Serie A Green
Affari ConclusiIL MERCATO

Anticipo di Black Friday per il Terlizzi

Terlizzi anticipa le mosse e si copre sul mercato interno: dal Labbari arrivano Martin e Thauvin

Ci voleva Cantaleo Porvino per far fare uno scambio a Terlizzi e Labbari.. Non so nemmeno quanti anni sono passati dall’ultima volta“. Con queste parole e una calorosa stretta di mano tra il Presidente del Terlizzi – Paolo Memola – e il Responsabile dell’Area Tecnica del Labbari – Cantaleo Porvino – si è conclusa una trattativa durata lo spazio di un weekend. Tanto ci è voluto ai due esperti manager per trovare l’intesa su uno scambio che vedrà il difensore del Genoa Aaron Martin e l’attaccante dell’Udinese Florian Thauvin vestire la maglia del Terlizzi, in cambio di un assegno da 283mld e i cartellini di Pellegrino e Caprari.
La nostra difesa titolare doveva essere Schuurs-Kalulu-Ranieri, con Pirola e Toljan a copertura, Pedersen a ulteriore copertura di Toljan e due scommesse su cui avevo messo gli occhi da tempo: Azzi e Martin – ha spiegato alla stampa Cantaleo Porvino commentando l’affare – Purtroppo, come già sottolineato in precedenza, ci siamo ritrovati in una condizione d’emergenza tale da non poterci più permettere il lusso di puntare forte su due giocatori come Azzi e Martin che diversamente avremmo aspettato volentieri.

Martin (d) e Thauvin (a) si spostano dal Labbari al Terlizzi in cambio di Pellegrino (d), Caprari (a) e 283mld.


Non abbiamo mai pensato di svincolare un canterano come Kalulu, allo stesso modo non abbiamo ritenuto giusto abbandonare al loro destino due ragazzi come Azzi e Martin che meritano di avere un’altra chance. Per Thauvin il discorso è diverso: l’infortunio di Karlsson e le ottime prestazioni del nostro centrocampo, ci hanno convinto a mutare l’assetto di squadra dal 3-4-3 al 3-5-2, riducendo drasticamente gli spazi per il francese che, giustamente, ci ha fatto sapere di voler tentare di proseguire la stagione altrove. Abbiamo provato ad accontentarlo contattando 4-5 squadre che potessero aver bisogno di lui e chiedendo, nel rispetto del giocatore e delle sue scelte, una cifra molto inferiore a quella che pensavamo fosse giusta per il suo cartellino. Alla fine il Presidente Memola è stato non solo il più veloce ma anche il più concreto, ha speso qualche momento del suo weekend per condividere con noi alcuni ragionamenti e noi ringraziamo lui e tutto lo staff dei Leopards Terlizzi”.

2 pensieri riguardo “Anticipo di Black Friday per il Terlizzi

  • terlizzi

    Il Terlizzi è ben lieto di confermare lo scambio. Era necessario intervenire sulla squadra, e abbiamo cercato di farlo cercando di ottimizzare i costi.

  • Lupiae Calcio 1996

    Oh, ma ti ricordi quando si commentava il mercato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *