Serie A Green
A Tutto GossipIl Gazzettino DomenghinoL'ANGOLO DEL TIFOSOLakragassoLe Campagne AbbonamentiSTAMPA

IL GREEN M.A.P.S.

Voi Cristiano, Noi Gemelli…
Diversi, Simonetti&Alaimo gemelli per l’accordo che cambierà il volto del Circo. Il M.A.P.S. come risposta al calcio dei Cristiano.

Napoli, 06/07/2018 – Nel giorno che precede il probabile approdo al Circo Green di un tale Cristiano, il Domingo è lieto di presentare il Progetto “GEMELLI DIVERSI” promosso dal più ampio Movimento d’Aggregazione Presidenti Serie A Green. Ieri pomeriggio, infatti, via conference call Napoli-Roma Marcello Simonetti han ottenuto l’ok definitivo dal collega Salvatore Alaimo, precedentemente aggiornato dell’iniziativa da una Lettera d’intenti ufficiale consegnata nella sede dell’Lakragasso.

L’Atletico Domingo 2003 rende quindi UFFICIALE l’inserimento nel proprio organigramma societario, per la durata di un anno (stagione 2018/19, prolungabile), di Salvatore Alaimo a cui si affida la posizione appositamente creata di Vice Direttore Tecnico.

Per tutti i dettagli dell’accordo la Lettera d’intenti da SCARICARE QUI.

IL M.A.P.S. – Il Movimento d’Aggregazione Presidenti Serie A Green è stato ideato e fortemente voluto da Marcello Simonetti per rendere attuabile e concreto un lavoro di anni da parte dell’Atletico Domingo 2003 che, con una serie di iniziative e progetti direttamente creati o finanziate per conto terzi, intende creare un PONTE IMMAGINARIO tra visioni differenti del calcio, dello sport e in senso più ampio del modo di concepire il ‘fare di gruppo’. I Numeri, Nohn Jash, la creazione del Reparto Creativo Green (Mascotte e altre iniziative) e nondimeno il Database Era moderna e in primis le Proposte Regolamentari sono da considerarsi quali piccoli passi in vista della pietra miliare, il M.A.P.S. appunto.
Una chiamata alle armi, dunque, per tutti i colleghi che volessero condividere l’idea di fondo dell’Aggregazione quale strumento di ‘Resistenza’ al lavoro, al poco tempo libero e nei casi più estremi una ‘Risposta al dirsi Addio’. Ma anche una sana e pacifica convivenza, alla ricerca delle strade meno battute e aperte alla trasformazione del Circo: per una Serie A Green all’insegna del mutuo soccorso, al passo con i tempi, le idee e le esigenze della collettività. Infine, come Jump Start in quest’ottica, si è partiti appunto dalla scelta del Progetto “Gemelli Diversi”.

“GEMELLI DIVERSI”, UN SOGNO SERIE A GREEN – Correva l’anno 2008 e grazie alla miracolosa apparizione di Luca Brindisino nella vita di Marcello Simonetti il Domingo entrava nella Lega più affascinante e difficile del pianeta. Presentato ai colleghi del Circo il patron azzurroblu in punta di piedi, ma senza alcun timore, inizia ad allacciare rapporti, a conoscere in profondità le altrui personalità; fino a quando tra queste, in modo del tutto spontaneo e reciproco, si paventa la sagoma di colui che sarebbe diventato a breve la nemesi di Marcello: Alaimo Salvatore, Toto per gli amici. Sarà perché il nomignolo è affine alle radici partenopee o meglio in virtù del bagaglio di conoscenze e passioni condivise tra cibo e fantacalcio, in particolare una certa visione del calcio e dei suoi protagonisti, che all’improvviso i due si ritrovano a ad organizzare e condurre una Rubrica chiamata ‘B-Zona’ all’interno del palinsesto web-radio Format CONFUSIONE ORGANIZZATA. Le serate al FusoLab in compagnia dell’autore e speaker Mr.Green cementavano un legame che al momento delle aste di mercato Green si trasformava, tra rialzi e furore sportivo, per accaparrarsi pupilli spesso e volentieri puntati all’unisono. Basterebbe citare l’anno ‘Atomico’ della guerra per strapparsi la Formica Giovinco o la Zanzara Giaccherini.
Un caso? MA DAI!
Da quel giorno il mai velato desiderio di Marcello Simonetti è sempre stato quello di gemellarsi con l’Akragas per ufficializzare davanti al Circo il così stralunato legame.
Intanto il tempo trascorre e, improvvisamente (!?), dopo appena 10 anni di condivisione il fu Akragas di Alaimo si congeda dal Circo più amato con il nome Lakragasso. Non a caso il nome di una tra le testate Green più accattivanti e sapienti apparse sul sito della Lega. Infatti la graduale sparizione degli articoli di Toto doveva mettere in guardia chi come Marcello conosceva bene abitudini e stato di forma dell’amico, tant’è che ben presto il coinvolgimento degli agrigentini scemava inesorabilmente tra mancanza di tempo e ‘corride’ social fino al prematuro gesto. Decisione più che ponderata, definirla saggia da un certo punto di vista non fa certo Toto-torto, del resto ripensando alla spiegazione che Alaimo ha voluto rimarcare dal vivo tutto quadra alla perfezione: “Non vi sto seguendo, non mi godo più la Serie A Green che conosco”. Che aggiungere? Applausi.

LA SCINTILLA – Eccoci, ben prima del post ufficiale d’addio, nella testa e nel cuore di Simonetti sfilano emozioni e ricordi, ma ciò che davvero preme al Patron è trovare una strada per non dirsi “Ciao-addio” con la tristezza tipica delle svolte di vita. Allora cosa fare? Un articolo strappalacrime? Ma anche no! Un post o una sezione dedicata che ripercorra cronologicamente la storia dell’Akragas? Scontato e comunque a che serve? Dubbi ed esaurimento. Stop, urge momento di riflessione. Fino alla SCINTILLA, quando d’un tratto ritorna alla mente uno scatto, flashback delle troppe conversazioni da tastierino digi-rincotronico What’s App! Eccooooo!

Flash = ricordo che ai tempi dell’addio Gigi Maggiore fantasticai con Luca di un Lupiae versione Star = Idea = se ci ho già pensato per altri in passato, perché non farlo io? = Messa in opera, subito! Immediatamente = Strategia e pensiero filosofico = Devo creare un Movimento = Poi un Progetto che possa far avverare il proto-sogno di gemellarmi con Akragas = Avvertire Alaimo = Conquistarlo, conoscendolo avrà già nostalgia = Deve crederci e dirmi SI! = Poi con calma passeremo alle cose formali con l’MPG.

Sapete come è andata a finire? Esattamente così!
NB: se non fosse per quel tutto fare di un Vito Cinghiale che, confidatogli il mio piano, quasi cercava di rubarmi l’ ‘Eletto’ ! (ihih)

CRISTIANO CHI!? – Cari colleghi, mentre lo Stivale si affanna a rincorrere le voci dell’affare del secolo o addirittura si susseguono psico-deliri con colleghi Green che già marciano sullo scoop per vendere tessere abbonamenti, per chi poi? per un Cristiano qualsiasi dal ciuffo osceno, il Domingo ufficializza il colpo dei colpi. Una comunione di intenti spinta da esigenze differenti ed una mossa che va ben oltre la Bacheca o la fama di una franchigia. Ciò che permetterà a Salvatore Alaimo di godersi ancora lo spirito e l’adrenalina della Serie A Green con riti e tempistiche differenti.
Esattamente come potrebbe accadere in futuro al sottoscritto, o ad ognuno di Voi; Voi che ora siete alle prese con le vostre immaginarie calcolatrici e i Vostri piccoli mezzucci e strategie volte a sognare di avere in squadra questo strano Cristiano. Voi, che a pensare al Ciuffo non ci dormite più la notte! Roba che a Noi il Ciuffo non serve più da anni!
Ma Cristiano chi!? Voi avrete anche Cristiano, ma il Domingo ha il Top-Player Gemello…diverso…che è meglio!

La Redazione per
M.A.P.S. – Movimento d’Aggregazione Presidenti Serie A Green

9 pensieri riguardo “IL GREEN M.A.P.S.

  • Ebbravo il Domingo, bel colpo!
    E poi dai Toto non potevi lasciarci con un addio così brutto… ora ti voglio però a convivere con mister Simonetti eheheheh

  • Lupiae Calcio 1996

    Questo è un duro colpo alle ambizioni di tutte le franchigie Green. Praticamente quest’estate sarà inutile prendere appunti: basterà venire all’asta e attendere le chiamate dei Gemelli Diversi. I nostri scout sono già stati messi all’angolo: in tutti i campetti in cui sono andati a cercare talenti, anche i più periferici, c’era sempre uno scagnozzo del duo che li aveva già battuti sul tempo. Questo è un connubio molto, molto pericoloso, di quelli che possono “spostare gli equilibri”.

    Certo, a livello mediatico sarebbe stata divertente un’asta Cusci-Domingo per accaparrarsi le prestazioni e lo staff dell’Akragasso, ma a questo punto – ben conoscendo la malattia del Domingo per clausole, bonus e premi a obiettivi – siamo curiosissimi di scoprire tutti i dettagli del contratto.

  • AC BocaWailers

    Luca hai ragione… ma attento, mi sa che mentre i gmelli diversi battono i campetti tu batti i pescherecci… con la differenza che loro trovano futuri campioni, tu solo pesci e e pizze marine!!!

    #maicolupien

  • Addio crediti Under 21 per le altre 15 rose…

  • Lakragasso

    Ri.eccoci cari tutti.
    Mentre solo qualche mese fa sembrava tutto tristamente finito, negli ultimi giorni un nuovo entusiasmo e molte risate hanno ri.fatto capolino nei pressi dell’ormai dismesso Esseneto.

    Tante risate a pensare alla proposta di gemellaggio e più al suo artefice, per molti anni nostro più agguerrito rivale; un incredibile contentezza nell’accettare i termini dell’improbabile patto. Staremo, come usa dire, un passo indietro a quello del ‘principale’ Marcello provando a portare avanti quelle che furono le idee e i principi de Lakragasso, cucinate questa volta dalle sapienti mani del gemello Domenghino.

    Un abbraccio a tutti
    Sasà

  • amicidimoiraorfei

    Bello jemello!

  • È nato, è nato, è nato! e “Jemello” ha pure confermatooo!

    L’avventura più bella può iniziare ufficialmente con la prossima Campagna Abbonamenti, l’ideazione condivisa delle maglie e la ricerca spasmodica dei Gemellini adatti al progetto!

    Caro amico Toto, il bello viene adesso e Cristiano lo buttiamo nel cesso!

    @lakragasso
    @domingo

    #gemelli
    #diversi
    #unsognoserieagreen
    #cristianochi?
    #biancoazzurroblu
    #mappine
    #rosada50
    #agrinapoliconnection
    #180nomi
    #offrituorilancioio?

  • delinquere

    applausi applausi
    anche se in perfetto stile Italia…assunto con contratto a termine
    vergogna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *