Serie A Green
LE RUBRICHEQuelli che i numeri

9°GIORNATA – SUL FILO DEL RASOIO

Ad un passo dalla decima giornata che segna un terzo della stagione la Serie A Green si dimostra quantomai aperta a tutti i pronostici. Nel segno dell'equilibrio tra forze in campo, fortuna (ma il Mojito resiste) ed esiti incerti sul filo del rasoio il Circo diverte e si diverte a suon di vittorie al cardiopalma.

La spuntano Domingo – ultimamente favorito dal calendario favorevole rispetto al passato -, Pace e finalmente il compatto Lupiae post asta autunnale
Brindisino proprio non avrebbe voluto interrompere la striscia horror di risultati, ma il 68 decreta i due gol utili a sbarazzarsi dell'altalenante Amici. Se poi da qualche turno la sorte non è poi così avversa si conferma la teoria della risalita leccese.
Il Pace ringrazia Sergi tornando da Reggio Calabria con tre punti d'oro, ma il super attacco (8.04 di media) principe Green grida vendetta per l'addio di tale Llorente. Figuriamoci cosa avrebbe potuto fare con lo spagnolo e la scommessa Destro al posto del pippone Amauri. 
Chi soffre di mal di gol è invece il Domingo. Il poker di punte stecca e così ci pensa il reparto difesa (per la prima volta raggiunge l'elite del 6 di media quest'anno) a segnare il passo deciso azzurroblù. Quanto potrà durare?

Star16 perde punti sia a Napoli che in difesa, scavalcato finalmente dal Terlizzi nel reparto (6,46), mentre le big Curtale, Celtic e Acab soffrono momenti di flessione nella media punti.

Ne approfitta Paolo Memola, appunto. Squadra continua e impressionante per numeri in tutti i reparti: miglior portiere (anche se Reina si avvicina al 6 calante), difesa best, centrocampo florido e attacco più di qualità che di quantità. 

Il Cusci perde la vetta e cede il passo al primatista Linciano. L'affare Llorente porta subito i suoi frutti in attesa di Gomez, ma non trascuriamo l'ennesima blanda resistenza del nemico di turno (Acab=59=0).
Solo 9 gol subiti, in più il dato che impressiona maggiormente è il 63,17 di media avversario. Ben al di sotto dei deretani altrui (star16 e Cusci permettendo).

Ancora ultimo il sempre barcollante e sfortunatissimo Labbari. Stavolta beffato da un mezzo punto a Santa Cesarea. I Wailers non se la passano meglio dall'alto delle 17 reti subite (terza difesa più battuta) a fronte di 14 realizzate, ma con una media scarna da 66,5. Ad esempio il Flipper ha sì 15 reti fatte, quindi solo una in più dei gialloblù, ma il dato medio sfiora i 70 a partita. Sul lungo periodo pesa eccome.

Chiudiamo con lo sciupone Akragas. Non sempre avere una fuoriserie da i suoi frutti, soprattuto se il 69 di media è frutto di tantissimi gol gettati al vento di scelte non appropriate. 'La potenza è nulla senza controllo'. Figuriamoci con un Turbo-Thereau in più nel motore …     

Acculturatevi con la Classifica del Menu che tra un pò ritorna la MASTERGREEN!

Buon Campionato … 

1) FATTI 2) SUBITI 3) MEDIE REPARTI 4) PORTIERI 5) FILINI (stand by Luno Bronghi)

fatti 9subiti 9medie 9porta 9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *