Serie A Green
DerbyIl Punto di Torgio GiosattiLa Piazzetta Dello SportLe Pagelle di Luno Bronghi

Bronghi e Giosatti presentano: TOP&FLOP 23° giornata

Migliori e Peggiori squadre e giocatori di giornata più il focus sulle partite di cartello del prossimo turno.
A cura di Luno Bronghi e Torgio Giosatti.

TOP

ACAB: 79,5
Non basta a Marco Gallicchio la migliore prestazione di giornata per avere ragione della capolista e campione in carica Wailers. Tarantino e Calò pescano l’ennesimo jolly di un punteggio tondo tondo che regala loro un fondamentale pareggio in trasferta contro un Acab con Ronaldo e Vlahovic sempre sugli scudi. I novolesi, sempre con i soliti problemi di coperta corta, vengono salvati nel Derby dell’Arneo da De Silvestri e Leiva dalla panchina che non vanificano così la giornata si di CR7 & co.


Muriel (Moj): 15
La stagione di Luis Muriel non ha bisogno di chissà quali didascalie: miglior attaccante del campionato per rendimento, sta facendo le fortune fantacalcistiche del Mojito. Se Stefano Linciano resta ancora saldamente aggrappato al sogno scudetto, tanto merito è del colombiano.

 

 

 

FLOP

CUSCI: 55

Ci risiamo. Il Cusci stecca l’ennesimo scontro diretto e molto probabilmente dice addio alle già residue speranze salvezza. Vito Lorusso – senza Dybala non convocato per l’ennesimo episodio grottesco del 2020/21 rossoverde – paga la cronica assenza di bonus (solo un palo di Bentancur) e l’ennesima inferiorità numerica: le quattro sostituzioni necessarie per giocare in undici non sarebbero neppure state coperte dai voti in panchina. C’è poco da rammaricarsi, dunque, per i Cinghiali che a questo punto dovranno trovare da qualche parte le motivazioni per concludere dignitosamente la stagione.

 

Musso (Del): 2,5

Con lo stesso punteggio di Pau Lopez la settimana scorsa, stavolta è Musso il portiere a prendersi la poco gradita palma di peggiore della settimana. Il suo voto scarso non pregiudica i tre punti per il Delinquere nella delicatissima sfida della Joice Arena contro il Curtale, ma d’altronde contro l’Atalanta una giornata storta era ampiamente prevedibile.

 

 

 

In attesa del Master segnaliamo che il big match del 24° turno sarà quello d’alta quota tra Mojito e Flipper. Una partita che vale un’ampia fetta di scudetto, considerato anche che il Chiappometro dei Wailers non conosce soste e che i gialloblu avranno un confronto sulla carta semplice in casa col Pigna.
Un treno scudetto che pare sempre più distante per il Labbari, che proverà a restarci aggrappato vincendo il Derby del Mediterraneo con un Delinquere che però vuole strappare quanto prima il ticket salvezza e, magari, tentare la scalata alla zona Champions.
Uova contro pancetta di cinghiale nel Derby della Carbonara tra Cusci e Amici. Un banchetto triste per due squadre che, classifica alla mano, sembrano non aver più nulla da dire in questa Serieagreen.

Un pensiero su “Bronghi e Giosatti presentano: TOP&FLOP 23° giornata

  • Volevamo fortemente una prestazione top of the pops e ci eravamo anche riusciti dato che eravamo andati a dormire col punteggio più alto di giornata. Purtroppo la gazzetta ci massacra i giocatori da inizio anno.
    Luis invece merita tutte le copertine possibili e immaginabili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *