Serie A Green
L'ANGOLO DEL TIFOSO

Cusci Team… Buona la prima!

Siamo noiiiii…siamo noiiiii…i campioni Serie A Green siamo noiiiiiii!

Che gioia ragazzi, che gioia…! Vincere la Serie A Green alla prima apparizione da neopromossa è una gioia indescrivibile, abbiamo fatto qualcosa di straordinario (tanto per parafrasare l’illustre collega che ieri insieme a noi ha festeggiato il successo nel proprio campionato, minore rispetto alla Serie A Green, ma pur sempre di tutto rispetto). Dopo la sfortunata parentesi dello scorso anno nelle sole vesti di team manager, mi sono tuffato anima e corpo in questa nuova avventura, ero convinto di poter fare bene, ma quello che è successo va oltre le più rosee aspettative. Come al solito è stato un campionato difficile, ci sono stati momenti duri da affrontare, soprattutto quando l’Acab sembrava ormai destinato a fare corsa solitaria, ma non ci siamo mai arresi, abbiamo continuato a lottare partita dopo partita e con i risultati cresceva in noi anche la fiducia e la consapevolezza che il titolo non era utopia. Sono ancora frastornato, la festa è appena cominciata e tutti noi del Cusci vogliamo goderci questo momento storico non solo per la squadra, ma per tutta la Basilicata. Durante la presentazione ufficiale del team non a caso abbiamo scelto un pezzo di Rocco Papaleo e ora possiamo gridarlo forte: ” Si, la Basilicata esiste ed è anche vincente”. Di solito non mi piace esaltare i singoli uomini, perchè sono sempre tutti decisivi in una squadra, ma voglio fare un piccolo strappo alla regola, naturalmente a tutti viene in mente la straordinaria stagione di Andrea Pirlo, a lui è stata affidato il ruolo di capitano e con esso anche le chiavi del centrocampo che ha diretto con la sua consueta maestria, ma questo è lo scudetto anche e soprattutto di un campione senza tempo, ovvero Alessandro Del Piero! Alex sapeva di non partire titolare e qualche volta gli è toccata anche la tribuna, ma è stato il valore aggiunto per tutto l’ambiente, con la professionalità e la sua classe immensa. Un grazie particolare quindi va a lui, il Cusci Team è onorato di aver vinto lo scudetto con Del Piero, un regalo che gli spettava per una carriera già ricchisima e che probabilmente ha deciso di chiudere quest’anno, così ora potrà fregiarsi anche di questo titolo: Campione Serie A Green. Grazie Alex e sempre forza Cusci Team!

E ora… che la festa abbia inizio… anzi che la festa continui!

Per concludere degnamente ecco un piccolo video celebrativo, buona visione

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=AG2yXyxyyaY&w=420&h=315]

 

0 pensieri riguardo “Cusci Team… Buona la prima!

  • complimenti vittoria meritata……….dall anno prox mi do alla fantaippica

  • Grazie per i complimenti… è stata battaglia fino alla fine… sarei quasi tentato di non prenderti neanche in giro… però no dai… altrimenti che gusto c’è… quando Totti ha sbagliato il rigore ho pensato, ecco chi di rigore ferisce di rigore perisce, anche se poi è stato ininfluente grazie alla vittoria contro il Labbari. Unico cruccio per me e nota di merito per te, non essere riuscito a batterti in due scontri. Il prossimo anno ti voglio più agguerrito che mai, io dovrò difendere il titolo e tu riconfermarti… secondo! 😀

  • il prox anno ti strappo il cuore a morsi….

  • guarda il video piuttosto… le facce dei campioni!

  • Guardale pure tu Vito, che l’anno prossimo Pirlo cambia maglia!

  • l ho visto maledetto e mi è salita la pressione……mi ubriaco e nn ci penso

  • ahahahahah io sono ubriaco da ieri!

    per quanto riguarda Dario… perchè dovrebbe cambiare maglia Pirlo? Già pensate a soffiarmelo? volete darmi una bella plusvalenza forse? vedremo… vedremo…

  • complimenti Presidente, ti aspetto in Supercoppa!

  • Sarà emozionante giocare contro il glorioso Lupiae!

  • Complimenti vivissimi al meritato vincitore di un torneo che, a dire il vero, ha offerto tante emozioni ma che ha egualmente dimostrato che quest’anno la Serie A Green ha sentito l’assenza di squadroni … l’unico era il Cusci, ed ha ampiamente vinto come da pronosticata già da tempo.

    Una vittoria del gruppo, non dei singoli … in questo si assomiglia molto al trionfo della Juve.

    Il Campione uscente,
    Atletico Domingo 2003

    Ps: a fine campionato vi spiegherò, numeri alla mano, i motivi di certe mie affermazioni!

  • Fanno molto piacere i complimenti dei campioni uscenti e ringrazio quindi il presidente del Domingo. I numeri fanno capire una cosa fondamentale, cioè come la matricola Cusci abbia portato il concetto di calcio totale nella serie A green hahahahahaha 😛

  • amicidimoiraorfei

    L’Amici di Moira Orfei calcio si unisce ai complimenti al Cusci Team per la meritata vittoria!

  • Grazie.. grazie… 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *