Serie A Green
Le Saette di LorussoSTAMPA

Le Saette di Lorusso – Dio c’è ma non veste giallonero

Le Saette di Lorusso, la rubrica inutile della Serie A Green, un'accozzaglia di notizie, frecciate, previsioni spesso errate e tanto altro ancora. Insomma tutto quello di cui potreste far tranquillamente a meno, ma che vi piace ci sia!

L'Acab e il suo presidente Gallicchio sono l'oggetto dell'analisi di Lorusso e della sua Saetta, in particolare lo strano rapporto tra il patron di Novoli e la fede.

Prima giornata di campionato, la sfida è Cusci – Acab, finisce 2 a 1 con un risicato 68 dei cinghialotti, Gallicchio non ci sta e sono imprecazioni a fin finire, come spesso ci ha abituato, tra l'altro, nelle precedenti stagioni.

Nulla di nuovo quindi, ma poi ecco quella che potrebbe sembrare una svolta. C'è l'intervento del presidente del Curtale, Dario Brindisino che suggerrisce al collega di cambiare strategia, abbracciare la fede e rinnegare le cattive abitudini, in questo modo arriveranno benefici per la sua squadra.

Tutti si aspettavano a questo punto un "Porco ***" come risposta e invece no! Gallicchio vuole seguire il consiglio e per ben due turni (il secondo di campionato e quello di coppa) non solo non bestemmia, ma addirittura pare che la sera si metta a recitare il rosario. C'è anche chi dice di averlo visto servire messa una domenica mattina (non abbiamo testimoni attendibili a confermarlo). Fatto sta che i risultati sono buoni, una vittoria in campionato e un pareggio in coppa, umore alle stelle e prime ipotesi per un ritiro di meditazione e preghiera per tutta la squadra.

Gallicchio finalmente unto dal Signore? Si, ma fino alle 17 e 55 di domenica scorsa, quando scopre con sommo stupore che Denis ha fatto una doppietta. Un colpo troppo duro per il nostro presidente. Come è potuto succedere? Le vie del Signore sono infinite, ma troppo tortuose e piene di insidie e questa è una prova troppo grande da sopportare. Non conta neanche fino a 10, chiama il fedelissimo Biagianti (toscanaccio e noto bestemmiatore) e in men che non si dica ritroviamo il Gallicchio di sempre, calendario in mano per non perdersi neanche un santo e via a darci giù di brutto, ma di brutto brutto!

Se il Diavolo veste Prada, sicuramente Dio non veste giallonero! Noi però ci sentiamo comunque di mandare un messaggio di speranza al presidente dell'Acab e a tutti voi perchè ricordate "Il Signore sta per ritornando"…

http://www.youtube.com/watch?v=YWneC20Hkck

3 pensieri riguardo “Le Saette di Lorusso – Dio c’è ma non veste giallonero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *