Serie A Green
I RISULTATILa Piazzetta Dello SportSTAMPA

La Piazzetta dello Sport, 1’ giornata

Prima giornata caratterizzata dai tanti infortuni (Kaka, Gomez, Cuadrado, Larrondo) e dalle goleade di Wailers e Celtic.
Spettacolo a Reggio Calabria e Serrano, Amici pareggia ad Agrigento e ripiana subito il -1.

 

  RISULTATI FINALI              
                   
60,5 AKRAGAS-AMICI 66,5 1-1 Pjanic Muntari
68 CUSCI-ACAB 64,5 2-1 Higuain 2 Totti      
76,5 DELINQUERE-DOMINGO 71,5 3-2 Strootman,Lulic,Muriel Martinho,R.Alvarez  
79 FLIPPER-CURTALE 76,5 3-3 Paulinho 2,Di Natale Balotelli,B.Valero,Callejon
0 LABBARI-STAR16 67,5 0-1     D'Ambrosio  
62 LUPIAE-MOJITO 70 1-2 Biabiany   Candreva 2    
59,5 PACE-CELTIC 77,5 0-3   Vidal 2,Florenzi  
80 WAILERS-TERLIZZI 72,5 4-2 Pinilla,Antonini,Romulo,Halfredsson Rossi,Jorginho    


Euforia Wailers, esordio col poker

Il Terlizzi non riesce a tenere botta agli scatenati gialloblu

Tarantino si presenta ai suoi tifosi con 4 reti e un gioco spumeggiante contro un pur generoso Terlizzi. Memola azzecca anche il capitano ma non è bastato: ambiente e squadra gialloblu troppo galvanizzati dal possibile avvicendamento societario che potrebbe concretizzarsi in questa stagione.

 

Akragas, il tridente del giudizio

Amici sfiora il colpaccio ma non azzecca il capitano

Alaimo cede al fascino delle tre punte, ma in attesa di Berardi Livaja non gioca e Larrondo si fa male: ingessato, out un mese e mezzo. Bartolomucci avrebbe tutto per espugnare l’Esseneto, gollonzo di Muntari da subentrante compreso, ma capitan Go!Rodriguez fa cilecca.

 

 

Il Cusci chiude le porte all’Acab

Lorusso sfrutta il fattore campo con Higuain e il “68”

Palla a bomber Cav… pardon Higuain e pedalare per i lucani che raggiungono per un pelo il secondo gol e partono col piede giusto in campionato. Marco Gallicchio paga il turnover del Napoli e ne schiera due del Sassuolo: la differenza è evidente e Totti non può bastare.

 

 

3-2 e spettacolo tra Del e Dom

Moduli speculari e gioielli in mostra: decide Strootman

Divertimento per il pubblico dell’Astromonte in questa prima giornata di campionato. Il Delinquere affronta un buon Domingo ed entrambi i mister si possono coccolare i nuovi acquisti: Barzagli, Lulic e l’ex Muriel da una parte, Vrsaljko, Martinho e Alvarez dall’altra.Tra tutti, però, chi ha davvero fatto la differenza è Kevin Strootman.
 

 

Flipper-Curtale, sfida infinita

Mangia attacca con 4 punte, Brindisino con le ripartenze: alla fine è parità

Fabrizio Mangia sfrutta la titolarità di Cacia e scende in campo col 4-2-4; Dario Brindisino non si fida e si copre col 5-3-2. I padroni di casa offendono con Di Natale e Paulinho, ma vengono colpiti dai contropiedi di Callejon e Borja Valero, oltre che dal solito rigore di Balotelli.

 

 

Pace e Celtic, punto e a capo

Per loro la stagione 2012/13 non sembra finita…

Le due coppie Patruno-Del Bosqov e Barbaro-Santini si sfidavano alla prima giornata in quello che era stato il testacoda della scorsa stagione. Ebbene, è finita come da copione, con i campioni in carica che strapazzano i pugliesi per 0-3 grazie a Vidal e Florenzi: che sia l'inizio di un sogno e di un incubo già vissuti?

 

Mojito, più forti della sfortuna

Linciano vince col Lupiae ma perde Gomez per 2 mesi

L’infortunio del bomber teutonico toglie un po’ il sorriso ai neroverdi nonostante la bella vittoria con prestazione in casa del Lupiae. Luca Brindisino ha Cuadrado e Vucinic acciaccati (il colombiano starà fuori 3 settimane) ma non ha cambi a centrocampo e perde voto e partita.

 

Sbagliare l’art. 31: un’impresa eccezionale

Tedone scrive Zapata per Zuniga: formazione annullata


Domenica da dimenticare per Marco Tedone, che riesce nell’impresa di sbagliare alla prima giornata, emulando illustri predecessori come Petito e Alaimo. Da lì si innesca una polemica infinita, ma gli unici a gongolare sono Jos Corasaniti e Gigi Maggiore, che vincono senza sforzi (infortunio di Kaka a parte…).

 

  CLASSIFICA  
1 CELTIC 3
1 WAILERS 3
1 MOJITO 3
1 DELINQUERE 3
1 CUSCI 3
1 STAR16 3
7 CURTALE 1
7 FLIPPER 1
7 AKRAGAS 1
10 DOMINGO 0
10 ACAB 0
10 LUPIAE 0
10 TERLIZZI 0
10 PACE 0
10 AMICI * 0
10 LABBARI 0
  * 1 punto di penalità  

9 pensieri riguardo “La Piazzetta dello Sport, 1’ giornata

  • delinquere

    che inizio scoppiettante, non vedevo l'ora iniziasse

  • terlizzi

    Abbiamo affrontato una squadra in stato di grazia, ben architettata dal Presidente Tarantino, a cui vanno i miei complimenti per la vittoria ottenuta.
    Nonostante il 4 a 2, non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi, hanno dato davvero il massimo. E le pagelle parlano chiaro: solo due insufficienze (5,5) e tante buone prestazioni. 
    Domenica altra partita tosta: primo derby stagionale contro un Delinquere reduce da una bella vittoria, dove la qualità dei singoli è fuori discussione. Ma si sa, il derby è una partita a sè, può succedere di tutto, non esiste una squadra più forte dell'altra, esistono due squadre ben agguerite. E noi faremo di tutto per uscirne vincitori.

    Memola Paolo

    Presidente Leopards Terlizzi

     

  • Domingo

    CONFERENZA POST-PARTITA
    ©ATLETICO DOMINGO 2013®

    "Accolgo con grande serenità il verdetto amaro del campo. Il Delinquere ha meritato la vittoria in extremis e, considerate le mie profezie sulla forza del nuovo goiello Strootman, una sconfitta così maturata può essere conteggiata alla prima di campionato. Uno start che non mi ha permesso di schierare la mia rosa al completo. Toni è stata un'assenza pesante e i ko di Abate e Silvestre mi costringono a barcamenarmi, anche nelle prossime delicate sfide, nello schieramento di moduli differenti. Inoltre, vorrei far notare come la gara dei due ex Domingo come Lulic e Muriel abbiano dimostrato ancora una volta il nostro acume in fatto di scouting. Sarà lo stesso per i nuovi ragazzi a mia disposizione. Martinho ha grande classe e, a dispetto del vociare di alcuni benpensanti colleghi, il giovane Vrsaljko gioca già da veterano di questa lega. Quest'anno ci siamo e per avere la meglio sul Domingo, come sempre del resto, dovranno vendere cara la pelle. Questo possiamo promettere. Il Flipper è avvisato!" 

    Il tecnico partenpeo,
    Marcello Simonetti

  • delinquere

    ma infatti Muriel nel pregara mi aveva detto che visto che quest'anno gli hai preferito una pippa come Gabbiadini allo stesso prezzo avrebbe fatto di tutto per farsi rimpianger, fornendo l'assist ad un altro ex con il dente avvelenato come Lulic. Detto fatto.

     

  • Curtale

    LOKOMOTIV CURTALE

    "Sicuramente un buon inizio di campionato per noi. Siamo andati a Serrano e ci siamo giocati la partita alla grande, mettendo in difficoltà gli uomini di Mangia fin da subito con i gol di Callejon, Balotelli e Borja Valero. Sapevamo però che le 4 punte messe in campo dal Flipper potevano farci male e così è stato. C'è ancora molto da lavorare, ma ho visto durante la settimana un Biondini in crescita e un Estigarribia che potrà darci una grossa mano durante la stagione, in attesa dei recuperi di Marrone e De Sciglio. E in attacco lo Squalo è sempre in agguato… Domenica il derby nella nuova Joice Arena: grande match per festeggiare la fine dei lavori di ammodernamento del Martigal."

    Dario Brindisino

  • mojitodealers

    Vincere all'esordio in casa del Lupiae sarebbe da sooooogno, il top del top per dirla alla CrozzainBriatore, così non è per colpa del brutto infortunio incappato al nostro bomber Marione Gomez che ha rischiato di toglierci il sorriso per tutta la stagione, ma non sarà così. Il panzer tedesco infatti dovrebbe fortunatamente rientrare in Novembre per la gioia dei suoi compagni, del mister, dei tifosi e della società tutta! E' comunque innegabile che i ragazzi domenica abbiano fornito un'ottima prestazione, con Hamsik a mezzo servizio per gestire al meglio le forze il centrocampo si è dimostrato cmq il reparto più importante, prima con l'ottimo ex Poli che si è guadagnato il rigore (netto! anche se qualcuno storce il naso perchè Cuadrado era a terra) e poi con Schiattarella che serve l'assist del raddoppio ancora a Candreva autore così di una pregevole doppietta nel giorno del suo ritorno in maglia neroverde che coincide con una prestazione fantastica condita anche dalla fascia da capitano. Il nuovo allenatore Pep Linciano ha mantenuto le attese, domenica arriva l'Akragas e bisogna affrontare ancora una squadra di Champions con la stessa concentrazione e cattiveria agonistica avuta con il Lupiae. Mercato? C'è anche un altro Gomez in attacco, – Juanito ndr – meno famoso del primo ma che saprà spesso darci una mano e poi Pep sta premendo molto su Rebic per vedere come risponderà.

    Così il presidente sulle pagine di Bar Dello Sport (nuova testata giornalistica a Lizzanello)

  • Cusci Team

    L'Acab alla prima giornata, gli amati/odiati avversari di sempre. Per fortuna, questa volta è proprio il caso di dirlo, siamo usciti ancora una volta vincitori. Il valore dell'avversario, insieme a qualche defezione nel nostro centrocampo (Basta e Izco), hanno reso davvero ostica la partita, con il risultato incerto fino al triplice fischio finale. Sono molto soddisfatto dei 3 punti, dell'ottima prestazione di Higuain che ha preso subito il posto di Cavani nel cuore dei tifosi, della riconferma di Nainggolan e di Emeghara. Qualche altro elemento invece deve integrarsi ancora, ma è normale, in fondo siamo solo alla prima giornata e in così pochi giorni non potevamo di certo aspettarci miracoli, però la squadra c'è, durante la settimana si lavora tantissimo e spero che anche quest'anno riusciremo a prenderci delle belle soddisfazioni. Ringrazio poi il presidente Gallicchio per avermi omaggiato di ottimi prodotti gastronomici, purtroppo dopo averli gustati un fastidioso virus intestinale mi ha debilitato costringendomi a letto da qualche giorno, che buffa coincidenza!

  • E' un Luca Brindisino a tutto campo quello che si presenta nella sala stampa "Sandro Ciotti" del Robert Nesta Marley dopo la sconfitta casalinga col Mojito. Queste le sue dichiarazioni.

    Sulla partita: "Oggi abbiamo perso meritatamente contro una squadra più forte che sicuramente lotterà per qualcosa di importante. Sicuramente avrei dovuto operare un prestito a centrocampo, ma il fatto di essere ancora alla prima giornata mi ha inibito, quindi mi assumo direttamente la responsabilità di questo risultato".

    Sugli infortuni: "Da quello che sento qua si lamentano tutti degli infortuni. Noi abbiamo avuto l'acciacco di Vucinic in Nazionale che è tornato non certo al meglio, Cuadrado lo avremo out per 1 mese e prima si era rotto anche Paletta. Paletta, Cuadrado, Vucinic, ovvero la spina dorsale di questa squadra, nonostante tutto vado avanti col materiale a disposizione, perchè credo che questo sia un gruppo dai forti valori umani prima ancora che tecnici".

    Sugli obiettivi stagionali: "Questa stagione chiuderà un ciclo meraviglioso, ma tutti sanno i sacrifici affrontati per arrivare ai successi delle ultime due stagioni (due terzi posti di fila, una Champions, una Supercoppa e un terzo posto in Champions, ndr), per cui è normale che quest'anno ci sarà da soffrire, e parecchio. L'obiettivo sarà anzitutto non arrivare tra le ultime cinque, dopodichè per una squadra come il Lupiae partecipare alla Champions è sempre importante, per cui a tempo debito ci penseremo".

    E sul mercato: "E' vero, abbiamo ricevuto offerte per Ibarbo e Biabiany e le stiamo valutando, non potremmo fare altrimenti. Però approfitto per chiarire determinate cose a taluni personaggi: se Biabiany a febbraio scorso veniva venduto dal Curtale al Pace per 3 titolari, quest'anno a settembre come fa a valerne 2? Quindi lo dico qui una volta per tutte: Biabiany vale 3 titolari, Ibarbo 2, sul ruolo ci si può mettere d'accordo. Noi giochiamo sempre a carte scoperte, nel bene e nel male. E' chiaro che se giochi in 10 ti arrivano delle proposte davvero indecenti, ma i tifosi possono stare tranquilli: il Lupiae non svende".

  • akragas

    Associazione calciofili Akragas

    Iniziare con un gran colpo di culo.., gli auspci per questa nuova annata paiono buoni e noi ne godiamo. Scontrarsi con le squadre di Roberto e sempre un incognita e forse più avanti nel campionato questo punto non ce lo avrebbe regalato, ma è anche vero che noi abbiamo fatto valere il nostro buon gioco. Anche in dieci.. schierare Livaja al posto di Badu ammetto è stato un gran rischio ma consideravo ancora più azzardato giocare con tre dell'udinese titolari. 'na cazzata! Naturalmente non siamo ancora sicuri di poter giocare con un modulo decente in attesa come siamo del recupero di almeno un difensore e un centrocampista.. tutta gente che non vedrà il campo ancora per un mese o due.. 

    Comunque e' pur vero che nelle prime giornate all'akragas non ci si capisce mai niente.. quindi con ottimismo ci prepariamo ad affrontare Stefano con un Mojito che temiamo ancor più adesso senza il loro crucco ma con un incazzatissimo schiattarella..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *