Serie A Green
La Piazzetta Dello SportSTAMPA

La Piazzetta dello Sport – 29′ giornata

CUSCI SCUDETTO:BASILICATA IN FESTA!

Grande trionfo del Cusci Team di Vito Lorusso che con una giornata di anticipo si cuce lo scudetto sulle maglie rossoverdi. Ed è subito festa in piazza a Possidente, con Roy Paci, Krikka Reggae e l'immancabile Rocco Papaleo!

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=zwu9z3cdwBg?rel=0&w=640&h=360]

E' di Andrea Pirlo la firma tricolore che condanna, per mezzo punto, il Labbari alla retrocessione matematica.
Marco Tedone come Serse Cosmi: festeggia il compleanno con la retrocessione ma ringrazia in lacrime i tifosi che comunque lo applaudono sotto la curva: "Questa gente non ha la memoria corta: ci rialzeremo".

 

Acab, ancora un secondo posto?

L'Acab di Gallicchio come il Milan di Allegri: non regge il sorpasso dell'outsider e si schianta contro la fame di salvezza dei Wailers di Tarantino, che salutano bomber Di Vaio.
Tifosi novolesi in lacrime per l'ennesima stagione dal sogno accarezzato e mai vissuto; esultano quelli di Santa Cesarea, che invece più volte quest'anno erano stati sull'orlo del baratro.


SuperClassico tra espulsioni e voti persi

 

Gigi Maggiore dà ancora prova di superficialità schierando 8 panchinari e perdendo il voto che gli avrebbe dato la vittoria. Ora la salvezza è davvero un miraggio. Il Lupiae, raggiunto al 90' da Maicon, perde la testa: si fanno espellere in 3, Stendardo, Dzemaili e Kucka dalla panchina. Contro un avvelenato Amici non sarà facile difendere il podio.

 L'ex Miccoli affonda Mangia

Quattro pappine dell'ex pupillo del Flipper Stadium Fabrizio Miccoli non lasciano scampo a Mangia. Secondo le statistiche, dopo un primo, un secondo e un terzo posto, quest'anno dovrebbe giustamente finire quarto… Roberto Bartolomucci sale a 38 punti e salva i suoi Amici di Moira Orfei: ma che rimpianti per quella finale senza Miccoli…

 

L'ultimo allungo dell'Akragas

Nel rush finale, Totò Alaimo chiama a raccolta i suoi fedelissimi che non lo tradiscono: Marchese, Giovinco e soprattutto Rigoni stendono un Celtic finalmente generoso e fanno restare i biancoazzurri in corsa per il 3' posto. Piero Barbaro, che non segnava 2 reti dal 4 marzo (2-0 ai Wailers) e che aveva siglato solo 2 gol nelle ultime 8 partite, trova di fronte un avversario tosto, ma ha ancora speranze salvezza. Sempre che Cusci e Pace non facciano il "biscotto"…

Delinquere più motivato, Curtale ko

Il Delinquere travolge il Curtale ad Aprilia e partecipa alla corsa a 4 verso il podio. Stavolta non c'è solo il capocannoniere Ibrahimovic (33 reti, Giovinco secondo a 24…) ma anche due perle del mercato neroamaranto, Lodi e Diamanti, l'ex di turno mai così rimpianto dai pontini. Dario Brindisino si accontenta di salvezza e Green Cup e cede davanti al proprio pubblico in quella che probabilmente sarà anche la sfida per il Trofeo Green 2012/13.

Simonetti ce l'ha fatta!

La storica tripletta di Milito regala finalmente la salvezza ai campioni uscenti: la lunghissima rincorsa ha premiato gli uomini di Simonetti che ha pagato la scelta iniziale di acquistare sia El Principe che Pazzini. Ma nel giorno in cui Napoli fa festa, Andria piange: dopo il mercato di novembre e l'arrivo di Boateng, Patruno sognava addirittura lo scudetto. Ora invece rischia di retrocedere se domenica non fa punti con chi lo scudetto alla fine lo ha vinto veramente: il suo amico Lorusso…

Memola-Linciano, "legno" in arrivo?

Terlizzi e Mojito chiudono sull'1-1 il match tra due squadre già abbondantemente retrocesse. Cerci e Luciano danno una parvenza di agonismo ad una sfida dai toni spenti e dimessi, come quelli delle rispettive tifoserie rimaste letteralmente scioccate dalla peggiore stagione delle carriere di Paolo Memola e Stefano Linciano: per loro è prevista una lunga scorta di "legname" per l'inverno…

0 pensieri riguardo “La Piazzetta dello Sport – 29′ giornata

  • Wow… avete già in anteprima le immagini della festa scudetto… non sfugge niente alla fenomenale redazione della Piazzetta dello Sport! A breve comunicato ufficiale del presidente Lorusso e piccolo video celebrativo dell’evento…e che la festa continui!

  • LUPIAE CALCIO
    La parola ai tifosi: “MAGGIORE COME BERETTA

    Dopo il pareggio nel SuperClassico che rischia di costare al Lupiae il podio, il mister dello Star14 si rivolge verso il settore dei supporters verdeazzurri con un gestaccio, scatenando l’ira di molti giocatori in campo tra cui Dzemaili, Stendardo e Kucka poi espulsi. Ecco le reazioni dei tifosi nella nostra consueta rubrica.
    http://www.youtube.com/watch?v=VPF3Tj23nP4

  • e cmq domenica morirò con Miccoli & compagnia biancolilla contro il Genoa…

  • Speramu

  • Miccoli nella curva del Lupiae…domenica emozioni da infarto per tutti i tifosi salentini…

  • amicidimoiraorfei

    Ora sì possiamo uscire pure allo scoperto.. Il rammarico per la sconfitta in coppa non si è certo placato ma era troppo importante evitare la beffa dopo la beffarda Finale. Ho gettato al vento l’obiettivo principale della stagione -almeno da un certo punto in poi- con la sciagurata scelta di un portiere che non giocasse contro l’unica punta titolare della giornata.. Il mancato schieramento di Muntari è discutibile ma bilanciata dai 3 punti persi anche dal Lupiae (che non dichiara neanche i rigoristi ma si fa dare del “Ferguson” dal Torgio), poi l’errore di Valdes e il lampo di Biabiany..insomma sul mezzo punto se ne potrebbero trovare a non finire di “cazzo se avessi fatto così, se avessi scelto quello, se quel pingone avesse segnato”.. ma il mezzo punto così come la zampata finale che regala il gol insperato direi che sono alla base di un gioco che nonostante tutto si alimenta -almeno per noi- di emozioni. Domenica si chiude con la possibilità quasi immediata di rivincita, per cui non rimane che puntare su una doppietta di Miccoli e Brivio per sperare nell’unica Lecce di cui vorremmo la vittoria e -perchè no- mantenere aperta la speranza di battere un Brindisino e superarne un altro con un colpo solo (e a questo punto andrebbe anche se fosse un colpo di culo)!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *