Serie A Green
COMUNICATI UFFICIALI

Asta di Riparazione – 8 Febbraio a Roma

Cari presidenti, abbiamo data e sede per l'asta di febbraio.

Si terrà sabato 8 febbraio a Roma, precisamente nella sede dello Star16 Kitty's In Coola, in via Prenestina (un ennesimo grazie quindi a Jos per aver rinnovato la  disponibilità dopo averci già ospitato a settembre)

Un grazie anche al Curtale che aveva gentilmente messo a disposizione la sede di Aprilia, ma la possibilità di "affumicarlo" è troppo allettante.

L'appuntamento è alle ore 10:00, in modo da cominciare l'asta alle ore 11:00, non saranno ammessi ritardi, sia per una questione di rispetto nei confronti degli altri partecipanti, sia per garantire il termine delle "ostilità" per le ore 17:00, in modo da poter consegnare la formazione già aggiornata con gli eventuali acquisti/scambi per il primo anticipo del sabato.

Se ci sono problemi relativi ad orario/trasporti/posti letto comunicatelo adesso così possiamo organizzarci e venirci incontro laddove possibile.

Inoltre vorrei proporre una cena/pizza tutti insieme in serata in modo da concludere degnamente la giornata, non conosciamo ancora quale sarà il match di sabato sera, ma la 24esima giornata prevede un Napoli-Milan che se messo come anticipo delle 20 e 45 potrebbe essere molto interessante da seguire insieme.

Grazie a tutti e viva la Serie A Green

15 pensieri riguardo “Asta di Riparazione – 8 Febbraio a Roma

  • delinquere

    ottimo,grazie Jos e un grazie a Dario

    ci vediamo sabato allora

  • Ragazzi. la storia dell'orario è seria! Quindi se non siete d'accordo parlate ora o mai più!

  • Lupiae Calcio 1996

    Io aggiungo: nel caso decidessimo di guardare insieme l'anticipo serale (Napoli-Milan), il triplice fischio arbitrale (quindi intorno alle 22.20) potrebbe segnare anche la chiusura della finestra degli scambi interni relativa alla stagione 2013/14.

    Sarebbe divertente vivere i minuti di recupero della partita, ad esempio, con le ultimissime trattative ancora in corso, i dettagli da limare e la corsa contro il tempo per stringersi la mano prima che l'arbitro fischi tre volte. Dopodichè, scambi interni chiusi, quel che è fatto è fatto.

    Che ne dite? 

  • Cusci Team

    Per me va bene, ma mettiamo un orario ben definito, non intorno alle… anche perchè non tutti ci saranno all'asta, quindi direi fine scambi interni ore 23:00. In modo da poter fare le telefonate dell'ultimo minuto.

  • Lupiae Calcio 1996

    Vito mio… il triplice fischio dell'arbitro è un orario molto più definito di 10 cellulari secondo cui le 23.00 sono in 10 momenti diversi… ecco a che serviva la mia proposta, esattamente a evitare quello: PISTOLAAAAAAAAA 😀

  • Cusci Team

    Te la rispiego allora, non tutti saranno presenti all'asta, ed è sabato sera, quindi non tutti è detto che guarderanno la partita! Poi fate come vi pare, tanto io ci sarò quindi qualsiasi orario va bene, ma dire il triplice fischio è contestabile da chi non c'è e magari non la guarda, dire le 23, si può sbagliare di un minuto ma quello è, e soprattutto da modo a noi che siamo tutti insieme di fare telefonate a chi non c'è per chiudere affari last minute, detto questo so pistola io ok 

  • Lupiae Calcio 1996

    Mi sa che ti manca un passaggio, quindi mi tocca fare il pippone…. la mia proposta nasce dal fatto che da un bel po' di anni si fa che la chiusura degli scambi interni avviene hic et nunc.
    Spiego meglio: dato che ci sono stati vari ed eventuali problemi negli anni con manager che a distanza pretendevano di fare scambi interni last minute tramite telefonate, sms, Msn messenger, MySpace, eccetera, creando casini, proteste,  ricorsi e false testimonianze, si decise di attuare questa consuetudine per l'asta invernale, che è anche la data in cui si chiudono scambi interni e prestiti:

    – il giorno dell'asta invernale il mercato interno è ancora aperto, sia per scambi che per prestiti. All'orario prestabilito (nel nostro caso le 11) si aprono le liste per gli scambi esterni e si procede come sapete (deposito contratti firmati ex ante, chiamata precedenze in ordine inverso di classifica, stop scambi interni durante l'asta se non nelle pause-ruolo, ecc.)
    – una volta ultimato il mercato esterno, hic et nunc (quindi lì dove stiamo e chi c'è c'è chi non c'è non c'è) si decide ad esempio: "Sono le 14, fino alle 15 le liste esterne sono aperte, per cui potete ripensarci e lasciare Tizio per prendere Caio se è libero, dichiarandolo ad alta voce in caso qualcun altro voglia rilanciare l'offerta".
    – una volta chiuse le liste esterne, rimane aperto solo il mercato interno, che ferve proprio perchè è il momento di fare la formazione, cosa che di solito scade alle 17.30
    Now: abbiamo sempre chiuso prestiti e scambi interni alle 17.30 con la consegna delle formazioni. Quello che sto proponendo è:

    chiudiamo i prestiti alle 17.30 con la consegna delle formazioni e prolunghiamo gli scambi interni fino al triplice fischio dell'anticipo serale Napoli-Milan, scadenza equa, oggettiva e uguale per tutti i presenti fatto salvo solo due casi:

    1) scambio tra due manager assenti all'asta ma con post inserito sul sito https://www.serieagreen.it prima del triplice fischio (sito che sarà costantemente aperto e aggiornato su un pc all'Ata Jos Hotel)
    2) trattativa portata avanti anche telefonicamente ma con almeno uno dei due manager presente all'Ata Jos Hotel, quindi alla presenza di testimoni che possano affermare che lo scambio è avvenuto prima del triplice fischio.

    Tutto chiaro? Troppo difficile? Tocca fa il referendum popolare? Mejo che me stavo zitto?? >:-D

  • Cusci Team

    Ma guarda che il mio sono d'accordo, era riferito al fatto di prolungare gli scambi oltre la consegna delle formazioni. Sto solo dicendo che invece di dire triplice fischio, si dice un orario, secondo me è meglio, anche perchè mi dai il tempo, dopo che mi so gustato la partita, di fare una bella telefonata a chi non c'è! Quindi, e te lo rispiego ancora, va bene per me la proposta di prolungare gli scambi interni fino alla sera e non fino alle 17 e 30, ma metterei un orario ufficiale da comunicare anche a chi non è presente all'asta. 

  • Lupiae Calcio 1996

    Ok, allora è un "come non detto", perchè la figata della proposta stava proprio nel chiudere tutto unanimemente col triplice fischio 🙂

  • delinquere

    Bella l'idea del triplice fischio,

    tanto piu se poi vediamo la partita sul mio sky go che è in differita di 5 minuti che fanno semrpe comodo:-)

    scherzi a parte durnate le ultime aste si è sempre chiuso come ha detto Luca,forse con il triplice fischio ci sarà piu certezza e anche piu mordente per gli ultimi scambi interni che coinvolgono giocatori di Milan e Napoli.

    morale: voto si alla proposta del triplice fischio

  • Cusci Team

    Perchè come non detto? mica decido io! Se piace l'idea triplice fischio, triplice fischio sia!

  • Non sono ammessi scambi tra le rose durante l'asta, neanche nelle pause per ruolo!

     

    Per la precisione

     

    Massimo Alfredo Giuseppe Maria

  • delinquere

    cioè la proposta di Luca è infattibile o gli scambi sono ammessi solo dopo l'asta ma fino al triplice fischio?

  • Per me proposta fattibilissima, nessun problema! Gli scambi con altre squadre sono aperti fino alle 11 di sabato mattina, poi chiudono, e vengono riaperti al termine dell'asta fino alla fine del mercato (fischio finale di Napoli-Milan o orario da fissare)

    Approvo la proposta di Luca

  • All'Akragas la soluzione Lupiae pare 'na figata.. che cosi' torna il vecchio calcio pane e salame…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *