che ho fatto la morale poi un giorno me lo spiegherai…. costernation

  • scusate l'infojo, ritorno in me e vado a fare la formazine

  • mojitodealers

    niente luca, avevo letto male mi spiace 🙂

  • mojitodealers

    vedi sopra 🙂

  • mojitodealers

    vedi sopra 🙂

  • Cusci Team

    Vuoi forse negare di essere un delinquente? Corretto anche quello, ieri stavo particolarmente di fretta e ho fatto parecchi errori, scusatemi 😀

  • Cusci Team

    Non ti concentrare troppo a fare la formazione che giochi contro di me, piuttosto vedi di arrivare prima a Possidente, così ci facciamo una bella mangiata insieme (e ti avveleno la squadra)

  • nessun problema Stefano, ci tenevo a farti notare che non ti avevo fatto nessun appunto su fair play ecc, anzi.

    Vito, ma che devi avvelenare, si e no gioco in 7…. buahahahahahhaha

  • Cusci Team

    sei un maledetto lo sai! non è vero che giochi in 7, neanche in 8 e neanche in 9 😛

    Guarda me la "saetto" da solo, ma davvero vorrei giocassi in 11, perchè se vinco almeno posso prenderti per culo e se perdo potrai divertirti tu dopo averti preso in giro tutta la settimana. Poi all'asta tireremo fuori il calumet della pace e ci abbracceremo da bravi amici/presidenti. Ps. sto preparando il menu… occhio che questa volta passeremo dal casereccio cinghiale alle nouvelle cousine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *