Serie A Green
COMUNICATI UFFICIALI

Repubblica della SerieAGreen: 3 punti per il PFRR

2022: è l’anno del Piano Fantacalcistico di Ripresa e Resilienza

Da non confondere con il post sulle Proposte Regolamentari strettamente inerenti al gioco e alla stagione 2022/23 che trovate facilmente cliccando qui: 

In base a quanto emerso dall’Assemblea del 5 febbraio (11/16 presenti) avente sola finalità di confronto e non di votazione, si sviluppano tre temi di ordine pratico da mettere preventivamente sul tavolo di discussione.
Tre temi differenti ma che rappresentano tre gambe di quel tavolo, che è la SerieAGreen, di cui la quarta naturalmente è il gioco.

  • SOSTENIBILITÀ. Si rende sempre più necessario affiancare e/o sostituire alcune risorse attualmente impegnate in task cosiddette “istituzionali”.
    Aggiungendo dei punti all’elenco – quindi modificando direttamente qui sul post – ognuno dei partecipanti può aggiungere un compito da lui svolto su cui richiede affiancamento/sostituzione.
    Allo stesso modo ognuno potrà aggiungere accanto alla task la propria disponibilità e da lì sentirsi e coordinarsi direttamente in privato.– COMPITO –> CHI SE NE OCCUPA ORA / CHI PUÒ AFFIANCARE O SOSTITUIRE POST-FORMAZIONE O AGGIORNAMENTO– STATISTICHE –> MARCELLO / PAOLO

    – TABELLINI E CALENDARIO MASTER (giornata e calendario generale) –> DARIO / ?
    – MARCATORI MASTER (giornata e classifica generale) –> DARIO / ALESSANDRO
    – FINANZE MASTER (diritti tv giornata, nazionali, U21, prestiti, mercato, aste, Scalone, multe) –> DARIO / GIGI

     FINANZE APP (diritti tv giornata, nazionali, U21, prestiti, mercato, aste, Scalone, multe) –> STEFANO/ PIERO

In caso di insufficienti disponibilità bisognerà capire su quali compiti si è carenti ed automatizzarli da sistema app oppure congelarli dal Regolamento. Ovvero metterli in stand-by valutando di volta in volta se per la stagione successiva si vogliono reinserire oppure votare se eliminarli del tutto.

2. SIGNORILITÀ. I partecipanti alla SerieAGreen si sono sempre contraddistinti per essere al di sopra dei soldi, sia come barriera all’ingresso del campionato (quota d’iscrizione troppo alta) sia intesi come premio finale (da cui ricompense solo simboliche). In questo momento il fondocassa SerieAGreen è in accumulo da troppo tempo e non è sembrato interesse di nessuno lasciare che questo continui a crescere senza nessuno scopo, trasformandosi in un’ennesima responsabilità.
La proposta generale emersa è quella di investire su gadget come felpe, tute, giacche antivento e/o un giro di magliette ufficiali per tutti.
Se ne avete altre, complementari o alternative, commentatiamole così capiamo se c’è da mettere ai voti.

 

3. AMICIZIA. I gadget saranno sicuramente consolatori rispetto alle ultime due Feste Finali saltate a causa del periodo storico, ma non le potranno mai sostituire. Ecco perchè l’ultimo punto emerso con forza è quello della Festa Finale 2022: quest’anno pare davvero poter essere quello giusto, quindi è il momento di tirare fuori le idee e in seconda (ma stretta) battuta anche qualche data.

Grazie per l’attenzione e buon dibattito a tutti.

 

 

19 pensieri riguardo “Repubblica della SerieAGreen: 3 punti per il PFRR

  • Alessandro Calò

    Buongiorno disponibile ad affiancare gli amministratori per qualsiasi compito non necessiti la conoscenza del programma Excel.

    Per quanto riguarda la festa finale disponibile ogni weekend tranne il primo di giugno, il primo di luglio e l’ultimo di agosto per turno.

  • Lupiae Calcio 1996

    1. Io attendo di conoscere le task per capire se ce n’è qualcuna dove posso infilarmi.

    2. Come accennato anche il 5 a Carovigno, con Marcello l’anno scorso abbiamo fatto un lavoro brutale, trascorrendo mesi e mesi a ideare e realizzare il design di tutte le nostre seconde maglie. L’idea – e purtroppo devo fare outing – era quella di fare una sorpresa in primis a Walter regalandogli il completo maglia-pantaloncino per incastrarlo e non farlo andare via :), ma poi la sorpresa sarebbe stata per tutti perchè avremmo cacciato anche le seconde maglie di tutti gli altri. Per questo l’anno scorso vi sarà arrivato un mio messaggio in pvt (ds inclusi) in cui vi chiedevo: “Mettereste 15€ per un giro di maglie?”. Tutti mi avete risposto si, poi ho lasciato cadere pensando di anticipare i soldi (o prenderli dal fondocassa) per salvaguardare l’effetto sorpresa che sarebbe dovuto essere durante la festa finale dell’anno scorso, che poi non si è più fatta.
    Di conseguenza, se vogliamo le maglie (ma fuori dal fondo cassa)… sono pronte! Per domande o questioni economiche scrivetemi pure in pvt così evitiamo discussioni qui.
    Per il resto del fondo cassa, posto che non è elegante usarlo per la festa, io approvo qualsiasi cosa tra felpe, tute, antivento, ecc.

    3. Io sono disponibile tutti i weekend di luglio (tranne l’ultimo).
    Farei fare un doodle ai nostri esperti informatici per avere un quadro chiaro in tempo reale.

  • 1) Cercasi buon collega per affiancarmi in aggiornamento e recupero calcoli Quelli che…i Numeri stagione odierna.

    2) Tralasciando lavoro fatto per seconde divise, voto Felpe Personalizzate con cappuccio sempre con logo Green in evidenza per tutti, ma con piccolo dettaglio su maniche o retro nome rispettive franchigie. Colore non verde o verdone…dal grigio al nero al bianco, anzi voto bianco o grigio perla chiarissimo. La voglio mettere tutti i giorni e deve abbinarsi a tutto! Ahahahahah

    3) Potrei liberarmi da week end estivi esclusivamente conoscendo in netto anticipo date e location Festa Finale. In settimana sento qualcuno per capire bene da dove si vuole iniziare per organizzazione.

  • delinquere

    1) aspettiamo i task e facciamo schema di attribuzione (vediamo se riesco ad inserirmi in qualcuno, ma come anticipato, preferirei che nessuno dei presidenti avesse task perentori)
    2) sono d’accordissimo nello spendere il fondo in qualcosa che resti, che poi tocchi, annusi e ti ricorda la Serie a green (si a magliette, kway, tute, qualsiasi cosa mi ricordi il logo pane e salame)
    3) prepariamo doodle su date (weekend di luglio) raccogliendo qui quali escludere prima di far partire votazione. e poi, tra quelli che riescono a fare una proposta, selezioniamo 3 destinazioni da sottoporre tramite sempre doodle a votazione.
    Così tutti mettiamo sul calendario la data e ognuno si organizza in base alla location che sarà scelta (se porti famiglia o meno saranno fatti personali, se vuoi spendere 100e per un bungalow o 10 per un amaca o 1000 per una suite perchè vuoi il bagno privato per la tua compagna sono tutti fatti propri, cosa mangiare etc….)

  • delinquere

    @Domingo: ma queste ‘felpone’ sono disponibili? ne vorrei ordinare 1 🙂

  • 1) se può servire, mi piacerebbe e potrei affiancare il Mojito su tutto quello che riguarda i compiti di admin sull’app Leghe

    2) spendiamo tutto!

    3) per il momento massima disponibilità per tutta l’estate: ormai “sono di casa” giù.

  • terlizzi

    1) sui compiti purtroppo non sarei troppo d’affidamento, devi ammetterlo. Sarei per automatizzare il più possibile sull’app, volendo pure il capitano, e gradualmente tagliare tutto ciò che non è automatizzabile e/o che richiede troppo intervento manuale. Potrei sentirmi magari su John Nash su come organizzare la base dati, in modo da poter sfruttare le conoscenze e le potenzialità di access

    Sui gadget d’accordo sia con mettere a parte quota per seconda maglia, sia per utilizzare il fondocassa per magliette, gadget o roba varia (via doodle pure bella idea). E sarei per spendere parte del budget soprattutto per realizzare con stampa 3d le coppe, le panchine, le scrivanie e gadget simbolici che ognuno può proporre sia per la Premiazione finale di quest’anno,sia per chi vuole a partecipare premi precedenti.

    Sulla festa, la proposta del delinquere va benissimo: date e location e si decide

  • amicidimoiraorfei

    Mi trovo concorde con gli altri presidenti in merito ai compiti da sbrigare (al netto del Digital divide che mi affligge), alle spese da destinare ai gadget e perché no alle coppe rispolverate da Paolo (proposte da Vito in quel di Cisterna) e alla soluzione elastica sulla festa finale. Personalmente dovrò contare sulla preziosa mano di mio padre in chiave lavorativa,ma proprio per questo non pongo veti sulle date e luoghi

  • delinquere

    io mi rileggo i commenti per cercare eventuali date da scartare per luglio, segnalatele pure qui nelle risposte

  • Ragazzi rispondo a tutto quanto prima!

  • Buongiorno ragazzi, scusate l’assenza prolungata ma tra lavoro, distacco dell’acqua al condominio e altre problematiche non ho avuto il tempo neanche di respirare, e il ritardo nell’aggiornamento del master Green è una delle tante conseguenze. In pratica quello che io faccio è caricare su un foglio i tabellini (precedentemente estratti da Stefano dal sito di Leghe e poi rielaborati), curare la grafica del foglio (formattazione, creazione sintesi risultati di giornata, marcatori di giornata, turno successivo), aggiornare il calendario con i risultati, aggiornare le finanze, aggiornare la classifica marcatori, aggiornare finanze post nazionali, prestiti ed aste, Come sfizio personale c’è il Chiappometro, ma naturalmente ha priorità zero rispetto a tutto il resto elencato in precedenza!

    Per quanto riguarda la festa finale, sicuramente mi piacerebbe tanto. Giorni di ferie difficile io possa prenderne, soprattutto a Luglio, più facile Giugno, ma non ne ho la certezza. Sull’organizzazione sono sincero, passando tutti i giorni al computer, non so quanto possa garantire una ricerca di luoghi adatti all’evento. Come potete vedere non faccio da tempo il master proprio perché ho il rigetto dello strumento informatico quanto torno a casa!

    Per quanto concerne il fondo cassa per me vanno bene sia seconde maglie che kway o felpe. L’importante è ridurre il budget, sta crescendo troppo!

  • Lupiae Calcio 1996

    Ok Dario, non penso che abbiamo frettissima in questo periodo, credo che da qui a fine campionato l’importante sia fare un affiancamento per formare i nuovi volontari.

    Dopodichè dall’anno prossimo ci si organizza se continuare in tandem e calendarizzare i compiti (oggi io, domani tu, per capirci) oppure se procedere proprio ad una sostituzione integrale.

    Appena posso metto in elenco puntato le task che stanno uscendo e invito tutti gli altri che hanno bisogno di affiancamento/sostituzione di lasciare il proprio contributo su questo post.

  • 1) Non me la sento di dire che aiuterò nel fare calcoli o quant’altro, quindi personalmente sono per snellire il più possibile ed automatizzare.
    2) Votato post sulle date, ribadisco qui che mi vanno bene praticamente tutte, così come il posto è indifferente, lascio spazio a chi ha esigenze importanti e mi adeguo con piacere
    3)Spendiamo il più possibile in gadget e varie, quindi direi subito via al secondo giro di maglie (oltre al completo per il Pigna) e felpe, se avanza ancora altro mettiamoci pure i k-way!
    Io farò fare le mini coppe da consegnare ai vincitori dei vari trofei (Campionato, Marcatori, Champions e Green Cup).

  • che figata le mini coppe, quando le fai avvisami che ti rimborso.

  • Per quanto riguarda i compiti istituzionali, io mi offro di controllare il punteggio piu’ alto di giornata ed assegnare i relativi diritti TV, anche di controllare quale incontro di cartello prende i rimanenti diritti TV.

    Quindi mi occuperei di comunicare e/o caricare i fantamilioni inerenti alla regola 56:

    I DIRITTI TV: la regola dei diritti TV assegna: 30 miliardi alla partita di cartello (15+15 alle due squadre la cui somma punti in classifica raggiunge il punteggio più alto in quella giornata, eventualmente ancora suddivisi ed arrotondati per difetto in caso di pari merito) e 20 miliardi alla squadra che totalizzerà il punteggio top di giornata (in caso di pari merito tra una squadra in casa ed una in trasferta, il premio non verrà dimezzato: verrà privilegiata la squadra in trasferta).

  • Lupiae Calcio 1996

    Molto molto bene direi.
    Mancherebbero le tasks di Stefano “Commander” Linciano ed eventualmente altri e poi si possono tranquillamente redistribuire i compiti per cominciare un affiancamento già da questi ultimi due mesi.

    Grazie a tutti per la collaborazione e per la disponibilità!

  • Partiamo da un concetto base: leghe e master sono due entità separate e distinte e questo perchè così facendo permettono un confronto incrociato che in pratica è un test di controllo.

    Partendo dal post asta con caricamento rose e controllo budget (residui o sforati), calcolo e accredito delle plus/minus e continuando in itinere tutto l’anno con bonus tv (partita di cartello, punteggio top di giornata), bonus coppe (vittoria, vittoria extra time, pareggio), crediti nazionale, crediti scalone. Poi ci sono anche i prestiti e gli scambi che in app ognuno gestisce autonomamente (ma che sul master sono manuali) e che sono la principale fonte di errore vedi cessioni e/o prestiti dove il costo comunicato non coincide con quello applicato. . Almeno prima di ogni asta i dati miei e di Dario vengono confrontati e i nodi vengono al pettine ma poi dobbiamo controllare tutto. 1′ REGOLA: ognuno dovrebbe controllarsi almeno il suo di budget. Poi c’è il controllo formazioni, panchine, bonus cap, prestiti ed il calcolo delle giornate.

    Non abbiamo più regole diverse tra campionato e coppe quindi almeno le impostazioni di calcolo non vengono cambiate al bisogno.

    Tutto quanto sopra esposto, per la parte leghe lo faccio io ma sono già viceadmin operativi Dario e Fabrizio, al bisogno intervengono e sanno come muoversi. Ci sarebbe anche Alessandro come riserva ma come viceallenatore non può comunque far nulla. Registriamo volentieri la disponibilità di Piero.

    Tutto quanto sopra esposto bis perciò al momento non ha bisogno di null’altro. Molto probabilmente il prossimo anno ci sarà più interscambio alla guida, non per singolo compito ma per periodo di gestione.

    Quello che è già venuto meno è altro. Come diceva Dario qualche commento su, ero io a fornirgli il file excel tabellini tutto bello pronto per essere “masterizzato” (Avete presente quella catena di mail che ricevevate costantemente?). L’excel è liberamente scaricabile da Leghe in ogni singola giornata: io inserivo la colonna cap, (rigoristi al bisogno), la riga marcatori, evidenziavo prestiti, errori vari e inferiorità numeriche secondo legenda allegata, evidenziavo i 6 politici, e allineavo le panchine inserendo anche i posti vacanti. Per facilitare Dario e consegnare il tutto a futura memoria. Scaricate una giornata e confrontate i due files se quello che ho scritto non ha un senso nell’immediato
    🙂

  • Lupiae Calcio 1996

    Allora mi sembra che abbiamo sviscerato tutto.

    Faccio un’assegnazione random direttamente sul post.
    Poi chi si vuole scambiarsi compito libero ovviamente di farlo.

    Dopodichè tutor e assegnatari si comincino a sentire in privato per iniziare prima possibile la formazione in affiancamento.

  • Mi propongo per fare post riassuntivi su convocazioni Nazionale e Under 21 per aiutare chi gestisce finanze sul Master. E, eventualmente, potendo dare una mano a Moito sull’app, anche ad aggiornare questione finanze direttamente su FantaLeghe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *