Serie A Green
IL MERCATOIl Punto di Torgio GiosattiLa Piazzetta Dello SportSTAMPA

La Piazzetta dello Sport – La Regina del Calciomercato

Abbiamo chiesto ai lettori della Piazzetta di votare la Regina di questo mercato invernale e la vincitrice è…

Amici di Moira Orfei

Premiato il coraggio di cambiare cedendo il top player per rivoluzionare la squadra.
Sul podio anche Delinquere e Lupiae, bocciati Eagles, Celtic e Wailers.

Dodici insufficienze su sedici. E’ questo il verdetto impietoso decretato dai lettori de La Piazzetta dello Sport a cui avevamo chiesto di dare i voti al mercato 2018 delle franchigie della Serie A Green. Tranne Amici, Delinquere, Lupiae e Terlizzi, tutte le altre vanno sotto la media del sei, anche se in ben cinque casi di un capello. Trionfo per Roberto Bartolomucci, dunque, e la sua rivoluzione d’inverno che ha visto l’addio di Icardi in cambio dell’innesto di ben 4 titolari tra centrocampo e attacco. Premiata anche l’intraprendenza sul mercato interno del Delinquere (Suso, Bertolacci, Kalinic, Berardi) e gli interventi chirurgici del Lupiae (Bizzarri, Burdisso), oltre che la benedetta follia del Terlizzi che ha acceso la miccia di tutte le trattative.

Bocciatura senza appello per la capolista Wailers, il cui delegato Flipper non ha praticamente fatto mercato attendendo che tutti piazzassero i propri colpi per riciclare in gialloblu le rimanenze Dramè, Dabò e Diabatè. Angelo Tarantino dovrà fare però mea culpa per non essere riuscito a chiudere nemmeno uno straccio di trattativa interna nonostante le richieste fioccassero da ogni dove e la sua necessità di portare a Copertino un difensore fosse lampante. Matita rossa anche per Celtic, le cui tante precedenze unite alle corpose finanze lasciavano attendere sicuramente qualcosa in più di Rodriguez, Heurtaux, Guilherme e Borini, visto anche il sacrificio di Kalinic. Citazione negativa, infine, anche per Eagles, nonostante i ben informati scommettano sugli acquisti di Milenkovic e Tumminiello come crack della seconda parte di stagione.
Ci avranno visto giusto? Non lo sappiamo. Intanto, però, queste sono state le pagelle implacabili dei nostri lettori: grazie a tutti coloro che hanno partecipato!

AMICI: 8 – –
DELINQUERE: 7 1/2
LUPIAE: 7 –
TERLIZZI: 6 +

DOMINGO: 6 –
LABBARI: 6 –
PIGNA: 6 –
CUSCI: 6 –
CURTALE: 6 –

FLIPPER: 5 1/2
MOJITO: 5 1/2
ACAB: 5 +
LAKRAGASSO: 5
EAGLES: 5 –
CELTIC: 5 – –
WAILERS: 4

Qui il Punto su tutte le mosse delle sedici franchigie e come sono cambiati i loro 11 titolari.

4 pensieri riguardo “La Piazzetta dello Sport – La Regina del Calciomercato

  • Uah letto appena caricato…grande Piazzetta!
    Applausi a tutti

  • Lupiae Calcio 1996

    Constatiamo, non senza un pizzico d’orgoglio, come non solo la giuria popolare ci piazzi sul podio (grazie a tutti) ma che penultima e ultima di questa classifica sono rispettivamente chi ci ha tolto la sua delega all’ultimo momento e chi invece aveva provato a darcela senza successo quando ci eravamo già opzionati altrove. #ilLupiaenondàpacchi

  • amicidimoiraorfei

    Fa piacere sapere che i lettori della Piazzetta avallino un mercato così importante per la nostra franchigia. Siamo consapevoli di aver scombussolato un po’ tutto l’ambiente, e dopo la risposta corale dimostrata in coppa, i tifosi e la società tutta attendono fiduciosi un atteggiamento diverso in campionato. La palla (è il caso di dirlo) passa ai ragazzi in campo, vecchi e nuovi acquisti

  • Walter Bucci

    Concordo con la votazione della giuria: Amici il “Re del Calciomercheto”…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *