Serie A Green
A Tutto GossipIl Gazzettino DomenghinoL'ANGOLO DEL TIFOSOLakragassoLe Campagne AbbonamentiSTAMPA

CAMPAGNA ABBONAMENTI DOMINGO 2018-2019

Napoli, 14/07/2018 – La stagione 18-19 del Domingo inizia ufficialmente oggi con il primo incontro per la nuova Campagna Abbonamenti. E il consueto atteso evento supera ogni più rosea aspettativa nonostante il risaputo e storico rimando al Progetto ‘Gemelli Diversi’. Stavolta il vulcanico Simonetti non ha davvero badato a spese per omaggiare i milioni di fan, ma soprattutto dedicando la kermesse al fresco Gemello Salvatore Alaimo. Al nostro Toto, ed alla previsione del boom di ‘abbonati’ (sacrilegio! cit.), è appunto dedicata questa prima parte della Campagna curata come sempre dallo Sponsor Tecnico SevenGi.

GEMELLINI – Ecco Cari lettori, vi basti pensare che ci è stato espressamente vietato dall’ufficio stampa azzurroblu di utilizzare la parola ABBONATO! E il motivo è serissimo: Marcello Simonetti ha firmato accordi istituzionali e commerciali con il M.A.P.S (Movim.Aggregaz.Presid.S.A.G.) che impongono un preciso e ferreo codice etico. Una sorta di decalogo su come comportarsi, ebbene, uno di questi concerne proprio i tesserati. Da oggi in poi, fino alla durata del Progetto, al tifoso domenghino ci si rivolgerà con il TITOLO di GEMELLINO.
Perché chi tifa Domingo da oggi è ambasciatore dell’Aggregazione sociosportiva: rivali sul campo, Gemelli ‘diversi’ fuori.

Non a caso ecco il simpatico STICKER per grandi e piccini disponibile già da domani in tutte le edicole.

NUOVO LOGO – Poteva il megalomane Patron Marcello non partire dal restyling del Logo societario? Beh, alquanto scontato vista la patologia da innovazione e design che lo ha spinto a finanziare il collega Sarcello Mimonetti ai tempi della neonata factory SevenGi. Alla prima società interna di marketing e abbigliamento sportivo è stata appunto affidato l’arduo compito di riassumere graficamente il diktat del Magnate napoletano:

“Sono anni che vi pago per rifare questo cazzo di Logo e puntualmente arrivate con idee strampalate! Il tempo è scaduto ed ora con il nuovo gemellaggio Napoli-Agrigento voglio un look nuovo, che sia tradizionale e non blasfemo, che sappia rifarsi ai colori ed alla storia dell’Akragas, ma che non risulti troppo lontano dai valori domenghini! Insomma, suppongo di essere stato chiaro! Deve essere LEGGEN…(pausa non sense)…DARIO!”

Immediati i brain-storminkia dei grafici 7G, con atmosfere da film horror ad ogni presunta svolta puntualmente rispedita al mittente dalla Direazione Generale della nuova sede di Fuorigrotta. Fino a quando un certo Finin Parina, lontano parente di uno che se ne intendeva dicono, si concentra sulla banale, quanto semplice sovrapposizione di immagini: uno dietro l’altro. Simonetti, dapprima sbottando con riferimenti sessuali da marinaio di Porto, si lascia convincere dallo stagista ed in men che non si dica dalla bozza a matita si passa al rendering dei potenti mezzi.

Uno scudo palato bianco e azzurro fa da sfondo al logo classico del Domingo, inglobandolo ai vertici e formando così una nuova sfera non perfetta dal sapore agrigentoparthenope.

FAN BOX IN OMAGGIO – Ma la grande novità che tutti sognavano da tempo è la nuovissima scatola del tifoso (Fan Box) pensata e prodotta da 7G per l’occasione. Rigorosamente spedita e consegnata gratuitamente alle abitazioni dei possessori di titolo ‘Gemello’ in base alla scelta del Settore dello Stadio Angelo Domenghini. Box tag BIANCO contenente la t-shirt ‘Gemelli Diversi’ per il tifoso da Curva, tag AZZURRO contenente il cappellino ufficiale 2018-2019 per i Distinti e infine il top della collezione tag BLU con all’interno il giacchetto di rappresentanza riservata alle Tribune.

LIMITED EDITION – Inoltre, in versione con tiratura limitata, SevenGi ha realizzato due prodotti speciali per onorare al meglio il progetto ‘Gemelli Diversi’, tra cui il nuovissimo Pallone Hi-tech ufficiale che rotolerà sul prato del Domeghini la prossima stagione. Si chiama GEMDIV 713, studiato nelle gallerie del vento dei cantieri navali di Castellammare di Stabia da esperti e tecnici della Nautica malati di calcio. GEM come Gemelli, DIV come Diversi ed il codice 713, evidente richiamo ai numeri di maglia rispettivamente del Patron Simonetti e dell’illustre Vice D.T. Alaimo. A cui si è voluto aggiungere la chicca stilistica del ‘MOTIVO TRINACRIA’ che avvolge la sfera bianco-azzurro-blu.
Senza dimenticare la stupenda sciarpa double-face, anch’essa in serie limitata: da un lato azzurroblu, dall’altro a strisce biancoazzurre con dettaglio #GEMELLI, #DIVERSI. Hashtag protagonisti di tutta la Campagna.

Ovviamente le FAN BOX che non spettano di diritto e gratis al tifoso e la serie limited edition pallone+sciarpa possono essere acquistate a cifre simboliche negli Store Ufficiali AD03 oppure online al sito www.fangdbox/domingoofficial.com

 

 

 

 

 

 

 

 

GEMELLATI! – Allora a tutti tifosi del Domingo e dell’Akragasso non resta che augurare una fantastica stagione ricca di soddisfazioni sportive e, fattore essenziale, una splendida e armoniosa avventura circense fatta di condivisone, risate e perché no di interminabili discussioni su questo o quel jocatore! In fondo come scrisse il saggio: “guai a comprare Iemmello, ma fidarsi del Jemello è sempre meglio!”

To be continued …

8 pensieri riguardo “CAMPAGNA ABBONAMENTI DOMINGO 2018-2019

  • MAPSTUBE: “Dal Campo Sportivo Fontana di Fuorigrotta arrivano i primi scatti dello spogliatoio dello Staff Tecnico domenghino, in campo per la prima sgambata in vista del ritiro estivo. La nuova Linea FAN KIT fa subito tendenza a giudicare dall’atmosfera”

  • Lupiae Calcio 1996

    Vabbè, allora ditelo…
    Non ho veramente parole, ho visto campagne abbonamenti e mock up di merchandising di squadre di A e B che sembravano fatte da un bambino di 6 anni al confronto. Vedi quella del Lecce di quest’anno…

  • Cusci Team

    Sottoscrivo in pieno quanto detto da Luca, un lavoro di altissimo livello al cui confronto sfigurano tanti di quei progettini grafici di società anche molto blasonate. Secondo me qui siamo in un qualcosa di addirittura superiore ad una campagna abbonamenti vera e propria, ci vorrebbe il premio per il look e lo stile… Tra l’altro è fantastico il concept dei gemellini, applausi veramente, sei un maestro!

    Ps. Totò fortissimo nello sticker, tu non mi piace come sei venuto (oh una cazzo di critica pure dovevo fartela)

  • delinquere

    bellissimo stile oltre l’idea del merchandising ormai marchio di fabbrica delle estati domeneghine…ma io non ho ancora capito l’omaggio?la collaborazione?la presenza in società di totò?
    mi riempie il cuore vederlo ancora presente qui..e poco mi interessa il ruolo
    solo che non ho capito

  • delinquere

    ricevuto, vado, leggo, mi istruisco ed evito magre figure come questa 🙂

  • Lakragasso

    Domenico.. Al di là del ruolo, come da contratto, rappresento il lato oscuro della forza domenghina. Sono passato, il nemico ora è amico!

  • Old Eagles

    Marcè si nu Mostrrrrr!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *