Serie A Green
Le Saette di LorussoSTAMPA

Le Saette di Lorusso – Oscuro Potere

Le Saette di Lorusso, la rubrica inutile della Serie A Green, un'accozzaglia di notizie, frecciate, previsioni spesso errate e tanto altro ancora. Insomma tutto quello di cui potreste far tranquillamente a meno, ma che vi piace ci sia!

Il "calcio è magia", ma in questo caso anche "calcio e magia"… Superstizione, riti, influssi malefici e chi più ne ha più ne metta. Da sempre il mondo del calcio è legato a tutte queste cose e gli esempi sono tantissimi, dai recenti Mondiali in Sudafrica con tanto di stregoni, alla presunta maledizione fatta a Cristiano Ronaldo che "costrinse" il Real Madrid a rivolgersi ad un mago per eliminare il malocchio. Anche il cinema, in alcuni film, come "l'allenatore nel pallone" o "Paulo Roberto Cotechino centravanti di sfondamento" ha fatto ricorso a questi clichè, poteva quindi essere da meno la Serie A Green? Assolutamente no! Già da qualche giornata c'era il sentore che qualcosa si stesse muovendo, frecciatine più o meno velate, macumbe appena abbozzate, ma abbiamo dovuto aspettare la sesta giornata di campionato per veder rivelati i veri poteri dello stregone, sua oscurità Lorusso!

Veniamo ai fatti, la sfida è Cusci – Wailers, vigilia tranquilla, un 3-4-3 per entrambi senza troppi patemi, addirittura il Cusci fa un prestito al Lupiae, cede il buon Allan per la modica cifra di 25 mln e il Curtale si complimenta dandogli del buon samaritano (che ingenuo ndr).

Sabato sera, Wailers si porta in vantaggio con un gol di Romulo, il Cusci invece un misero 4,5 in pagella per Iturbe e qui i più già si aspettavano recriminazioni e improperi da parte del presidente rossoverde, invece nulla, una calma fin troppo sospetta, ma nessuno stranamente nessuno ci fa caso.

Domenica mattina però, ecco che le cose cominciamo a farsi più chiare, Higuain schierato come capitano subito beneficia di un rigore, gol per il Cusci e parità ristabilità, passano solo pochi minuti e … ancora rigore, ancora Higuain e ancora gol. Tarantino ha un brivido freddo, cosa sta succedendo pensa? Impreca un po', che sfortuna dice, ma è comunque fiducioso, i suoi attaccanti devono scendere in campo, ci sarà modo di recuperare, anzi trova anche il tempo per stuzzicare l'avversario, pronosticando un infortunio ad Izco nel riscaldamento. Neanche il tempo di finire la frase e Barrientos, capitano dei Wailers è costretto a dare forfait (30-40 giorni di stop la prognosi) e i brividi aumentano.

Intanto ricordate quei 25 milioni per Allan, erano pochi per un titolare, ma se il giocatore resta comodamente in panchina per tutti i 90 minuti, diventano magicamente un affare d'oro. Il Lupiae lo aveva detto: "Guarda che se non gioca guai a te!", risposta lapidaria dall'altro lato: "Vai tranquillo, è titolarissimo".

Torniamo però a Cusci – Wailers, i padroni casi prima del posticipo sono in vantaggio, ma il terzo gol stenta ad arrivare, intanto Sestu con il suo voto fa ben sperare gli ospiti, possono ancora pareggiare, tre uomini a disposizione per fare 18 punti, Tarantino incrocia le dita, ignaro di quello che sta per accadere. Calcio di inizio e Hernanes non è tra i titolari ed ecco abbattersi come una mannaia la puntuale sentenza da Possidente: "Giochi in 11, figuriamoci se non entra". Il finale è noto a tutti, il brasiliano non accenna neanche il riscaldamento, Wailers in 10 e la beffa è totale quando escono i voti, Nainggolan 6, Rossettini 5, non c'è il terzo gol ma la sfida si chiude sul 2 a 1, il pareggio era lì a portata di mano, sfiorato ripetutamente, ma poi sparito d'incanto proprio sul più bello e Tarantino ora ha la febbre!

Il capolavoro però è completo davvero quando, a inizio ripresa è Klose ad entrare in campo, il Domingo sta vincendo 2 a 1 fuori casa ai danni dell'Akragas, ma Simonetti (grande esperto di macumbe ed acerrimo rivale di Lorusso nell'esercizio della magia nera), è distratto dal lavoro, perchè non approfittarne dunque per uno smacco al collega? Senza neanche sforzarsi più di tanto, solo con l'ausilio della magica formula "Eccolo Klose", arriva il gol del crucco e con esso svaniscono anche due punti per il Domingo.

Stregone Cusci

Qualcuno ora dirà che sono solo coincidenze, ma abbiamo registrato un incredibile aumento nella vendita di pacchi di sale, ferri di cavallo, amuleti di vario tipo e si ode in tutta la Serie A Green uno strano rumore, sembra proprio uno "sgrat sgrat"!

Insomma… non è vero, ma ci credo!

 

Ps. Mi sembrava giusto un doveroso omaggio…

 

 

3 pensieri riguardo “Le Saette di Lorusso – Oscuro Potere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *