Serie A Green
Affari ConclusiIL MERCATO

Lo Star toglie un fardello il Curtale cambia un tassello

Scambio last minute tra Star22 e Curtale con la squadra arancioviola che riesce a togliersi la possibile minusvalenza di Ciurria trovando come interlocutore il Curtale che piazza Linetty a Calimera. Per il polacco, tra l’altro già ex Star, un ritorno che al Pippo Maniero sperano sia più proficuo dell’ultima esperienza disastrosa, così come si augurano che il contributo del granata sia migliore di quanto mostrato da Ciurria fino ad ora, cioè niente. Al Curtale anche 45 milioni. Per la cronaca al messaggio di Maggiore che cercava un sostituto di Ciurria, Brindisino Sr. aveva inizialmente risposto offrendo Cataldi. Maggiore poi sfogliando la rosa degli arancioblu, ha notato il nome del polacco, che ha fatto gola al presidente delle lumache pronto a fare notare a Brindisino che non l’avesse mai schierato ed ad offrire 24. La risposta di Brindisino non si è fatta attendere, facendo notare a Maggiore che l’acquisizione di Linetty risaliva solo a sabato scorso. Grasse risate tra i due e le mani che si stringono siglando il seguente accordo:

Star cede: Ciurria +45 al Curtale, in cambio di Linetty.

Se il Curtale sia riuscito a fare l’affare ce lo dirà solo il tempo, lo Star22 è sicuramente riuscito a togliersi un fardello che appesantiva anche le scelte tecniche da fare ogni Weekend.

3 pensieri riguardo “Lo Star toglie un fardello il Curtale cambia un tassello

  • Qui da San Lazzaro confermiamo, a voi la linea!

  • Lupiae Calcio 1996

    A nostro avviso, Ciurria sarebbe potuto valere tra i 75 e i 100 mld per lo Star: quei 45mld in direzione Aprilia sono probabilmente non solo il prezzo che Maggiore deve pagare per evitare una minus all’ultimo momento, ma anche quello della una leggerezza di troppo nell’approccio all’affare (quando il Curtale scopre che non sai nemmeno che quel giocatore è stato preso due giorni prima, molto probabilmente ti ha già fregato).

  • minimanno

    Caro Lupiae Calcio 1996 come scritto nell’articolo al mio errore iniziale ha fatto seguito una grassa risata ed un rilancio come per dire: “sono un Pirla! non mi sono neanche accorto che lo hai preso Sabato Linetty, merito di pagare di piu'”. Quindi si, leggerezza nell’approccio all’affare ma anche soddisfazione per essere riusciti a liberarsi di un titolare che finora non ha portato ne’ bonus, ne’ prove convincenti. E’ vero Ciurria varrebbe sicuramente le cifre da lei snocciolate sulla carta, ma e’ anche vero che nelle gerarchie del Monza, sembra stare scivolando sempre piu’ in basso, con frequenti sostituzioni al 46′ o ingressi dalla panchina sempre piu’ ritardati. Non avendo migliori offerte sul piatto, abbiamo lavorato con uno di quei pochi presidenti che si e’ reso disponibile ad intavolare una trattativa. Seppur Linetty abbia una quotazione bassa al momento, siamo convinti che abbia le carte in regola per rilanciarsi coi nostri colori, cosi’ come siamo convinti che Ciurria, ormai sfiduciato e senza stimoli a Calimera, possa fare solo meglio grazie a questa nuova sfida, lo auguriamo a lui ed al presidente Brindisino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *