Serie A Green
L'ANGOLO DEL TIFOSOSTAMPA

Uniti per la pace!

La società AC Boca Wailers SPA crede fermamente nei supremi valori di libertà, indipendentismo e autordeterminazine dei popoli.

Gli accadimenti di guerra che stanno condizionando le vite di migliaia di persone e generando vittime nella popolazione civile costituiscono il presupposto per una presa di posizione netta, di contrasto a qualsiasi atteggiamento di supremazia, violenza e denigrazione dei diritti umani.

A tal fine chiede a tutti i presidenti della Serieagreen di rinunciare domani al calcolo della giornata odierna, rinviandolo simbolicamente solo al prossimo venerdì mattina.

Comunichiamo inoltre che la prossima giornata i nostri atleti in campo utilizzeranno la fascia arcobaleno, simbolo di pace e eterogeneità umana.

5 pensieri riguardo “Uniti per la pace!

  • Lupiae Calcio 1996

    Come sempre nel massimo rispetto della sensibilità di tutti e pur apprezzando e condividendo al 100% i sentimenti di pace che hanno mosso tale iniziativa, la società Lupiae Calcio 1996 resterà ai margini della stessa astenendosi da ogni giudizio di valore e accettando pertanto le decisioni della maggioranza.

    La nostra società fantacalcistica promuove da sempre i valori di pace rispetto e uguaglianza tra tutti i popoli. Accettare di schierarsi apertamente in favore di questa iniziativa significherebbe per noi considerare le popolazioni di Damasco attualmente sotto bombardamento così come quelle della striscia di Gaza, solo per citarne due, in qualche modo inferiori o meno importanti rispetto a quella Ucraina. Siamo sempre stati e saremo sempre contro tutte le guerre al di là della prossimità geografica che ce le fa sembrare più o meno vicine o lontane da casa nostra.
    Eravamo contro la guerra anche quando l’esercito ucraino attaccava, bombardava e segregava le popolazioni russofone inermi del Donbass con l’aiuto di organizzazioni neonaziste, allo stesso modo lo siamo oggi che un despota sanguinario fa altrettanto con le altrettanto inermi popolazioni di Kiev e del resto dell’Ucraina.

    Rivendichiamo pertanto il nostro non allineamento con lo schema buoni contro cattivi proposto dall’agenda mediatica occidentale e concludiamo qui il nostro comunicato non ritenendo questa la sede opportuna per ulteriore approfondimenti a sfondo geopolitico.
    Al tempo stesso lasciamo questa sala stampa con la grande soddisfazione per aver avuto ancora una volta riprova di far parte di un collettivo straordinario che è la serie A Green, dove primeggiano valori importanti che vanno ben oltre un pallone che rotola.

    Presidente Luca Brindisino

  • Io vorrei ricordare che non solo in Ucraina si combatte..ma anche in molti altri paesi del mondo..e non da una settimana..quindi per me non avrebbe senso fermarci.

  • AC BocaWailers

    Abbiamo cambiato l’immagine di copertina solo per riconoscere il valore supremo della PACE, a prescindere da qualsiasi fazione, colore e razza (ed evitare malintesi di qualsiasi genere).
    Nell’articolo non compare nessun riferimento a luoghi o popoli, buoni o cattivi!
    Magari può essere interpretato come un momento di riflessione che vale per il passato, per oggi e per domani.
    Non proponiamo di bloccarci ma di sospendere simbolicamente fino a venerdì mattina il calcolo della giornata. Tutto qui.

  • L’Atletico Domingo 2003 nella persona del suo Presidente e dei propri tesserati e dei tifosi azzurroblu condivide anche le virgole e i puntini delle precedenti dichiarazioni puntuali dei colleghi Fabrizio Mangia e Luca Brindisino.

  • ogni gesto…simbolico/concreto che sia…è da apprezzare e sostenere contro ogni guerra e sopruso, in qualsiasi parte del mondo. Onore ai Wailers e agli altri presidenti che non dimenticano popoli che da anni nel silenzio generale dei media lottano contro morte e fame.
    Perchè ‘solo quando il potere dell’amore supererà l’amore per il potere’ (cit.) potremmo davvero trovare la pace. E dobbiamo ricordarcelo ogni giorno. Ma è un momento troppo drammatico per confrontarci qui su un post……purtroppo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *