Serie A Green
L'ANGOLO DEL TIFOSOSTAMPA

Kitty Sin Coola Star #Reloaded: Il ritorno delle Lumache migranti

Svelato in anteprima il Logo della ri-debuttante franchigia Kitty Sin Coola Stars, lumaca di ritorno nel fantacampionato piu’ bello del mondo. Dopo qualche anno di assenza la societa’ guidata da Gigi Maggiore, rientra tra i ranghi di uno dei campionati piu’ competitivi ed entusiasmanti nel panorama intercontinentale. Grande l’euforia e la soddisfazione in casa arancio-viola dove gia’ fervono i preparativi per il giorno piu’ lungo, e per una stagione che si prospetta emozionante ed impegnativa.

Per inaugurare la presenza sul sito Serie A Green, il responsabile grafico della squadra di Calimera con sede sociale a Londra, ha creato il simbolo ufficiale della squadra per la stagione fantacalcistica 2018/19.

Ecco a voi l’emblema del Kitty Sin Coola Star17, una fusione di vecchio e nuovo in quello che sara’ lo stendardo della squadra da qui a fine campionato:

In cima alla bandiera arancioviola campeggia a grandi lettere il nome della squadra, un nome scolpito nella memoria di tutti i presidenti e che rappresenta la storia pluridecennale della societa’ Salentina. Subito piu’ in basso troviamo Marvin, la mascotte della squadra, un lumacone intento a scalare la vette della SerieAGreen (rappresentata dal pallone da calcio) lento ma sicuro, Marvin procede con disinvoltura verso la gloria. A sovrapporsi al pallone da calcio troviamo un globo stilizzato, a rappresentare l’internazionalita’ di Maggiore e della squadra.

Ai piedi della sfera troviamo quattro punti di riferimento del paesaggio Londinese, citta’ dove risiede la societa’ e da piu’ di 10 anni il presidente stesso. Nel simbolo e’ presente anche il fiume Tamigi, anch’esso attrazione peculiare della capitale britannica e simbolo di fluidita’ tra passato e presente, tra radici e obiettivi futuri, come indicano i codici postali della sede dello stadio (Calimera) a sinistra, e societaria (Tulse Hill/Dulwich) a destra.

Dulcis in fundo, troviamo riportata la trascrizione in greco della frase che campeggia sulla Stele di Calimera: “Straniera tu non sei qui a Calimera”; anche questa rappresentante le origini, ma anche un messaggio di benvenuto a tutti i giocatori che calcheranno il terreno del Pippo Maniero Stadium.

Nella conferenza stampa successiva alla presentazione la dirigenza si e’ dichiarata molto felice di questo ritorno nel fantacalcio che conta e sentitamente commossa dai messaggi di affetto del pubblico e dei numerosi rappresentanti delle altre franchigie convenuti a Los Angeles per la presentazione del Logo.

8 pensieri riguardo “Kitty Sin Coola Star #Reloaded: Il ritorno delle Lumache migranti

  • Welcome back Marvin!
    Sono trascorsi anni dalle ultime battaglie in campo e dai ricordi di aste e feste passate insieme, seppur il sottocritto non ha avuto il piacere e l’onore di ammirare la nascita del mito Star+number.
    Il popolo domenghino sognava il ritorno del collega Maggiore e così oggi non ci resta che applaudire il nuovo Condensed Logo e la storia e gli ideali che l’hanno ispirato.

    Da Milito ad Ibra passando per Snejder-Maccarone il passato è pieni di ricordi, ma il presente e il futuro che auguriamo allo Star conta più di ogni altra cosa.

    Alla prossima sfida e…In Gol We Trust!

    Marcello Simonetti,
    Atletico Domingo 2003

  • Lupiae Calcio 1996

    Diamo il nostro più caloroso bentornato ad uno storico rivale come il Presidente Maggiore, in attesa di poterci stringere la mano sul campo.

  • Un calorosissimo bentornato al Presidente Maggiore e alla storica franchigia “Star”…
    è una grande gioia ed emozione pensando al glorioso passato degli arancio-viola e a quanto hanno rappresentato per questa lega.
    Un ritorno tra l’altro davvero in grande stile, bellissimo il logo, accattivante graficamente, ma soprattutto pieno di riferimenti importanti..applausi.
    Caro presidente Maggiore, prenditi i dovuti complimenti perchè tra poco si ricomincia a fare sul serio…

  • Lupiae Calcio 1996

    Ma non era Kitty’S In Coola?
    😀 😀 😀

  • Ma non era Kitty’S In Coola?

    Infatti c’era qualcosa di strano, ma non sapevo cosa e non avevo il coraggio di chiedere vista la bellezza del lavoro.

    😀

    Ps: e allora a sto punto dico pure che la scritta orizzontale così ampia poteva rientrare nei margini logo con Kitty Sin Coola piccolo e Star17 grande a capo della stessa lunghezza; oppure rendere il tutto circolare a cingere la sfera in basso o in alto.
    Insomma la bandiera è stupenda, ma lo stemma da appuntare sul petto della maglia sarebbe perfetto circolare o al massimo quadrato xchè rettangolare il bianco distrae lo sguardo dal capolavoro.
    (Ergo, sono un cacazzo!)

  • Il nome originale e’ Kitty Sin Coola Stars, l’abbreviazione fu’ utilizzata per risultare piu’ verosimile ad un inglese coerente, la societa’ ha deciso di tornare alla dicitura originale.

    Per quanto riguarda la bandiera concordo, e lo stemma della squadra sara’ corretto con le dovute modifiche…. Paint permettendo.

  • Paint permettendo…

    Ricorda che il Reparto Creativo Green MAPS è disponibile ad aiutini se necessario (tra me e Vito no Probbbbem)

    😉

  • Un bentornato calorosissimo ad una figura storica della Serie A Green… non ci avremmo scommesso un euro e invece eccolo qua! Ci vediamo tra un paio di mesi Presidente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *