Serie A Green
COMUNICATI UFFICIALI

La sede d’asta 2015/2016

Cari Presidenti,
vi espongo qui di seguito due differenti proposte su dove svolgere l'asta:

1) Lago di Martignano
lago_martignano Situato a 30 km a nord di Roma, è dotato di enormi alberi per ombra, chioschetti, ma soprattutto un acqua di lago fresca e pulita per rinfrescarsi prima, durante e dopo l'asta, o durante la pausa tra un ruolo e l'altro, soprattutto se il grande giorno sarà molto caldo e afoso. Una volta giunti al parcheggio del lago, si lascia la macchina e si prende la navetta per circa 2 km. La navetta si ferma in punto in salita, dopo di chè si percorre a piedi un tratto in discesa di circa 600 mt e si giunge sulle sponde del lago.  

Il parcheggio di un auto piu navetta è di 5 euro (diviso per gli occupanti della auto). Dato che è una riserva naturale, è un po sperduta dal mondo, quindi i cellulari non prendono e di consueguenza niente internet. 
Per rinunciare ai chioschetti, dovremmo portarci noi sedie e tavolini, ma vi anticipo che al ritorno, prima della navetta, ci aspetta una bella salita a piedi. Quindi potremmo arrangiare con lunghi teli e fare l'asta senza tavolini e sedie. Rinunciando ad un po di comodità avremmo l'opportunità di essere meno contenuti, gli scoppiati come il sottoscritto possono fumare liberamente e non siamo obbligati ad arricchire il gestore del chioschetto (dato che occuperemo tutta la giornata almeno il 50% dei tavolini presenti, oltre a non poter "fumare" nè urlare come dei pazzi dato che potrebbe esserci altra gente. Gli alberi poi sono distanti 5 metri dal lago, quindi in qualsiasi momento è possibile farsi un bagno.

Il seguente link http://www.lagodimartignano.net/slideshow/slideshow.php vi porta su un sito dedicato al lago di martignano, dove potete vedere sia le foto che le indicazioni stradali. Sono presenti anche i contatti telefonici dei singoli chioschetti, quindi potremmo chiamare e chiedere se c'e la disponibilità di prenotare 16 posti con due o tre tavoli, garantendo un minimo di consumazioni giornaliera.

cartina_satellite  chiosco resizeFoto 1: percorso del lago
   Foto 2: un possibile chioschetto
   Foto 3: una possibile tavolata

 

 

 

2) Una casetta nel cuore di Calcata 

download A calcata affittano casette molto carine anche per un solo giorno. L'altro giorno per curiosità ho fatto due – tre chiamate. In media una casa per una giornata intera costa intorno ai 100 euro, 120 se qualcuno di voi resterare a dormire, dato che comunque una casetta offre tra i 5 ed i 6 letti, meno di 10 euro a testa. Possiamo portarci tutto noi: bevande, cibo e trun da casa. I telefoni prendono poco ma prendono. Se l'idea la trovate interessante, posso farmi inviare le immagini delle case a disposizione, in modo che confrontiamo insieme costi e garanzia di spazi sufficienti per tutti e 16.

 

Questo è tutto, in attesa della proposta di Bart che, da quello che mi ha anticipato, non è affatto male.

Un saluto a tutti

Ed ecco la proposta di BART:

"CASA FONNATA" 2015

Finalmente on-line la proposta per la sede d'asta iniziale 2015 che quest'anno vede tornare il circo serieagreen sulle sponde laziali.

Dopo la vittoria in campionato, Amici di MoìraOrfei è lieta di invitarVi in via Tivera 10,

https://www.here.com/directions/drive/mylocation/Casa-Fonnata:41.584108,12.889963?map=41.63519,12.88342,12,traffic

a due passi da Cisterna di Latina, direzione Giardini di Ninfa con vista colline coresi/sermonetane.

Il casale è di una ragazza di mia conoscenza e offre ciò di cui abbiamo bisogno per svolgere al meglio le nostre funzioni presidenziali:

CLIMA PACIFICO E ASSENZA DI ABITAZIONI ALTRE IN UN RAGGIO D’AZIONE PER NOI OTTIMALE

TAVOLO + SEDIE + COPERTURA PER EVENTUALE PIOGGIA

FRIGORIFERO

CORRENTE PER CARICA-BATTERIE MA SCARSA COPERTURA DI RETE PER TELEFONI CELLULARI

BRACIERE PER EVENTUALE SBRACIATA SERALE

L’idea è quella di incontrarci nella sede di Amici di MoìraOrfei intorno alle 11 per sbrigare le ultime formalità (acquisto panini bibite tabacchi e quant’altro, sfottò vari, schiaffo del soldato alla new entry Bucci, ecc. ecc.), in modo da raggiungere “Casa Fonnata”, iniziare con le chiamate per le 12 e terminare realisticamente  intorno alle 19/19.30, ovvero un’ora utile per permettere di viaggiare in tutta tranquillità a chi necessita di tornare a Roma, e al resto della combriccola di organizzare una sbraciata nel casale (sarà mio piacere provvedere a portare un faretto utile ad illuminare il tavolo dei commensali e zampironi contro insetti, mentre dovremmo decidere insieme sulla carne da acquistare, vino e/o birra ecc.)

Per la notte la società Amici di MoìraOrfei calcio mette a disposizione la stanza degli ospiti con divano-letto per due persone, un divano per una persona non troppo lunga + n°1 materassino gonfiabile da stendere in sala, per un totale di 4 comodi posti letto + altri eventuali 15posti a terra scomodi + bagno cucina balconi.

Vi invito dunque a considerare la mia proposta, sollevare eventuali dubbi e/o richieste ed esprimere le eventuali preferenze per la cena (salsiccia, pancetta, bistecchina, vino, birra…?)

27 pensieri riguardo “La sede d’asta 2015/2016

  • Ringrazio Paolo per essersi messo a disposizione alla ricerca di una sede d'asta adatta alle nostre esigenze.
    La proposta Lago mi sembra affascinante, ma considerato lo sbattimento e la situazione "eden" da parco naturale due grandi svantaggi che eviterei. In più i cellulari non prendono.
    Molto più convincente la soluzione casa da affittare a Calcata.
    Spese contenute, possibilità di posti letto e garanzia di poter svaccare come piace a noi.

    Inizio a dare il mio voto per Calcata, in attesa di Bart.

    Grazie ancora Terlizzi 😉

  • Belle proposte, per motivi logistici meglio la seconda, attendiamo Bart…

    Un'altra possibile sede può essere il parco comunale di Aprilia, se vogliamo girarla a giornata bucolica seduti sotto gli alberi…

  • amicidimoiraorfei

    "CASA FONNATA" 2015

    Finalmente on-line la proposta per la sede d'asta iniziale 2015 che quest'anno vede tornare il circo serieagreen sulle sponde laziali.

    Dopo la vittoria in campionato, Amici di MoìraOrfei è lieta di invitarVi in via Tivera 10,

    https://www.here.com/directions/drive/mylocation/Casa-Fonnata:41.584108,12.889963?map=41.63519,12.88342,12,traffic

    a due passi da Cisterna di Latina, direzione Giardini di Ninfa con vista colline coresi/sermonetane.

    Il casale è di una ragazza di mia conoscenza e offre ciò di cui abbiamo bisogno per svolgere al meglio le nostre funzioni presidenziali:

    CLIMA PACIFICO E ASSENZA DI ABITAZIONI ALTRE IN UN RAGGIO D’AZIONE PER NOI OTTIMALE

    TAVOLO + SEDIE + COPERTURA PER EVENTUALE PIOGGIA

    FRIGORIFERO

    CORRENTE PER CARICA-BATTERIE MA SCARSA COPERTURA DI RETE PER TELEFONI CELLULARI

    BRACIERE PER EVENTUALE SBRACIATA SERALE

     

    L’idea è quella di incontrarci nella sede di Amici di MoìraOrfei intorno alle 11 per sbrigare le ultime formalità (acquisto panini bibite tabacchi e quant’altro, sfottò vari, schiaffo del soldato alla new entry Bucci, ecc. ecc.), in modo da raggiungere “Casa Fonnata”, iniziare con le chiamate per le 12 e terminare realisticamente  intorno alle 19/19.30, ovvero un’ora utile per permettere di viaggiare in tutta tranquillità a chi necessita di tornare a Roma, e al resto della combriccola di organizzare una sbraciata nel casale (sarà mio piacere provvedere a portare un faretto utile ad illuminare il tavolo dei commensali e zampironi contro insetti, mentre dovremmo decidere insieme sulla carne da acquistare, vino e/o birra ecc.)

    Per la notte la società Amici di MoìraOrfei calcio mette a disposizione la stanza degli ospiti con divano-letto per due persone, un divano per una persona non troppo lunga + n°1 materassino gonfiabile da stendere in sala, per un totale di 4 comodi posti letto + altri eventuali 15posti a terra scomodi + bagno cucina balconi.

    Vi invito dunque a considerare la mia proposta, sollevare eventuali dubbi e/o richieste ed esprimere le eventuali preferenze per la cena (salsiccia, pancetta, bistecchina, vino, birra…?)

  • "Per una persona non troppo lunga…": è Vito è Vito è Vito, del Cusci presidente…

    Voto Casa Fonnata senza ombra di dubbio!!!

    Ricorda la disponibilità di 7 posti letto ad Aprilia…

  • Anche io direi che per motivi logistici preferisco la seconda soluzione in attesa di altre proposte, nel caso ce ne fossero.

     

    WB PP

  • Persona Non Troppo Lunga

    Voto la proposta di Bart "Casa Fonnata" e prenoto il posto letto a me dedicato.

    Grazie ovviamente a Paolo per lo "sbattimento" nel cercare altre soluzioni da proporci, sono veramente contento della grande partecipazione ed impegno da parte dei "romani" per organizzare al meglio questa giornata così importante.

  • Cusci Team

    Walter, ho approvato il tuo commento, ma ti chiedo gentilmente di fare il login con le credenziali che ti ho fornito. quelle ufficiali della tua squadra, così sei già un autore del sito e potrai commentare, scrivere articoli etc senza bisogno che io ti approvi in quanto amministratore..

  • Anche Gallicchio, Bucci e Tedone votano per Casa Fonnata

  • L'akragass vuole Casa Sfonnata con barbecue e beveraggio.

  • Volevo ringraziare anche io il buon Paolò, soprattutto per l'opzione Calcata!

  • Cusci Team

    Voto "Niente prestiti e panchina a 9 elementi"

  • per me i prestiti valgono come transizioni interne di mercato e vanno mantenute. Capisco lo sbattimento del controllo ma, se il sistema non riconosce la formula del prestito si può considerarlo come uno scambio avendo cura di comunicare sul sito lo scambio posticcio che prevede naturalmente il ritorno in rosa del giocatore sacrificato. Lo si potrebbe gestire in autonomia, solo le parti coinvolte che avranno cura di comunicare inizio e fine dello scambio, e regolare con le stesse severissime sanzioni del falso in bilancio

  • VOTO CASA FONNATA…già ringraziato di persona Bart
    VOTO NO A PRESTITI E PANCHINA A 9 UOMINI…più scambi interni e max trasparenza e comodità calcolo

    Marcello Simonetti
    Ateltico Domingo 2003

  • delinquere

    bellissime proposte…considerate sempre che c'è il fondo cassa da spendere a beneficio di tutti nel caso andassimo a Calcata..grande Paolo
    ma visto che tradizione vuole che un posto offerto non si rifiuta mai io appoggio la proposta Casa Fonnata…porto un materassino anche

  • delinquere

    per la proposta regolamentare Fedelmnete all Linea voto "niente prestiti e panchina a 9 elementi"

  • Pigna Picena

    Casa Fonnata, amici e colleghi presidenti, la Pigna Picena Florentina Football Club (Picena Football Club per gli Amici come Voi) sarà lieta di partecipare all'evento in programma sabato 5 settembre. In rappresentanza della neonata formazione del Piceno interverrà l'allenatore Walter Bucci (che sarei io). Il presidente e finanziatore Mohammar Ahmed Bourussouf, per motivi di lavoro in Canada, cercherà di fare una breve comparsata a Casa Fonnata con il suo elicottero personale. In tale occasione sarà presentata la divisa sociale della Picena e il logo (stemma o stendardo sociale). Il presidente mi ha chiesto lumi sullo "schiaffo del soldato". Ho dovuto spiegargli come funziona il gioco e mi ha personalmente chiesto di partecipare. Non sarà lui a darmi il famoso "schiaffo" per questioni religiose, al suo posto però ha incaricato il suo eunuco di fiducia. Pur ribellandomi ai voleri presidenziali e temendo per la mia integrità fisica nonché morale, ho dovuto obbedire. Gli ho detto più volte che avrei preferito la sberla di una delle sue guardie del corpo (altezza media 2 metri e più di 100 kg di peso in muscoli) ma non c'è stato niente da fare. Vuole l'eunuco e non ho potuto farci nulla. Mi ha detto che, se umiliazione deve essere, deve essere completa. Ma si può avere un presidente tanto cretino – sottolineo che io con voi non l'ho mai apostrofato in questo modo – ?

    Detto questo ci vediamo a Casa Fonnata. Per i prestiti come vi ho già detto lascio a voi la scelta. Da new entry credo sia logico e giusto.

    Ciao

    WB

     

  • Cusci Team

    Commento Top! ahahahahahha

  • Curtale vota per l'abolizione dei prestiti e panchina a 9 elementi

  • Lupiae Calcio 1996

    ASTA: bellissime tutte le proposte, la prima mi ricorda tanto le prime aste alla Caffarella, la seconda di Calcata credo sia una modalità che in futuro utilizzeremo sempre più spesso, ma finchè c'è il "caval donato" io direi di sfruttarlo garantendo mangiare e bere a spese nostre ai due padroni di casa che ci ospiteranno. Quindi ringrazio tutto lo staff laziale per lo sbattimento e voto Casa Fonnata, ma tenendo in caldo Calcata (scusate il gioco di parole) per una prossima volta.

    PRESTITI: io terrei vivi i prestiti sfruttando il nostro sito web per la comunicazione ufficiale e quindi "gabbando" fantagazzetta con un finto scambio e ritorno. Ovviamente con orari ed eventuali punizioni ferree a cui siamo abituati, ma in un campionato a 16 non mi priverei di questo strumento di riequilbrio momentaneo del gioco, anche perchè se uno quella domenica non ha titolari da schierare non è che allungando la panchina di due elementi risolve il problema. Per cui voto: "Si ai prestiti e panchina a 7 elementi"

  • mojitodealers

    Complimenti a tutti per le proposte e per la presentazione delle stesse. Casa Fonnata mi sembra il giusto compromesso tra comodità e bucolicità (si può dire?…).

    Per la questione prestiti vorrei sottolineare alcuni aspetti abbastanza importanti, sarò il più breve possibile:

    PRESTITO SI (panchina a 7): si svolge in maniera autonoma tra i due presidenti che si accordano privatamente e lo portano a compimento entro e non oltre il termine ultimo di consegna della formazione (30 min dal calcio d'inizio). La comunicazione del prestito serve a: 

    -agevolare il conteggio dei max 3 prestiti per squadra;

    -permettere di controllare che la squadra B (la prestante), non schieri il calciatore ricevuto in cambio;

    -evitare che per un colpo di testa, la squadra A (quella che ha ricevuto il prestito) si rifiuti di spedire indietro il calciatore tesserato temporaneamente millantando uno scambio;

    Tutto ciò posso controllarlo io e non mi costa nulla. Due presidenti che fanno uno scambio hanno entrambi la disponibilità di una connessione, non vedo perchè non dovrebbero comunicarlo tempestivamente tramite wazzup o post sul sito (allargherei quest'obbligo di comunicazione anche agli scambi). Pena? Scambio invalidato!

     

    PRESTITO NO (panchina a 9): Partendo dal presupposto che panchina lunga e prestito non rispondono necessariamente alle stesse esigenze, è una strada assolutamente percorribile, ed è soprattutto una scelta di gioco e di asta. Darebbe un contributo importante all'incentivazione del mercato interno (aspetto positivissimo) ma nasconde a mio avviso una falla che se si propenderà per questa soluzione va tappata. Mi riferisco alla possibilità di effettuare degli scambi lampo di una giornata, perfettamente equiparabili a dei prestiti e per di più senza più il limite dei 3max. Proprio per questo motivo suggerisco di inserire un limite di giornate entro il quale il calciatore/i calciatori in questione non facciano il percorso inverso (pensavo a 5-6 giornate). Peraltro, e concludo, tutto ciò è già perfettamente possibile, ma secondo me non accade grazie all'istituto del prestito che risolve e risponde in maniera immediata alla carenza di titolari.

    Saluti!

  • Se fissiamo delle regole chiare (mi riferisco ai prestiti), non credo possano esserci problemi. la panchina lunga effettivamente non risolve il problema "penuria di giocatori"…

    Alla fin fine, se per Stefano non è un grosso problema controllare il tutto, non lo è neanche per me continuare a tracciare gli scambi sul famoso master excel. Farebbero fede:

    1) L'orario di inserimento delle formazioni

    2) il messaggio whatsapp nel gruppo capitani e vice o sul post capitani e vice sul sito entro e non oltre le 17:45 (è importante dare la precedenza all'inserimento della formazione su Leghe Fantagazzetta, naturalmente!). Questo messaggio è fondamentale per comunicare la natura dello scambio effettuato. In caso di mancata comunicazione, come ci comportiamo? Verrà considerato scambio a tutti gli effetti? Penalizzazioni? Annullamenti della formazione? Ricordiamo che dobbiamo anche considerare l'eventualità che ciò succeda.

    Per il resto, lo scambio inverso può essere già effettuato dalle 17:31, quindi non credo sia un problema.

    La mia preoccupazione è solo quella di evitare eventuali casi limite… tutto qui…

  • Lupiae Calcio 1996

    Elenco un paio di punti secondo me importanti per integrare quanto detto da Dario e Stefano:

    – allargherei elasticamente la comunicazione del prestito fino al fischio d'inizio della prima partita (es. formazione entro le 17.30? Comunicazione prestiti entro le 18)
    – Pena della mancata comunicazione: formazione annullata solo a chi ha richiesto il prestito.
    – Il giocatore prestato va restituito subito dopo la chiusura delle formazioni, in modo che resti in una rosa diversa il meno tempo possibile.
    – Per avere una facile tracciabilità di tutti i prestiti – anche in funzione dell'aggiornamento del file excel – insisto sull'utilizzo del sito web invece di whazzup. Come soluzione alternativa, utilizziamo il gruppo whazzup "Capitani e Prestiti" ma poi per ogni giornata sarebbe buono che qualcuno si prendesse l'onere della rubrica sul sito "Capitano mio Capitano", un tempo detenuta da Stefano. Così, oltre ad avere ogni giornata un post riepilogativo sul sito dove avere facilmente sottomano i capitani (e perchè no, anche i prestiti effettuati), potremo anche seguire giornata dopo giornata le scelte dei singoli manager, così da rendicontare anche chi è stato più o meno bravo.

  • Aspettiamo altre integrazioni, poi direi di passare ad una votazione ufficiale con un bel post, dopo aver sviscerato per bene i paletti per quanto riguarda la modifica per i prestiti.

  • Lupiae Calcio 1996

    Ok, direi che se proprio vogliamo la panchina lunga a 9 elementi si può anche sperimentare lo stesso, magari in Coppa dove solitamente è più difficile giocare in 11 visti i turni infrasettimanali.
    Però cerchiamo di farlo entro sta settimana ragazzi!

  • Nessuno vieta di inserire sia la panchina a 9 che la modifica dei prestiti

  • Votate sull'apposito post per quanto riguarda la questione Prestiti.

    Per il resto la sede dell'asta sarà Casa Fonnata.

  • Old Eagles

    Ribadisco quanto detto su watssss: CASA FONNATA, volevo fare solo i super complimenti al Terlizzi per la proposta di Calcata a dir poco spettacolare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *