Serie A Green
STAMPA

Intervista (semi) seria al Presidente Vito Lorusso

Dopo 3 mesi di indiscrezioni, dichiarazioni più o meno ufficiali e tanti dubbi, siamo giunti al capolinea di questa intricata vicenda, il nuovo Presidente Lorusso (finalmente possiamo chiamarlo così) parla in questa esclusiva intervista alla “Serie A Green” e spiega nel dettaglio tutto ciò che riguarda la sua nuova avventura calcistica.

Cominciamo dal nome della squadra, a Lei l’onore della presentazione ufficiale.

Si, so che c’è tanta curiosità, addirittura si sono scomodati i bookmakers inglesi nel fornire quote riguardanti la scelta del nuovo nome e ora posso dirlo, ci chiameremo CUSCI TEAM – BLAKBLOK.

Cusci Team? Mi scusi presidente, può spiegarci la scelta di questo nome? Inoltre non passa inosservato quel BlakBLok ancora presente, come mai?

Certo, la risposta è semplice e complessa allo stesso tempo,  richiama le mie radici, come tutti sapete io sono nato a Possidente, una piccola frazione del comune di Avigliano e il termine “Cuscio” è proprio legato agli abitanti di questo comune che venivano denominati così. Probabilmente nell’accezione moderna ha assunto un significato canzonatorio, quasi negativo se vogliamo, indicando arretratezza e malcostume, in realtà bisogna risalire alle origini, quando con il termine cuscio veniva indicato, anche con una malcelata invidia, quell’animo indomito, fiero e profondamente attaccato alla terra, al duro lavoro, a quei contadini che instancabilmente con la loro zappa lavorano il nostro aspro territorio ed io voglio richiamare proprio quello spirito, lo spirito di una provinciale che non si arrende e lotta con le grandi, usando però le proprie armi, quelle del lavoro, del sacrificio e della perseveranza, inoltre non dimentichiamo che siamo pur sempre terra di briganti. Per quanto riguarda BlakBlok, abbiamo deciso di mantenerlo, al momento, per garantire un minimo senso di continuità, almeno dal punto di vista societario, con la passata gestione, in quanto alcuni elementi resteranno a far parte anche del nuovo assetto societario.

Ecco a tal proposito abbiamo letto che ci sarà un posto da Presidente Onorario per il sig. Mola

Si certo, posso confermarlo, Bruno (n.d.r. Mola) è un amico e, nonostante qualche dissapore avuto in passato, credo meriti questa carica senza dubbio, anche perchè di fronte alle difficoltà economiche subentrate, ha saputo farsi da parte, per amore della squadra e di tutta la Lega. So che molti tifosi ora sono un po’ incazzati, passatemi il termine, ma sono sicuro che presto il dottor Mola potrà tranquillamente tornare a circolare senza la scorta.

Ecco passiamo alla spinosa questione economica, può chiarirci meglio le condizioni attuali della neo nata CUSCI TEAM?

Beh scusate cosa fate, venite a farmi i conti in tasca? (ride). Sicuramente se ho accettato di acquisire in toto la società significa che ho i mezzi innanzitutto per saldare i vecchi debiti, infatti ho già dato mandato al mio staff di studiare bene i libri contabili e sanare tutti i debiti, inoltre grazie alla presenza di due forti sponsor che voglio pubblicamente ringraziare, ovvero la birra “Br’Hant” e “Amaro Lucano”, avremo sicuramente modo di operare in maniera efficace sul mercato. Non dimenticate poi che si sono appena conclusi i lavori del nuovo stadio “Rocco Papaleo”, un piccolo gioiello da circa 35.000 posti, dotato di tutti i comfort, due ristoranti, un ampio store per il nostro merchandising e tante altre belle novità per tutti i nostri tifosi.

Passiamo alle questioni puramente tecniche adesso, Lei ricoprirà anche la carica di Ds e Allenatore, non teme di doversi dividere tra troppe cose per poter dare il giusto impegno?

No, la cosa non mi preoccupa affatto anche perchè io fondamentalmente non faccio un ca… cavolo tutto il giorno! Pensi che tra l’altro ho trovato anche il tempo di iscrivermi all’università e entro fine anno mi dovrei laureare. E poi detto chiaramente ho una gran voglia di riscatto, la passata stagione mi ha lasciato l’amaro in bocca, e non era buono come il nostro Amaro Lucano, quindi spero di aver fatto tesoro degli errori passati, di avere anche un pizzico di fortuna in più che non guasta mai.

Vuole anticiparci qualche mossa di mercato? Sono tutti curiosi di sapere se intende trattenere giocatori come Cavani o Krasic

Ecco, proprio per dimostrare di aver imparato qualcosa dalla passata stagione, non dirò nulla sulle strategie di mercato, avrò a che fare con delle vecchie volpi in sede di asta e sicuramente non voglio avvantaggiare i miei diretti avversari fornendo loro informazioni così preziose, mi dispiace ma scoprirete il tutto a cose fatte.

Allora non possiamo far altro che dirle un in bocca al lupo per questa nuova sfida, avrà tutti gli occhi puntati addosso.

Crepi il lupo, cercherò di fare del mio meglio, con la speranza che la bacheca del CUSCI TEAM possa essere ricca di tanti premi, questa volta non di legno però. Ora scusate ma ho un appuntamento al bar…ehm in ufficio con lo sponsor. Buona fine di vacanze a tutti e ci vediamo all’asta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *