Serie A Green
LE RUBRICHEQuelli che i numeri

3′ GIORNATA – TUTTI ALL’ATTACCO

Attaccare prima di tutto. Parte del Circo Green sembra essere convinta dei benefici della massima calcistica per eccellenza: avere la palla è il miglior modo di difendersi. E allora come dar torto agli allenatori di Celtic, Acab, Curtale?. 

  

Ma dei tre gol fatti a partita dai suddetti mister incidono maggiormente quelli della coppia Barbaro-Santini, unici a subirne poco più che uno di media ad incontro. Spaventoso culo? No, perchè ancora vi aspetta la verve di chiappa della coppia di testa Star16 e Mojito. Il primo, continua ad usufruire del jolly Labbari-zero, mentre il secondo ha forse trovato per ora uno scudo infallibile alle iatture altrui (chiedere al Domingo!). Siamo sui 58 punti subiti in tre gare di media! Sacrilegio! 

Il medesimo azzardo al buongusto dei partecipanti è senza dubbio il primato indiscusso in classifica ALLENATORI di tale Dario Brindisino. Con il suo 6,17 di media in tre gare, il Curtale è l'unico a non scendere mai sotto la sufficienza secondo le oggettive valutazioni dell'alter ego Luno Bronghi. Solo un caso ? … 

E ora si chiude la parentesi dei numeri citando nuovamente la media voto STRATOSFERICA dei gialloneri di Gallicchio. L'Acab ha schierato, fino ad ora, solo tre punte in fatto di nomi. Ma Totti, Milito e Icardi hanno totalizzato da soli ben 55 punti a suon di gol e assist preziosi. 11 punti a partita, appunto. Curtale (9,5) e Celtic (8.17) seguono a ruota. 
Brindisino e Barbaro sono i più continui anche nei restanti reparti anche se gli orange sono scalzati in vetta al centrocampo dai jolly offensivi in forza al Domingo

Note dolenti, ahinoi, per il Lupiae del gota Luca Brindisino: i Lupi sono per media voto la quart'ultima difesa, il terz'ultimo attacco e addirittura PENULTIMO (e virtualmente ultimo visto il gap Labbari) in mediana! 
Il dato incoraggiante è che peggio di così … si può solo retrocedere.

In porta si candida già da ora al premio di fine anno "Vin Diesel" e/o "Fast & Furios" Reina, in forza al sorridente e compiacuto Presidente terlizzese Paolo Memola.

Acculturatevi con la Classifica del Menu che tra un pò ritorna la MASTERGREEN!

Buon Campionato … 

1) FATTI 2) SUBITI 3) MEDIE REPARTI 4) PORTIERI 5) FILINI (by Pagelle di Luno Bronghi)

fatti 3subiti 3medie 3porta 3filini 3

Un pensiero su “3′ GIORNATA – TUTTI ALL’ATTACCO

  • delinquere

    225 punti subiti? tutta colpa della difesa, bisogna lavorare in fase difensiva per non subire tutti qiesti goal. Certo vedere Celtic con il doppio dei punti di Labbari fa un certo effetto consderando le lodi che Marco ha ricevuto a fine asta. Ed essere primi a pari punti con l'ater ego di Luno nn ha prezzo.grazie Marcè, rubrica sempre utile la tua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *