Serie A Green
I RISULTATILa Piazzetta Dello SportSTAMPA

La Piazzetta dello Sport – 4′ giornata

Mojito e Star16 a punteggio pieno
Ma Celtic e Cusci dietro non mollano. In coda, solo il Lupiae solidarizza col Labbari. Totti e Candreva capocannonieri con 6 reti… 

 

Mojito e Star16 a punteggio pieno

Ma Celtic e Cusci dietro non mollano.

In coda, solo il Lupiae solidarizza col Labbari.

Totti e Candreva capocannonieri con 6 reti.
 

76,5 ACAB-DELINQUERE 62,5 3-1 Totti 3 (A); Strootman (D)
71 AKRAGAS-PACE 70,5 2-2 Berardi,Immobile (A); Cassano 2 (P)
70,5 AMICI-WAILERS 70,5 2-2 Cerci 2 (A); Barrientos 2 (D)
80 CELTIC-FLIPPER 66,5 4-1 Pandev 2,Florenzi,Inler (C); Di Natale (F)
70 DOMINGO-CURTALE 70 2-2 Toni,Plasil (D); Callejon,Gervinho (C)
76 CUSCI-LABBARI 66 3-1 Iturbe 3 (C); Diamanti (L)
68 STAR16-LUPIAE 54,5 2-0 Cacciatore,Maxi Moralez (S)
67,5 TERLIZZI-MOJITO 74 1-2 Pirlo (T); Hamsik,Candreva (M)
  CLASSIFICA  
1 MOJITO 12
1 STAR16 12
3 CELTIC 10
3 CUSCI 10
5 CURTALE 8
6 ACAB 7
7 TERLIZZI 6
8 WAILERS 5
9 DELINQUERE 4
9 DOMINGO 4
9 AMICI * 4
12 AKRAGAS 2
12 PACE 2
14 FLIPPER 1
15 LUPIAE 0
15 LABBARI 0
  * 1 punto di penalità  

Start16: il Superclassico è tuo!

Lo Star16 si dimostra compatto anche nel Superclassico e va segno con la scoperta Cacciatore e il redivivo Maxi Moralez (non segnava da un anno). Grazie a questo inedito testacoda, Corasaniti si conferma in cima alla classifica a punteggio pieno e si dimostra più forte delle assenze di Maicon, Ledesma e Ljajic. Il Lupiae da par suo continua a fare da sparring partner: la sua presenza negli stadi sembra quasi quella di una squadra fuori concorso, ma stavolta è la sfortuna a togliere ai verdeazzurri Biabiany per infortunio contro il Sassuolo, con altri tre centrocampisti a non prendere voto. Ultimo a zero punti, il Lupiae solidarizza con lo "sciopero del divertimento" del Labbari.

Mezzo punto lancia il Mojito capolista

Rocambolesco successo dei Mojito Dealers in casa del Terlizzi, che necessiterebbe di tre cambi ma ne sfrutta soltanto due, arrivando in inferiorità numerica a 67,5. Linciano può dunque esultare per il suo 74,5 e un 1-2 maturato grazie ad Hamsik e Candreva ben supportati dai gregari Gargano, Duncan e Juanito: i neroverdi giocano a carte scoperte e puntano al titolo. Paolo Memola può solo rammaricarsi per non aver puntato su un più prudente 4-4-2, ma può sorridere per la convocazione in Nazionale di Giuseppe Rossi: che sia un campione ritrovato?

Celtic a valanga, Flipper sotterrato

E' un Celtic&St.Pauli troppo forte quello che scende in campo alla Rebel Arena al cospetto di un Flipper che invece si fa piccolo piccolo dinanzi allo strapotere avversario. Continuano a pagare le scelte d'asta di Barbaro e Santini che, puntando sui vari Pandev, Britos, Florenzi e Inler, rischiano sì un po' di turnover ma nella maggior parte dei casi incappano in giornate come queste: 80 punti e tutti a casa. Dall'altra parte, Di Natale e Sansone hanno provato a rendere meno amara la domenica verdemimetica, ma Fabrizio Mangia non ha alcuna consolazione se non l'aver giocato in 11, visto il solo punto in classifica in 4 giornate.

Cusci, nel motore hai Iturbe

Sembra definitivamente esploso quello che in tanti hanno definito il "Muriel 2014", la nuova stella del campionato targata Cusci Team: Juan Manuel Iturbe Arevalos da Buenos Aires. E' lui che ha steso con una tripletta il Labbari, facendo sognare i tifosi rossoverdi che già possono contare su due bocche di fuoco come Higuain e Emeghara. Vito Lorusso gongola e dall'alto del suo conto in banca si può perfino permettere di scialacquare 30 mld per l'inutile prestito di Halfredsson. Nulla da fare, dunque, per i baresi nonostante il gol su rigore del solito Diamanti: i biancorossi restano ultimi in classifica inchiodati a zero punti.

Domingo e Curtale si annullano: 2-2

Dopo tutte le punzecchiature della vigilia, Domingo-Curtale non poteva che finire così, 70 a 70. Padroni di casa subito aggressivi con Plasil che mette dentro su indecisione di Pegolo, ma bravo il Curtale a non demordere prima pareggiando con Callejon e poi ribaltando tutto con l'ennesima progressione di Gervinho, uno che si sta scrollando di dosso a suon di gol l'etichetta fin troppo pregiudiziale di meteora. L'orgoglio dei domenghini, però, è duro a morire e su una bella serpentina di Ricky Alvarez e l'ex più atteso a firmare il gol del pareggio. Quel Luca Toni mai dimenticato ad Aprilia e di cui i pontini si sono forse liberati troppo facilmente per qualche denaro in più.

Immenso Totti, trascina l'Acab

Ci pensa una tripletta di un infinito Francesco Totti a sotterrare un Delinquere troppo timido e con un Mexes nervosissimo, espulso per un pugno ai danni di Portanova e squalificato ora chissà per quanto. Marco Gallicchio fa festa insieme al suo capitano e si tiene in scia delle prime anche in una domenica non troppo brillante dove solo i lampi di un grande campione. Domenico Sergi e il Delinquere, invece, continuano ad avere un andamento a singhiozzo e sicuramente sfrutteranno la sosta per arrivare al meglio alla sfida contro la capolista Star16, che potrà svelare le effettive ambizioni stagionali dei calabresi.

Amici e Wailers, pari in tutto

Sembrava un pareggio già scritto quello tra Amici di Moira Orfei e Boca Wailers, che chiudono sul risultato di 2-2 con gli stessi punti (70,5), doppietta del proprio capitano e goleador (Cerci e Barrientos) e un 4,5 come voto più basso di giornata, portiere escluso (Ranocchia e Balzaretti). Un punto che va bene sia a Bartolomucci che a Tarantino, anche se i biancolilla non sono ancora riusciti a centrare la prima vittoria tra le nuove mura amiche dell' "Alfredo Provenzali" di Cisterna. 

Cassano illude il Pace, l'Akragas non molla

L'Atletico Pace stavolta aveva iniziato col piede giusto, mettendo subito all'angolo l'Akragas sul proprio campo e offendendolo con due reti del finalmente decisivo Antonio Cassano, fortemente voluto dal presidente Patruno ma che nello spogliatoio non ha mai legato con mister Del Bosqov, che gli preferisce Tevez come capitano. Uno 0-2 tremendo che però non ha tramortito i ragazzini terribili di Alaimo, capaci di risorgere anche senza le invenzioni di Pjanic ma guidati da Cigarini. In gol, finalmente, due attaccanti: Immobile e Berardi, entrambi attesissimi per motivi diversi, fanno andare i siciliani alla sosta con un sospiro di sollievo, visto che sono vani gli attacchi finali rossoblu con Chiellini e Tevez. Akragas e Pace entrambi terzultimi a 2 punti.

12 pensieri riguardo “La Piazzetta dello Sport – 4′ giornata

  • Purtroppo ancora una volta il mezzo punto in meno ci condanna. Questa volta, però, il culo del mojito ci sta fino ad un certo punto, il resto è farina del nostro sacco. Già, perché con Siligardi in panchina anziché uno sprecato Novaretti avremmo raggiunto il pareggio, e con Cana al posto di Sorensen o Pereira forse la vittoria. Ma è inutile ripensare, ormai quel che è fatto è fatto, andiamo avanti. Nonostante i miei errori di formazione, la squadra ha dimostrato di poter affrontare tutte le squadre a testa alta, senza complessi di inferiorità (qualitativa e numerica). Jorginho è diventato il nostro faro del centrocampo,e Pirlo con una superba prestazione ha zittito tutti quelli che fin'ora lo avevano criticato, e forse anche il sottoscritto (per alcune voci di mercato che lo davano in vendita). Per quanto riguarda Rossi, sono davvero contento per la sua convocazione, ma ha bisogno di riposare. Per questo, ho sentito Prandelli e mi ha rassicurato che non verrà spremuto molto. Nazionali a parte, con il resto della squadra continueremo la nostra preparazione, al rientro ci aspetta un poker di squadre molto impegnativo, e non bisogna più sbagliare.
     

    Memola Paolo

    Presidente LEOPARDS TERLIZZI

  • "No la sfortuna non c'entra, ho detto io a Biabiany di fare finta di farsi male: non mi va che qualcuno possa pensare che facciamo due pesi e due misure. Ecco perchè ogni fine allenamento i miei preparatori spezzano le gambe ai nostri giocatori più forti.
    Gli applausi del pubblico avversario? Fanno piacere, perchè negarlo. Siamo un gruppo compatto che negli anni ha vinto tanto, è giusto adesso lasciare spazio a chi se lo merita e ha faticato tanto per raggiungere questi livelli. 
    Adesso speriamo di ricaricarci con questa sosta, ma sappiamo di trovare un Domingo agonisticamente a mille. Loro sentono molto la partita, è giusto che sia così, Simonetti è un allenatore giovane ma già esperto, che forse ha vinto un po' troppo presto e questo gli ha pregiudicato la gavetta. Ma vedo la sua squadra molto più competitiva di come pensa certa stampa." 

  • CONFERENZA POST-PARTITA
    ©ATLETICO DOMINGO 2013®

    "Accogliamo questo pareggio come una sconfitta. Non abbiamo approfittato cinicamente delle pesanti assenze degli orange. Soffriamo praticamente per nostre disattenzioni e quando ciò accade meritiamo di essere puniti. Insigne deve metterla dentro e, con lo stesso Gabbiadini, che prendano esempio dall'esperto Toni. Luca ci sta dando una grossa mano in fase di inserimento dalla trequarti di Alvarez e Plasil. La decisione di affidare la fascia al ceco è stata programmata tempo fa, ma il ceco si è convinto solo oggi ad indossarla.
    C'è ancora da registrare la difesa, anche se la sorte ora non ci aiuta. Contro avversari veloci e potenti come Gervinho occorre maggiore cattiveria. Il maliano è davvero una grande sorpresa a mio avviso.
    Tocca riposare, analizzare le falle del sistema e ripartire agguerriti contro il Lupiae. Inutile dire che l'ultimo posto dei salentini è solo uno specchietto per le allodole: giocheranno in casa e con la classe dei campioni recuperati siamo a forte rischio figuraccia. Ragazzi, siete avvisati!

    Il tecnico partenpeo,
    Marcello Simonetti

  • Cusci Team

    il cieco???? pensi di impietosire gli avversari con gli invalidi?

  • Cusci Team

    "Una vittoria che vale doppio, per la classifica innazitutto perchè non possiamo perdere terreno dalla coppia di testa, a maggior ragione giocando in casa, e poi perchè arrivata in piena emergenza, offrendo una prova di carattere che mi rende davvero orgoglioso della squadra.

    La prestazione di Iturbe? Non mi stupisce affatto, il ragazzo ha grandissime doti e il suo graduale inserimento sta portando i frutti sperati, siamo certi che saprà darci una grossa mano e sono sempre contento quando i miei giocatori riescono a mettermi in difficoltà in questo modo nel decidere chi mettere in campo, tra l'altro non escludo neanche di poter passare ad un modulo con le tre punte in qualche occasione. Inoltre dopo la pausa recuperemo anche Higuain, Lichtsteiner e Del Grosso, con il loro aiuto speriamo di proseguire la nostra striscia positiva, tre vittorie e un pareggio sono un ottimo bottino, ricordandoci sempre però che siamo all'inizio e bisogna tenere i piedi per terra, la coppia di testa non ha intenzione di mollare e insieme a noi ad inseguire ci sono grandi squadre. 

    Cosa penso di questo Lupiae fermo a quota 0? Di solito sono abituato a guardare in casa mia, ma ovviamente è una sorpresa per tutti, però sinceramente non credo molto alle parole di un Brindisino così dimesso, farà qualcosa per risollevare la squadra, probabilmente già dalla prossima contro il Domingo."

  • uesta tampa iricchina! he Pall! 

    oi del Dminco abbbiamo fatt unc orso di tattilogra …fica!

    TIE ZZ!

    😀

  • mojitodealers

    Lizzanello – Euforia in terra salentina, il mago Pep in panchina sta superando se stesso, i risultati (a detta di qualcuno fortunati) sono la naturale conseguenza del gioco di grande livello che la squadra esprime in campo ovviando alle pesanti assenze dei due attaccanti sulla carta titolari (perchè juanito sta dimostrando di essere tutt'altro che un rincalzo occasionale!). Il centrocampo è da sempre il reparto più importante della squadra ed anche quest'anno la musica non è cambiata. Una media reparto superiore al 7 per una squadra che gioca a cinque o a sei uomini in mezzo al campo lo testimonia. Raccogliamo così la quarta vittoria consecutiva ancora contro una squadra di champion's. Demerito dell'avversario? Può darsi, ma sino all'ultimo minuto le cronache raccontano di un Mojito alla ricerca del terzo gol e non di una squadra che si è barricata dietro le macumbe per non prendere il secondo (come fa il Cusci insomma ahahahah, Vito ti voglio bene -ndr-). Non è stato dato, inoltre, lo stesso peso al mezzo punto mancante da ambo le parti, ma questo non ci sorprende la stampa non è ancora abituata al Mojito nei piani alti e quindi ci può stare. L'ammonizione di Gargano? La stampa non ne era informata quindi il nostro giudizio rimane tale, fosse cambiato il risultato finale ci sarebbe dispiaciuto molto, certamente, ma avremmo ipotecato nuovamente il premio fair play! BarDelloSport-Stadio

  • Cusci Team

    ahahahhaahhahahaha, però non dovevi correggerlo, ora mi prendono per pazzo ahahahahah 🙂

  • Cusci Team

    Il Cusci non fa le barricate per non prendere il secondo, le macumbe erano per fare il terzo (che ci stava tutto lo stesso visto il gol ingiustamente annullato a Pozzi, poi ci ha pensato Turbo Iturbe). Detto questo, i miei complimenti al Mojito per una partenza sprint che ha sorpreso tutti e arrivederci al primo dicembre per Cusci-Mojito, con la speranza che sia una sfida al vertice!

  • Maliano???

  • Fabrizio Mangia

    Giornata : 8
    flipper

    Modulo: 3/4/3

    HANDANOVIC S.
    STENDARDO G.
    MAIETTA D.
    LEGROTTAGLIE N.
    MARCHISIO C.
    KONE P.
    GRECO L.
    CONTI D.
    DI NATALE A. VC
    EDER
    PAULINHO C

    Riserve :

    CARRIZO J. P.
    RAIMONDI C.
    ACERBI F.
    LETO S.
    DESSENA D.
    BELINGHERI L.
    SANSONE G.

  • Fabrizio Mangia

    Prove..scusate 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *