Serie A Green
COMUNICATI UFFICIALI

Festa finale 2017/18 – Post Organizzativo

Cari presidenti,

è passato un mese e più della bellissima proposta di Tedone per la festa finale e dai commenti e voti (pochi) al sondaggio, è emerso un quadro di grossa incertezza, cerchiamo quindi di fare un po’ di chiarezza e “due conti” con questo post.

Premessa:

La masseria proposta da Tedone ha 6 stanze e, a prescindere se siano sufficienti o meno, dobbiamo prenotarle tutte (in modo da avere la struttura per noi e non ritrovarci il vicino di stanza “infelice”) entro dicembre 2017. Nel caso in cui non dovessimo arrivare neanche al numero minimo ovviamente la cosa morirebbe qui, se invece ci dovessero essere più partecipanti che stanze dobbiamo capire se si possono adottare soluzioni alternative o se, anche in questo caso, abbandonare l’idea della Masseria nelle Murge.

Quesito 1: Vieni alla festa finale e con chi? Prenoteresti una stanza della masseria entro dicembre?

Questito 2: Se dovessero mancare le stanze per tutti nella masseria andrebbe bene prendere un alloggio esterno (B&B o simili nelle immediate vicinanze)?

Ci rendiamo perfettamente conto che non tutti riescono a confermare già adesso, ma la struttura va prenotata entro dicembre, ecco perchè vorremmo fare una stima delle prenotazioni sicure e capire se la soluzione strutture esterne può andare bene, in modo da permettere la presenza anche a chi non è in grado di confermare/prenotare adesso.

Inoltre riproponiamo anche il sondaggio sulle date, sperando questa volta in più di 6 risposte.

[poll id=”18″]

 

Articolo con proposta di Tedone “Masseria nella Murge” (trovate servizi e prezzi) qui

 

 

24 pensieri riguardo “Festa finale 2017/18 – Post Organizzativo

  • Cusci Team

    Cusci conferma la propria presenza, non so dire se da solo o in coppia, ma in ogni caso porto la tenda quindi non ho/abbiamo bisogno di una stanza.
    Ps. Sono disposto a prenotarne una se non dovessimo arrivare al numero minimo e poi cederla in caso di partecipanti dell’ultimo momento.

  • AC BocaWailers

    Vito io vengo sicuro, Paola con il lavoro che fa non può dirlo adesso.. Poi bisogna anche vedere quello che vogliono fare anche le altre donne della serieagreen..

  • Domingo c’è:
    Soggiorno x 1 almeno 2 giorni (almeno una notte);
    Votato per periodo 22-23-24 giugno;
    Preferenza stanza da 4 da dividere con single, in alternativa tenda senza problemi;
    X me no a B&B e soluzioni esterne.

  • Lupiae Calcio 1996

    Io, Chiara, Tommaso e Achille ci vorremmo essere e soggiornare venerdì e sabato.
    Va da sé che per motivi logistico-familiari noi preferiremmo stare all’interno della struttura, ma non vogliamo imporre esigenze o mettere paletti.
    Aggiungo che il post nasce dalla consapevolezza che al momento non esistono – o il sottoscritto non è stato in grado di individuare – delle strutture alla nostra portata che abbiano 15 o più stanze per ospitarci tutti nello stesso luogo, dal momento che alcuni avevano espresso repulsione per la soluzione tenda.
    Mi auguro che possano rispondere tutti almeno alla seconda domanda, in modo da capire se procedere o meno con “Murgia 2018” oppure se cercare direttamente una soluzione alternativa.
    Perché se siamo ad esempio più di 6 a necessitare la stanza non da dividere e gli altri non vogliono andare né in tenda né in strutture limitrofe, è chiaro che dobbiamo saperlo subito per cercare altro.

  • Lakragasso

    Ragazzi mi spiace ma io non riesco a decidere della mia presenza con così largo anticipo.

  • Lakragasso

    Quindi non contatemi

  • Io sono disponibile a bloccare una stanza per due notti, penso di venire da solo ma con Klaus sicuramente, quindi chi dorme in stanza con me avrà il compagno canino!

  • Lupiae Calcio 1996

    Rammento che la priorità di questo post è sapere:

    Se dovessero mancare le stanze per tutti nella masseria andrebbe bene prendere un alloggio esterno (B&B o simili nelle immediate vicinanze)?

    A questa domanda, e non mi riferisco solo a Toto e Dario ma anche a tutti coloro che devono ancora esprimersi, si può rispondere anche se non si ha ancora la certezza di venire (“nel caso in cui dovessi venire, sarebbe un compromesso accettabile?”) o indipendentemente dal fatto che si venga con la famiglia, in coppia, da soli o col cane.
    E’ fondamentale per un semplicissimo motivo: anche qualora dovessimo riuscire a prenotare tutte le stanze della struttura, chi rimane senza e non vuole stare in tenda che fa? Va nei dintorni o non viene?
    Perché nella seconda ipotesi allora tocca attivarsi per trovare un’alternativa a Murgia 2018.

    Se non vi è chiaro qualcosa chiedete, il sito sta qui apposta: stiamo lavorando a una soluzione che possa andare bene a tutti, non è semplice ma collaborando anche in queste piccole indicazioni ci date una grossa mano.

  • 1) famiglia memola viene al completo, preferibilmente in masseria, altrimenti disponibile anche nelle vicinanze
    2) sulle date vanno bene tutte tranne weekend San Pietro e paolo

  • Per me va benissimo anche la soluzione alternativa nei dintorni, no problem! Però bloccherei rapidamente la struttura!

  • Lakragasso

    Per me è indifferente, se vengo prendo quello che trovo.

  • Walter Bucci

    Risponderò e commenterò a dovere questo post quando avrò chiaro il calendario di quella che si prospetta essere una delle annate più incredibili della mia vita.

    Ciao belli.

  • OLD Eagles

    Jos + consorte confermano, preferibilmente in struttura, altrimenti no problem, provo a fornirmi di kit tendario e tendaggi vari. Per quanto riguarda invece l’andare nei ditorni a soggiornare direi proprio di no, anche perchè lo sfascio (base della festa ricordiamolo) non mi vede lieto nel dover prendere macchina per spostarmi!!! Per qualsiasi altra soluzione no problem maaaaaaa, quel post dove si proponeva una Calcata o qualcosa di simile per aste o festeggiamenti vari lo ricordate?

  • Anche io purtroppo non saprò quale sarà la mia situazione a giugno prossimo (lavoro, se ci sarà la mia lady ecc. ecc.)… massima disponibilità anche nella situazione “nelle vicinanze”, non sapendo con che eventuale mezzo mi potrò spostare… sorry!

  • Lupiae Calcio 1996

    RIEPILOGO DISPONIBILITA’ EVENTUALE A DORMIRE FUORI STRUTTURA (ci sono solo 6 stanze).

    LEGENDA:
    FRANCHIGIA – TENDA – STRUTTURA NELLE VICINANZE:

    1) CUSCI – SI – NO
    2) DOMINGO – SI – NO
    3) LUPIAE – NO – NO
    4) TERLIZZI – NO – SI
    5) CURTALE – NO – SI
    6) LAKRAGASSO – SI – SI
    7) EAGLES – SI – NO
    8) CELTIC – NO – SI
    9) LABBARI – SI – SI*
    10) FLIPPER – NO – SI
    11) ACAB – NO – SI
    12) AMICI – NO – NO
    13) MOJITO – SI – SI
    * LABBARI si è già espresso più volte pubblicamente a riguardo.

    RISULTATI:

    TENDA: 6 si – 7 no
    VICINANZE: 8 si – 5 no

    Con 5 disponibilità ad andare in tenda (Labbari, Cusci, Domingo, Lakragasso, Eagles) e 5 ad andare a dormire nelle vicinanze (Curtale, Terlizzi, Celtic, Flipper, Acab) siamo vicini al quorum delle 10 franchigie “extrastruttura”, che ci consentirebbe di passare al 2° step: prenotare le stanze.

    Per cui:
    WAILERS e PIGNA – non hanno capito la domanda, spero risponderanno a breve.
    DELINQUERE?
    DS CELTIC?

    NB: stiamo parlando di disponibilità di massima, non di impegnarsi a venire o a prenotare una stanza, quello sarà il 2° step.

  • Io posso dormire o dentro o fuori della struttura per me nn ci sono problemi ..ma escludo la tenda…. per questo evento verrò da solo ..preferisco le date di giuno perché a luglio mi impossibile venire.

  • Allora acab presente con silvia e lorenzo pernottiano solo la notte del sabato … Naturalmente stanza, anche nelle vicinsnze non ci sono problemi

  • 9) LABBARI – SI – SI*
    * LABBARI si è già espresso più volte pubblicamente a riguardo.

    In che senso? Forse mi sono perso qualcosa.
    Anche perché mi sembra assurdo che proprio Marco non stia in masseria.

    In ogni caso, parlo solo x me, a me non piace l’idea che allargare la festa comporti in partenza l’idea di separarci (single e non). Festa tutti insieme sempre per me, poi se proprio la struttura nn si trova o non lo permette preferisco tornare alla classica solo Presidenti. Sono sincero, se ci riduciamo a scegliere tra l’alternativa di non stare insieme tutti nello stesso posto o rinunciare alla festa condivisa scelgo la seconda senza dubbio.
    Poi è ovvio, ognuno può liberamente prendere posto in B&B e soluzioni esterne, quello si può fare sempre per libera scelta.
    Allargare a tutti nn deve passare dal concetto di dividere in diverse location i Presidenti. Ripeto, è solo una mia idea sul concetto di Festa Condivisa.

    Attendo la conta finale cmq xché come ho sempre pensato a Murge ci entrano tutti mettendoci d’accordo.

  • Lupiae Calcio 1996

    Ovviamente chi ha proposte alternative (vedi Jos con Calcata) o idee di festa finale differenti da quella che stiamo cercando di mettere su, si faccia avanti senza problemi con oneri ed onori.
    Rammento che ho cercato per 10 giorni strutture in Puglia, Basilicata, Molise, Cilento, Abruzzo e Calabria che potessero contenere almeno 15 stanze in modo da dormire anche tutti insieme, ma delle due l’una: o non esistono o non sono stato bravo a trovarle io. Ergo, o qualcuno si impegna a trovarle insieme a me, oppure si prosegue su questa via. A mio avviso evidenziare criticità proponendo come soluzione solo un passo indietro, ovvero l’ennesima festa tra maschi anche quest’anno (ed escludendo Villa Tedone e Tenuta Flipper non si saprebbe manco dove), non ha molto senso.
    Vi chiedo di non far passare concetti terroristici tipo che la “festa finale condivisa divide i presidenti”, quando è esattamente l’opposto: abbiamo una struttura che ci consente di stare tutti insieme in 30-40 persone per tutte le giornate di venerdì, sabato e domenica mattina; di fare la festa finale con i classici rituali che l’hanno sempre contraddistinta senza scocciature; di aggiungere divertimento al divertimento allargando la famiglia a chiunque, persone e animali, voglia condividere questa gioia con noi.
    E’ solo la notte che, eventualmente, si starebbe divisi. Perché per quanto ci si possa arrangiare, in 6 stanze non ci entriamo tutti se veniamo con le famiglie a meno che più di qualcuno non rinunci. Ed è esattamente quello che stiamo cercando di evitare.

    PS: per chi si stesse chiedendo perché il Lupiae ha messo NO e NO al sondaggio, ci sono dei che validi motivi che è più facile spiegare di persona che non con un commento lungo e noioso. Per cui, a disposizione.

  • Amicidimoiraorfei

    Dunque Amici verrebbe con Raffaella e Filippo. Personalmente sono disponibile a dormire anche in tenda (mentre per il resto della famiglia direi stanza) perché lo spirito della festa mi vede protendere per la goliardia amicale. Da ciò ne deriva che mi verrebbe difficile pensarmi alla guida alla ricerca del posto alloggio notturno seppur nelle vicinanze (penso mi perderei alla seconda strada sterrata) e voto no al punto due.

  • Stemojito

    Io e Diletta ci saremmo, nn posso però prenotare con così largo anticipo una stanza per motivi lavorativi se non nel mese di agosto. Non mi fa impazzire l’idea di una seconda sede “distaccata” ma nell’impossibilità attuale di proporre alternative sarò ben lieto di adeguarmi e vedere più in là se scegliere tra campeggio e b&b

  • delinquere

    Mi scusa per la risposta tardiva ma per esprimermi ho voluto aspettare il confronto tra Serena e le altre donne della serieagreen avvenuto ieri..allora in pratica Serena verrebbe se ci fossero anche gli altri bimbi..dalle conferme arrivate ieri a cena e il post desumo che ci saranno i piccoli presidenti. in breve anche se risulta difficie prenotare con cosi largo anticipo una stanza senza cancellazione gratuita 🙂 vorrei prenotare 1 stanza per 1 notte (sabato) e se non fossero disponibili serena dormirebbe a casa dai miei e io in tenda o in appoggio a qualcuno in una stanza…

  • Rigaz buongiorno, vorrei fare una piccola precisazione : ho messo disponibile a dormire in posti limitrofi, ma se il posto limitrofo più vicino è parecchio distante preferisco la struttura, anche solo per una notte. Baci a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *