Serie A Green
Il Gazzettino DomenghinoSTAMPA

Sponsorizziamoci …

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=ce2ipWtrCQE&feature=related]

STOP ai Tabù!!!!

E' arrivato il momento di rendere ufficiali le manovre (fin ora occulte) di sponsorizzazione dei propri tesserati Serie A Green. Questo post è dedicato a tutti i partecipanti della Verde che vogliono dire BASTA alla logica delle mazzette, e delle telefonate con schede clonate all'illustre giornalista della Piazzetta Torgio Giosatti! Spezzate le catene dell'omertà! Commentate in questo spazio le vostre proposte per gli ambiti premi di fine stagione!

Fate come me!  UAHUUUUUUUUUUUUUUUU! 🙂

Atletico Domingo 2003

Angelozzi di legno-PEGGIORE ACQUISTO: Giampaolo Pazzini (insieme al Lupiae però!)

Peggiore acquisto, o maggiore delusione, lo stabilirà Torgio, ma non c'è dubbio che "il Pazzo" in casa Domingo è stato presto ribattezzato "il Cazzo!" … il che la dice tutta sulla buona riuscita dell'operazione partenopea.

R. Rizzo d’oro-MIGLIOR GIOVANE LANCIATO: Mattia Destro

Forse si dimentica che Mattia Destro è ancora giovanissimo (21 anni), a dispetto delle stagioni che gli hanno permesso di farsi notare al grande pubblico della Serie A. Ma questa è la "sua" stagione; l'anno della ribalta (complice l'infortunio di Calaiò) in cui il baby scuola Ascoli-Inter ha dimostrato di avere i colpi per diventare un grande rapace d'area qual'è. Pagato solo 46 dal sottoscritto, e autore fino ad ora di ben 11 reti nella massima serie!In Serie A Green, invece, una media coi "baffi" da 7,42!

G.Toffoli di legno METEORA DELL'ANNO: Gabriel Torje

La meteora dell'anno sarà vinta da qualcun'altro, ma non vi anticipo chi. Resta comunque leggittimo accreditarsi questa ennesima scommessa non andata in porto. Così come in altre occasioni, il Domingo si rende sempre disponibile ad accogliere i semi-sconosciuti nuovi arrivi in Serie A (meglio se giovani), puntando su di loro senza remore. Non sempre la ciambella riesce con il buco, ma un acquisto su tutti testimonia che il sottoscritto ha buon gusto in fatto di futuri talenti (un nome su tutti? tale Cuadrado, preso da me l'anno scorso quando ancora nessuno se lo cacava!). Magari sarebbe meglio se ci puntassi anche l'anno dopo!!! IhIh!

DELIO ROSSI D’ORO – resurrezione dell’anno: Diego "El Principe" Milito

E dopo le tante frasi fatte, accuse più o meno velate, e chi più ne ha più ne metta … venitemi a dire che Simonetti non ha fatto l'affarone prendendo Diego Milito. Peccato che la stagione dell'Inter è partita come peggio non si poteva immaginare, altrimenti staremo qui a parlare dell'affare dell'anno. Dopo la stagione disastrosa 2011, un buon Linciano mi consigliò di non prenderlo, mentre l'aggettivo in voga era "bollito". Beh, qualche giornata di assestamento, e parecchi gol assurdi mangiati sottoporta, e poi "El Principe del Bernal" è tornato a fare quello che gli compete! I gol, tra cui spicca la recente tripletta salvezza dei partenopei!

E. Chevanton d’oro MIGILIOR RIVELAZIONE: Senad Lulic

Risulta tra i primi difensori nelle graduatorie Big (invidiabile media di 6,83), a braccetto di perle come Barzagli (sempre made in Domingo l'anno scorso! caro Lupiae) e Domizzi, che però sono stati avvantaggiati dal fatto di essere schierati spesso capitani. Anche qui si mormorava del cattivo acquisto del bosniaco. Poi Reja ha capito che doveva giocare a centrocampo; il resto sono i gol e assist che ne hanno caratterizzato la stagione di un "cavallo" di razzo della fascia sinistra laziale. Chiedete al buon intenditor Alaimo, se non lo voleva Lulic! 😉

Infine non sò come, nè in che categoria, ma si dovrebbe trovare spazio anche per un certo "Arturito" Vidal. Pagato tanto, ma a buon ragione, vista la straordinaria stagione d'impatto con il calcio tricolore. Magari tra i migliori centrocampisti con la media Gazzetta? vedremo …

0 pensieri riguardo “Sponsorizziamoci …

  • ahahahahahah il mitico marcello non si fa intimidire.
    Allora diciamo SI a sponsorizzazioni, raccomandazioni, spintarelle e chi più ne ha più ne metta!!! In quanto Dott.Ing.Egr.Gran.Lup.Mann. ma soprattutto imparziale Torgio Giosatti non commenterò NESSUNA delle vostre proposte per le nominations.

    Sappiate però che il lavoro scrupolosissimo della redazione è abbondantemente iniziato un mese fa e i nomi sono praticamente decisi al 95%. Utilizzeremo le vostre segnalazioni per correggere eventuali dimenticanze pacchiane che crediamo di non aver avuto ma cui lasciamo una porta aperta per ogni umano errore.

    Per dare però un esempio di come sono strutturati i criteri redazionali della Gazzetta, risponderò soltanto ad alcune proposte del suddetto Marcello, random e a titolo esemplificativo, consapevoli che questo non ci risparmierà dalle polemiche che ogni anno grandinano copiose all’uscita delle nominations. 🙂

    – Gianpaolo Pazzini, ad esempio, non può essere annoverato tra le nominations del Lupiae, in quanto ha fatto i suoi maggiori danni, economici e agonistici, con la società del Domingo, che ha addirittura dovuto scaricarlo per paura di una minusvalenza.
    – Mattia Destro non è un giovane lanciato dal Domingo, bensì fu lanciato dal Labbari una o addirittura due stagioni fa (a memoria non ricordo) E FU GIA’ NOMINATO IN QUESTO RICONOSCIMENTO, quindi non può assolutamente annoverarsi tra le possibili nominations come “miglior giovane scoperto” per il Domingo.
    – Diego Milito, come ultimo esempio, non rientra tra i resuscitati, poichè ha di fronte altre più meritevoli candidature, in base al criterio che al momento dell’asta (quindi a inizio stagione), Milito non era certo un giocatore da resuscitare bensì un top player. E’ stato durante la stagione che ha avuto un calo e poi si è ripreso, quindi non è merito di Simonetti (non ce ne voglia) l’averlo resuscitato perchè quando lo ha preso era tutt’altro che dato per morto…

    Spero di non aver creato ulteriore confusione e prometto che presto pubblicherò un post dove elencherò tutti gli “esclusi eccellenti” da queste nominations, che però quest’anno credo siano più equilibrate che mai!!
    Ora mi ritiro per deliberare (sul cesso col caffè) e lascio spazio alle vostre “raccomandazioni”. W L’ITAGLIA!

    TORGIO GIOSATTI

  • delinquere

    ahaha Marcello sei terribile, è impossibile tenerti a bada…

  • Eh NO, NO!

    Caro Torgio,
    premesso che ci saranno sicuramente altri nomi che meritano di più il DELIO ROSSI D’ORO, una cosa è incontestabile! …

    … adesso è facile sminuire la grande mossa di puntare su Milito; al momento dell’asta era tutto TRANNE che un TOP PLAYER (xchè veniva da una stagione alquanto ORRIDA), e anzi si ipotizzava che potesse andar via anche nella sessione di Gennaio. Insomma, l’unica cosa certa era che con il GASP. lui partiva da titolare. I commenti su Milito erano tutti negativi, tanto che fu lo stesso Lupiae a dire che Forlan era l’unico BOMBER (?) interista … lo prova il fatto che lo hai acquistato e l’hai anche tu scaricato come Pazzini per il sottoscritto.

    Sul Pazzo dico solo che adesso fa parte della rosa del Lupiae, e come tale, deve comparire assolutissimamente anche l’indicazione della tua squadra! Non foss’ altro perchè hai avuto il coraggio di puntare su di lui anche solo per qualche giornata. Non sarà paragonabile a chi, come me, l’ha preso ad inizio anno, ma è uno SCEMPIO ugualmente!

    Sul resto sono d’accordo quasi su tutto, ma ricorda …. MILITO era dato per MORTO, e come, e non averlo ceduto quando sembrava che sbagliasse anche i gol ad un cm dalla porta, E’ STATO ed E’ solo merito di Simonetti!!!!

    cmq…grande SERIE A GREEEEEEEN!!!!
    😀

  • Carta canta ….

    1) Giampaolo Pazzini —> FantaMediaGreen = 21 partite / 6,02 di media / 4 volte in gol

    2) Diego Forlan —> FantaMediaGreen = 8 partite / 4,92 di media / 4,5×2 ed un bel 3,5

    Pacco per pacco, preferisco sempre il primo.

    (Ps: e meno male che il Lupiae diceva che non avrebbe giocato … ihih … 21 presenze su 30, non credo sia male no?)

    DAI, DAI, FACCIAMO POLEMICA!
    😉

  • None none, io le polemiche me le conservo per la Costituente…eheheheh
    Tornando seri, come detto in precedenza io non commento, non voglio controvertire nessuna obiezione, tanto alla fine comunque scontenterei qualcuno. 😀
    Come disse un noto sociologo, l’oggettività assoluta per chi scrive (e non solo) non esiste. La più alta forma di oggettività è avvisare i lettori della propria soggettività.

  • PS: però in barba alle percentuali che ho scritto più su non è vero che non sono influenzabile, quindi influenzate pure!!

  • a me basta non portare a casa altri 200 premi di legno come lo scorso anno ( vabbè che tanto li ho rifilati a Stefano ahhahahahah)

  • tranquillo vito c è paolo che quest anno fa il pieno

  • Marchisio Conticchio d’Oro e forse Armero per qualche legno…
    Cuadrado forse si è bruciato una nomination nelle ultime pessime giornate…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *