Serie A Green
LE RUBRICHEQuelli che i numeri

7°GIORNATA – ‘MATASSA GREEN’

Il settimo turno di campionato verrà ricordato per la definitiva consacrazione della teoria "matassa green". Le squadre di vertice non vincono (Mojito – ancora senza sconfitta – , Star, Cusci e Celtic) e così ne approfitta il folto pacchetto di inseguitrici che risponde al nome di Acab, Pace, Curtale e Domingo.

Perde proprio in casa dei partenopei Paolo Memola che, a causa del basso punteggio, cede il passo nei punti fatti al Celtic di Barbaro. Come sostenuto già da tempo, la media stratosferica dell'Acab targata Totti si sgonfia di pari passo con l'assenza del capitano. Gallicchio raggiunto da Piero a quota 17 reti fatte.  

Pace, Curtale e Cusci mantengono medie alte, a testimonianza del maggior peso qualitativo rispetto a squadre dal fortunato trend. E' il caso dello Star16, terzo in classifica, ma ben lontano da medie che ne giustifichino tale posizione.
Anche la media voto reparto difesa saluta il sette delle prime giornate; così la continuità di Terlizzi, Celtic e Curtale si fa notare ora che Cacciatore e D'Ambrosio sono a secco di gol.   

Il Domingo vola e stacca finalmente di poco il rivale Akragas in media voto reparto mediana. Il 7,08 dei napoletani regge sin ora da solo l'attacco a mezzo servizio. Lo stesso non può dirsi del famelico Palacio e, di tanto in tanto, del tandem d'attacco che il Celtic schiera fino a raggiungere la soglia dei 9 media voto a gara.    

Infine, sul fronte sciagura, al claudicante ma vivissimo Flipper si aggiunge ora il Labbari con il macabro bottino di 17 reti subite. Solo una in meno del collega Mangia, ma esattamente con la stessa media avversario di 73,50.
Sarà contento Stefano Linciano che, esattamente con ben 10 reti in meno (7 subiti), è il leader della fortuna con il suo 62,93 degli avversari. 

Acculturatevi con la Classifica del Menu che tra un pò ritorna la MASTERGREEN!

Buon Campionato … 

1) FATTI 2) SUBITI 3) MEDIE REPARTI 4) PORTIERI 5) FILINI (by Luno Bronghi)

fatti 7subiti 7medie 7porta 7Filini 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *