Serie A Green
Albo d'OroCOMUNICATI UFFICIALIRanking Green

Albo d’Oro ufficiale Serie A Green: 2018

Scudetto al Mojito,
Domingo retrocesso

Non è clickbaiting (o forse si), ma solo quello che sarebbe successo se l’articolo 53 fosse stato rispettato. Non è un ricorso, questo invece è sicuro: quelli andavano fatti per tempo e non a posteriori. Lo scudetto di Tarantino è salvo, l’immacolata concezione del Domingo pure, anche se le stagioni “taroccate” sarebbero addirittura le ultime quattro.
Poco ci importa: questo è l’Albo d’Oro ufficiale della Serieagreen aggiornato al 2018 che precede l’uscita del tanto atteso Ranking Green. Fulmini, saette e cent’anni di sfortune a chi oserà nuovamente manometterlo in maniera parziale e indiscriminata.

A grande richiesta, il 2018 è l’anno del ritorno del Ranking Green dopo una stagione di pausa, dovuta al timore di questa redazione che tale graduatoria potesse in qualche modo esasperare la bramosia di risultati anziché accendere il folklore delle rivalità sportive. Ampiamente chiarite e discusse entrambe le posizioni, è finalmente giunto il momento di “rimettere il giuoco al centro del villaggio”, come giustamente da qualcuno invocato. E il Ranking Green, come è risaputo, si basa su tanti fattori (qui il link sui parametri) tra i quali anche l’Albo d’Oro. Ci vorrete dunque perdonare se questo post avrà il sapore di un’ultima, doverosa precisazione.

SALDO DELLE QUOTE IN PRIMAVERA E NON PIÙ IN INVERNO? SI MA… VA VOTATO

È stato di recente comunicato un cambiamento sulla data di consegna della quota di partecipazione, a suo tempo votata e stabilita entro l’asta di riparazione invernale per evitare che qualche squadra ormai senza ambizioni lasciasse per strada dei debiti. Il cambiamento prevederebbe uno slittamento del saldo all’asta di riparazione primaverile, cosa che però a nostro avviso andrebbe regolarmente proposta e votata dato che modificherebbe il punto 52 del Regolamento.

Strettamente connesso al punto 52, poi, vi è il 53, nel quale i presidenti hanno democraticamente votato e deciso che per ogni settimana di ritardo nel saldo è previsto un punto di penalizzazione. Perché, allora, questo punto non è stato applicato addirittura nelle ultime quattro stagioni? Per molti la responsabilità risiede nell’indolenza dei due Ciambellani, Memola e Sergi, ma non è affatto così e spieghiamo il perché. I Ciambellani, così come ad esempio i Master&Commander Dario Brindisino e Stefano Linciano che si occupano rispettivamente del master excel e dei conti su Leghe FG, sono meri organi di garanzia e non di responsabilità. Chiariamo brevemente le differenze.

ORGANI DI GARANZIA E NON DI RESPONSABILITÁ: CHE SIGNIFICA?

Un organo di garanzia, rappresentato comunque da uno dei sedici partecipanti al gioco, si fa carico dell’onere di garantire – appunto – il corretto svolgimento dello stesso col massimo impegno, serietà e correttezza. Chi assume uno di questi ruoli, dunque, ci fa il favore di contribuire al divertimento collettivo ergendosi al di sopra delle parti.

La responsabilità che tale correttezza venga applicata, però, è a carico di tutti e sedici i partecipanti, che hanno il dovere di controllare e vigilare che tutto proceda come da Regolamento condiviso. Qualora ciò non avvenga, è “colpa” di tutti e non di chi si è preso l’onere di rappresentare un organo di garanzia. Esempio lampante è stata la diffida lanciata quest’anno da Linciano ad Amici per aver usufruito di 4 prestiti anziché 3: lui se n’è accorto adempiendo al suo ruolo di garante e ha deciso di “denunciarlo pubblicamente”, scatenando i provvedimenti che conosciamo. Avrebbe potuto non farlo e lo ha anche ribadito in un commento inequivocabile, evidenziando come da quel momento in poi si sarebbe ripromesso di denunciare solo ciò che gli pareva, anche se ne avesse scoperte d’ogni. Come a dire, giustamente: non solo controllo tutto e lo faccio pure presente, ma mi becco anche le polemiche di sopra. Qui emerge chiaramente la differenza tra garanzia e responsabilità: il Commander Linciano garantisce l’impegno nel controllare tutto, ma se poi il presidente Linciano, la cui responsabilità è 1/16 pari a quella degli altri 15, decide di denunciare bene, altrimenti possono farlo anche gli altri, informandosi, chiedendo, insomma vigilando com’è nei loro doveri. Non è insomma obbligato a farlo. E questo vale per tutto: dalle plus e minusvalenze alla classifica cannonieri, dal falso in bilancio ai conteggi settimanali, dal numero dei prestiti effettuati fino al saldo delle quote. Tutti hanno il dovere di vigilare, tutti hanno il diritto di ricorrere e chiedere il rispetto del Regolamento qualora si accorgessero di qualche errore. Se non lo fanno, perché non se ne accorgono, non vigilano o semplicemente non vogliono, il gioco prosegue e nessuno se ne può in nessun modo lamentare a posteriori.

ARTICOLO 53 DEL REGOLAMENTO: QUATTRO ANNI DI “SCUDETTI DI CARTONE”?

La risposta alla domanda “Chi doveva controllare la corretta tempistica per la consegna delle quote, in ottemperanza al punto 53 del Regolamento?” è dunque: tutti noi. Anche se i Ciambellani Memola e Sergi sapevano è nel diritto di Terlizzi e Delinquere non denunciare. Hanno anche pubblicato un post di riepilogo, in ritardo ad aprile, ma nessuno il 4 febbraio si è alzato a chiedere: scusate e il post? La consegna era entro il 4 febbraio, chi sono i ritardatari? A chi devono venire commutati i punti di penalizzazione? Ebbene, a fronte di tale indolenza collettiva, nessun ricorso o manomissione dell’Albo d’Oro sarebbe concepibile oggi, però ci siamo ugualmente divertiti a farvi vedere come sarebbe cambiata la classifica almeno della scorsa stagione, visto che stiamo parlando di fatto di una regola non rispettata addirittura negli ultimi quattro anni. Anche nel rispetto di squadre come Faso o Akragas che nel corso della loro storia hanno terminato stagioni anche con punteggi di -1 o -2 proprio perché la regola n. 53 è sempre stata fatta rispettare al pari delle altre, dalla vittoria che vale 3 punti al 4° prestito che non si può fare, e così via.

Alla scadenza del termine, ovvero all’asta invernale, risultavano aver saldato la quota le seguenti franchigie: Amici, Celtic, Curtale, Cusci, Delinquere, Flipper, Lupiae e Mojito. Solo otto su sedici.

Al 14 aprile, ovvero dopo nove settimane dal termine, risultavano aver saldato altre tre società: Domingo, Akragasso e Terlizzi, con relativi 9 punti di penalizzazione.

Alla festa finale, infine, risultavano ancora insolute ben cinque squadre: Acab, Eagles, Labbari, Pigna e, udite udite, i campioni dei Wailers. A tutte queste cinque squadre sarebbero spettati ben 16 punti di penalizzazione.
La classifica finale, dunque, sarebbe così mutata:

1 50 MOJITO
2 47 CUSCI
3 41 CURTALE
4 39 WAILERS
5 37 FLIPPER
6 37 LUPIAE
7 36 CELTIC
8 32 LABBARI
9 32 EAGLES
10 31 TERLIZZI
11 31 AMICI
12 31 DELINQUERE
13 30 PIGNA
14 30 DOMINGO
15 24 LAKRAGASSO
16 23 ACAB

“SCUDETTI DI CARTONE”? 

Lo scudetto a termini di Regolamento sarebbe dunque da assegnare ai Mojito Dealers, con Cusci e Curtale sul podio e i Wailers solo quarti. Il Celtic da retrocesso sarebbe finito addirittura in Champions, Amici e Delinquere si sarebbero salvati mentre Pigna, Domingo e Acab sarebbero finiti tra le ultime quattro. Una rivoluzione, insomma. E andando a ritroso nel tempo le cose andrebbero anche peggio. Vi basti sapere solo che nel 2016/17, i campioni in carica del Domingo risultavano saldanti solo a campionato finito: senza farla troppo lunga, a termini di Regolamento sarebbero dovuti retrocedere, a beneficio della salvezza del Mojito (coincidenza, sempre lui).
“Non ci sono le prove”, provava ad arrampicarsi sugli specchi il presidente dei Wailers Angelo Tarantino quando qualcuno, sempre però a posteriori, gli ha fatto notare l’anomalia. Ma purtroppo le prove ci sono eccome: anzitutto nel post e nei commenti su citati (di cui sono stati fatti appositi screenshot), ma soprattutto nelle tabelle excel dei Ciambellani, aggiornate con solerzia a garanzia del corretto svolgimento del gioco. Garanzia, appunto, non responsabilità. Contrariamente a quanto si pensa, lo ribadiamo, non ci sono cinque o sei che “sgobbano” per il piacere e divertimento degli altri che poi si permettono anche di dire “si ma quando escono i risultati”, “eh però il Regolamento non è aggiornato”, “il post non è stato messo in tempo”, “eh però nessuno ha avvisato”. Non funziona così: 1/16 di quel “nessuno” sei proprio tu che scrivi. Chi nota un’anomalia la può denunciare e farsene carico: prendersela pure di sopra con chi tira avanti la carretta a posteriori non ha senso. Ecco perché troviamo fuori luogo (oltre che inelegante) l’impeachment sollevato nei confronti dello scudetto del Lupiae 2006/2007, revocato in maniera parziale dopo il riconteggio dei risultati, che vedevano ai salentini assegnato un punto in più, così come all’allora Akragas (un errore di calcolo che ha assegnato due punti per un pareggio). Tralasciando il fatto che allora i conti si facevano investendo praticamente l’intera giornata del martedì, correndo a comprare la Rosea prima che finisse, cecandosi nel beccare la giusta corrispondenza tra nome del giocatore e rispettivo voto, inserendolo poi nelle colonne excel i cui automatismi aritmetici erano costantemente da ricontrollare e verificare, si tratta della medesima situazione: una regola (quella che assegna un punto per il pareggio da una parte e quella che assegna un punto di penalizzazione per ogni settimana di ritardo nel saldo dall’altra) che non è stata rispettata. O meglio, fatta rispettare. Perché non hanno sollevato la questione i sedici partecipanti di allora? Dov’erano quando da più parti si pregava di venire a dare una mano coi risultati all’allora factotum MPG, o addirittura si implorava di controllare non tutto, ma perlomeno i propri risultati, al fine di evitare errori che, nell’arco di un anno e considerate le ore passate a girare gli occhi tra schermo e Gazzetta, pare pur normale che ci fossero? Anzi, verrebbe da dire: menomale che ce ne sono stati solo due o, di contro, chissà quanti altri ce ne sono stati in passato. Eppure, nessuno ha contestato a tempo debito, se non dieci anni dopo, pallottoliere alla mano a cose ormai fatte.
E allora quelli di Lupiae, Domingo, Wailers ecc. saranno pure “scudetti di cartone”, per carità, ma sono validi nella misura in cui nella Serieagreen vale il principio di responsabilità comune, condivisa, e non a carico di poche o addirittura una sola persona. Non c’è una lega calcio superpartes che vigila, siamo sempre noi a interpretare i ruoli di garanzia, per cui chi se ne lava le mani durante la gara non può pretendere niente, né dopo 1 giorno, nè dopo 10 anni.

IL REGOLAMENTO SERVE A PACIFICARE, NON A DIVIDERE.

Non è nostra assoluta intenzione esporre ricorsi o sollevare polemiche, ma solo ricordare che la Serieagreen è patrimonio di tutti e tutti devono contribuire, ognuno nel suo, a salvaguardarne l’integrità rappresentata dal Regolamento condiviso, quello che in teoria a fronte di ogni controversia dovrebbe farci dire “ok, il Regolamento adesso dice di fare questo, non mi piace ma non mi ingrugno. Piuttosto, proporrò di cambiarlo a tempo debito”. Il Regolamento deve pacificare durante la competizione, non creare discordie. Altrimenti poi anche il momento delle nuove proposte e del voto diventa stucchevole e pesante anziché mettere in moto una sana e movimentata macchina della campagna elettorale che, diciamocelo, ha il suo perché e non vediamo il motivo di vederla disinnescata, anzi.

Dall’anno prossimo, quindi, se scorgete un’irregolarità, divertitevi a farlo presente. Divertitevi. L’applicazione del Regolamento non è un’infamia, è parte del gioco e il Regolamento è amico di chi ama il gioco. Ma se non vi va di vigilare, non avete tempo, modo o cose così, per favore non lamentatevi dopo che i Wailers hanno vinto lo “scudetto di cartone” perché avrebbero dovuto avere 16 punti di penalità. E soprattutto, per favore, nessuno si arroghi il diritto unilaterale di manomettere un’istituzione sacra quale è l’Albo d’Oro, con relative bacheche e così via, fino ad arrivare al Ranking Green.
Quello che segue, dunque, è l’unico e originale Albo d’Oro ufficiale della Serieagreen aggiornato alla stagione 2017/18 e ad esso fanno riferimento i parametri per il Ranking Green, che riserverà tanti colpi di scena per i quali vi invitiamo a seguire sempre questo sito. Non sono mancati, infatti, i capovolgimenti di fronte in questi due anni, molti dei quali hanno fatto scaturire i tantissimi Derby che non vediamo l’ora di presentarvi e che sveleremo all’uscita dei calendari, sabato 28 luglio.

Per cui restate connessi: da questo momento in poi, si “gioca seriamente”.

ALBO D’ ORO
CAMPIONATI
OTTOBRE 1994 ATLETICO MALECORE ROBERTO BRINDISINO L. 5
DICEMBRE 1994 REAL ERRICO STEFANO MALECORE R. 4
FEBBRAIO 1995 OLIMPIC CARICATO STEFANO ERRICO S. 2
 MAGGIO 1995 REAL ERRICO STEFANO SERGI D. 2
OTTOBRE 1995 ATLETICO MALECORE ROBERTO LORUSSO 2
GENNAIO 1996 ATLETICO MALECORE ROBERTO SIMONETTI M. 2
MAGGIO 1996 BAYERN PETRACCA PIERLUIGI BRINDISINO D. 1
GIUGNO 1997 LUPIAE BRINDISINO LUCA CARICATO S. 1
MAGGIO 1998 LUPIAE BRINDISINO LUCA DE CARLO F. 1
MAGGIO 1999 LUPIAE BRINDISINO LUCA LATINO F. 1
GIUGNO 2000 MAZZINI MALECORE ROBERTO MANGIA F. 1
GIUGNO 2001 LONGOBARDA RIZZELLI GIUSEPPE PETRACCA P. 1
MAGGIO 2002 ERNESTO DE CARLO FRANCESCO RIZZELLI G. 1
MAGGIO 2005 LUPIAE BRINDISINO LUCA BARBARO P. 1
MAGGIO 2006 SFACCIM LATINO FRANCO BARTOLOMUCCI R. 1
MAGGIO 2007 LUPIAE BRINDISINO LUCA  TARANTINO A.  1
MAGGIO 2008 DELINQUERE SERGI DOMENICO
MAGGIO 2009 FLIPPER MANGIA FABRIZIO
MAGGIO 2010 CURTALE BRINDISINO DARIO
MAGGIO 2011 DOMINGO SIMONETTI MARCELLO
MAGGIO 2012 CUSCI LORUSSO VITO
MAGGIO 2013 CELTIC BARBARO PIERO
MAGGIO 2014 DELINQUERE SERGI DOMENICO
MAGGIO 2015 AMICI BARTOLOMUCCI ROBERTO
MAGGIO 2016 CUSCI LORUSSO VITO
MAGGIO 2017 DOMINGO SIMONETTI MARCELLO
 MAGGIO  2018  WAILERS  TARANTINO ANGELO
 

 

CHAMPIONS GREEN
OTTOBRE 1994 BORUSSIA DE LUCA GIUSEPPE BRINDISINO L. 13
DICEMBRE 1994 OLIMPIC CARICATO STEFANO DE LUCA G. 4
FEBBRAIO 1995 BORUSSIA DE LUCA GIUSEPPE BRINDISINO D. 3
 MAGGIO 1995 BORUSSIA DE LUCA GIUSEPPE CATALDO U. 2
OTTOBRE 1995 REAL ERRICO STEFANO DE FILIPPI F. 2
GENNAIO 1996 BORUSSIA DE LUCA GIUSEPPE BARTOLOMUCCI R. 2
MAGGIO 1996 ATLETICO MALECORE ROBERTO DE CARLO F. 1
NOVEMBRE 1996 LUPIAE BRINDISINO LUCA ERRICO S. 1
DICEMBRE 1996 LUPIAE BRINDISINO LUCA MAGGIORE G. 1
GENNAIO 1997 LUPIAE BRINDISINO LUCA MALECORE R. 1
FEBBRAIO 1997 LUPIAE BRINDISINO LUCA MANGIA F. 1
MARZO 1997 FOLGORE DE FILIPPI FRANCESCO POLO A. 1
 APRILE 1997 FOLGORE DE FILIPPI FRANCESCO POVERO G. 1
MAGGIO 1997 LUPIAE BRINDISINO LUCA SERGI D. 1
GENNAIO 1998 LUPIAE BRINDISINO LUCA D’ADAMO D. 1
SETTEMBRE 1998 LUPIAE BRINDISINO LUCA CARICATO S. 1
DICEMBRE 1998 LUPIAE BRINDISINO LUCA BARBARO P. 1
MARZO 1999 TAGALLI POVERO GIOVANNI MEMOLA P. 1
SETTEMBRE 1999 LUPIAE BRINDISINO LUCA
DICEMBRE 1999 LUPIAE BRINDISINO LUCA
MARZO 2000 FASO POLO ANDREA
OTTOBRE 2000 GIABDALLA CATALDO UMBERTO
GENNAIO 2001 LUPIAE BRINDISINO LUCA
APRILE 2001 GIABDALLA CATALDO UMBERTO
FEBBRAIO 2002 ERNESTO DE CARLO FRANCESCO
FEBBRAIO 2005 LUPIAE BRINDISINO LUCA
FEBBRAIO 2006 STAR8 MAGGIORE GIGI
FEBBRAIO 2007 AMICI BARTOLOMUCCI ROBERTO
FEBBRAIO 2008 DELINQUERE SERGI DOMENICO
FEBBRAIO 2009 STURM D’ADAMO DAVIDE
MARZO 2010 FLIPPER MANGIA FABRIZIO
MARZO 2011 ACAB GALLICCHIO MARCO
MAGGIO 2012 LUPIAE BRINDISINO LUCA
MAGGIO 2013 AMICI BARTOLOMUCCI ROBERTO
APRILE 2014 CURTALE BRINDISINO DARIO
APRILE 2015 CELTIC BARBARO PIERO
APRILE 2016 CURTALE BRINDISINO DARIO
APRILE 2017 CURTALE BRINDISINO DARIO
APRILE 2018 TERLIZZI MEMOLA PAOLO
GREEN CUP
FEBBRAIO 2009 DELINQUERE SERGI D. ALAIMO T. 2
MARZO 2010 DOMINGO SIMONETTI M. CORASANITI J. 2
MARZO 2011 AKRAGAS ALAIMO T. SERGI D. 1
MAGGIO 2012 CURTALE BRINDISINO D. SIMONETTI M. 1
MAGGIO 2013 CUSCI LORUSSO V. BRINDISINO D. 1
APRILE 2014 AKRAGAS ALAIMO T. LORUSSO V. 1
APRILE 2015 EAGLES CORASANITI J. MEMOLA P. 1
APRILE 2016 TERLIZZI MEMOLA P. TEDONE M. 1
APRILE 2017 LABBARI TEDONE M.
APRILE 2018 EAGLES CORASANITI J.
EUROPA GREEN
APRILE 2014 CELTIC BARBARO P. BARBARO P. 1
APRILE 2015 ACAB GALLICCHIO M. GALLICCHIO M. 1
APRILE 2016 LABBARI TEDONE M. TEDONE M. 1
APRILE 2017 LAKRAGASSO ALAIMO T. ALAIMO T. 1
APRILE 2018 FLIPPER MANGIA F. MANGIA F. 1
GREEN LEAGUE
APRILE 2014 LUPIAE BRINDISINO L. BRINDISINO D. 2
APRILE 2015 CURTALE BRINDISINO D. BRINDISINO L. 1
APRILE 2016 AKRAGAS ALAIMO T. ALAIMO T. 1
APRILE 2017 CELTIC BARBARO P. BARBARO P. 1
2018 CURTALE BRINDISINO D.
SUPERCOPPA GREEN
OTTOBRE 2000 LUPIAE BRINDISINO LUCA BRINDISINO L. 3
SETTEMBRE 2001 HADJI CHERIN MARCO BRINDISINO D. 3
SETTEMBRE 2005 LUPIAE BRINDISINO LUCA BARTOLOMUCCI R. 2
SETTEMBRE 2006 AMICI BARTOLOMUCCI ROBERTO SERGI D. 2
SETTEMBRE 2007 AMICI BARTOLOMUCCI ROBERTO BARBARO P. 2
SETTEMBRE 2008 DELINQUERE SERGI DOMENICO CHERIN M. 1
SETTEMBRE 2009 FLIPPER MANGIA FABRIZIO MANGIA F. 1
SETTEMBRE 2010 CURTALE BRINDISINO DARIO GALLICCHIO M 1
SETTEMBRE 2011 ACAB GALLICCHIO MARCO
DICEMBRE 2012 LUPIAE BRINDISINO LUCA
DICEMBRE 2013 CELTIC BARBARO PIERO
SETTEMBRE 2014 DELINQUERE SERGI DOMENICO
GENNAIO 2016 CELTIC BARBARO PIERO
DICEMBRE 2016 CURTALE BRINDISINO DARIO
DICEMBRE 2017 CURTALE BRINDISINO DARIO
TROFEO GREEN
SETTEMBRE 2010 DOMINGO SIMONETTI MARCELLO GALLICCHIO M, 1
SETTEMBRE 2011 ACAB GALLICCHIO MARCO SIMONETTI M. 1
DICEMBRE 2012 CURTALE BRINDISINO DARIO BRINDISINO D. 1
DICEMBRE 2013 CUSCI LORUSSO VITO LORUSSO V. 1
SETTEMBRE 2014 AKRAGAS ALAIMO TOTO’ ALAIMO T. 1
GENNAIO 2016 OLD EAGLES CORASANITI JOS CORASANITI J. 1
DICEMBRE 2016 TERLIZZI MEMOLA PAOLO MEMOLA P. 1
DICEMBRE 2017 LABBARI TEDONE MARCO TEDONE M. 1
MITROPA GREEN
SETTEMBRE 2014 CELTIC BARBARO P. ALAIMO T. 2
GENNAIO 2016 CURTALE BRINDISINO D. BARBARO P. 1
DICEMBRE 2016 LAKRAGASSO ALAIMO T. BRINDISINO D. 1
DICEMBRE 2017 LAKRAGASSO ALAIMO T.
CANNONIERI
MAGGIO 1998 LUPIAE 13 – RONALDO BRINDISINO L. 3
MAGGIO 1999 TAGALLI-LUPIAE 11 – BIERHOFF/AMOROSO MAGGIORE G. 3
GIUGNO 2000 NTEAM-HADJI 15 – MONTELLA/CRESPO BARTOLOMUCCI R. 3
GIUGNO 2001 HADJI 18 – CRESPO LORUSSO V. 3
MAGGIO 2002 WAILERS 16 – CORINI CHERIN M. 2
MAGGIO 2005 STAR7 16 – TONI BRUNO R. 1
MAGGIO 2006 LUPIAE 20 – SHEVCHENKO MANCINI C. 1
MAGGIO 2007 AMICI 28 – TOTTI POVERO G. 1
MAGGIO 2008 AMICI 24 – DEL PIERO GALLICCHIO M. 1
MAGGIO 2009 STAR11 27 – IBRAHIMOVIC SERGI D. 1
MAGGIO 2010 STAR12 25 – MILITO SIMONETTI M. 1
MAGGIO 2011 ACAB 34 – DI NATALE TARANTINO A. 1
MAGGIO 2012 DELINQUERE 33 – IBRAHIMOVIC
MAGGIO 2013 CUSCI 26 – CAVANI
MAGGIO 2014 CUSCI 20 – HIGUAIN
MAGGIO 2015 AMICI 22 – TEVEZ
MAGGIO 2016 CUSCI 45 – HIGUAIN
MAGGIO 2017 DOMINGO 32 – MERTENS
MAGGIO 2018 WAILERS 36 – IMMOBILE
CANNONIERI CHAMPIONS
APRILE 2014 DOMINGO 5 – L.TONI SIMONETTI M. 3
APRILE 2015 DOMINGO 4 – J.MENEZ LORUSSO V. 1
APRILE 2016 CUSCI 6 – G.HIGUAIN BRINDISINO D. 1
APRILE 2017 CURTALE 10 – A.GOMEZ
APRILE 2018 DOMINGO 5 – D.MERTENS
CANNONIERI GREEN CUP
APRILE 2014 CUSCI 6 – G.HIGUAIN TEDONE M. 2
APRILE 2015 AMICI 6 – C.TEVEZ BUCCI W. 1
APRILE 2016 LABBARI 5 – M.ICARDI BARTOLOMUCCI R. 1
APRILE 2017 LABBARI/PIGNA 7 – E.DZEKO/M.ICARDI LORUSSO V. 1
APRILE 2018 EAGLES 7 – J.ILICIC CORASANITI J. 1
4 squadre ott-94
1 ATLETICO MALECORE 1
2 REAL ERRICO 2
3 FOLGORE DE FILIPPI 3
4 STURM ZECCA 4
6 squadre dic-94
1 REAL ERRICO
2 ATLETICO MALECORE
3 FOLGORE DE FILIPPI
4 OLIMPIC CARICATO 5
5 BORUSSIA DE LUCA 6
6 BAYERN PETRACCA 7
7 SQUADRE feb-95
1 OLIMPIC CARICATO
2 BAYERN PETRACCA
3 ATLETICO MALECORE
4 REAL ERRICO
5 BORUSSIA DE LUCA
6 FOLGORE DE FILIPPI
7 EINTRACH BRAY 8
7 SQUADRE mag-95
1 REAL ERRICO
2 ATLETICO MALECORE
3 BAYERN PETRACCA
4 BORUSSIA DE LUCA
5 FOLGORE DE FILIPPI
6 OLIMPIC CARICATO
7 EINTRACH BRAY
7 SQ. ott-95
1 ATLETICO MALECORE
2 OLIMPIC CARICATO
3 BORUSSIA DE LUCA
4 FOLGORE DE FILIPPI
5 BAYERN PETRACCA
6 QUINZIO ERRICO
7 EINTRACH BRAY
9 SQUADRE gen-96
1 ATLETICO MAZZINI
2 REAL ERRICO
3 FOLGORE DE FILIPPI
4 BORUSSIA DE LUCA
5 BAYERN PETRACCA
6 OLIMPIC CARICATO
7 TAGALLI POVERO 9
8 FASO POLO 10
9 EINTRACH BRAY
8 SQUADRE mag-96
1 BAYERN PETRACCA
2 BORUSSIA DE LUCA
3 OLIMPIC CARICATO
4 ATLETICO MALECORE
5 REAL ERRICO
6 TAGALLI POVERO
7 FASO POLO
8 FOLGORE DE FILIPPI
7 SQUADRE giu-97
1 114 LUPIAE BRINDISINO
2 100 FOLGORE DE FILIPPI
3 91 BAYERN PETRACCA
4 80 MAZZINI MALECORE
5 72 QUINZIO ERRICO
6 70 OLIMPIC MERINE CARICATO
7 61 GIORGILORIO DE LUCA
8 SQUADRE mag-98
1 36 LUPIAE BRINDISINO
2 35 OLIMPIC MERINE CARICATO
3 35 MAZZINI MALECORE
4 32 GIORGILORIO DE LUCA
5 26 FOLGORE DE FILIPPI
6 25 TAGALLI POVERO
7 24 FASO POLO
8 11 SUNI PASTORELLI 11
10 SQUADRE mag-99
1 47 LUPIAE BRINDISINO
2 44 MAZZINI MALECORE
3 39 TAGALLI POVERO
4 37 BAYERN PETRACCA
5 37 GIORGILORIO DE LUCA
6 34 FOLGORE DE FILIPPI
7 33 LONDRA DE PEDYS 12
8 31 FASO POLO
9 31 QUINZIO ERRICO
10 31 MERINE CARICATO
10 SQUADRE giu-00
1 48 MAZZINI MALECORE
2 43 LONDRA DE PEDYS
3 43 HADJI CHERIN 13
4 39 EMMABENSI’ CATALDO 14
5 37 LUPIAE BRINDISINO
6 33 PEPE PEPE 15
7 32 SALUTE FIORENTINO 16
8 30 NEW TEAM BRUNO 17
9 27 FASO POLO
10 25 BAYERN PETRACCA
10 SQUADRE giu-01
1 53 LONGOBARDA RIZZELLI 18
2 48 HADJI CHERIN
3 42 FUCK VERGALLO 19
4 40 STAR5 MAGGIORE 20
5 39 GIABDALLA CATALDO
6 38 MARESPO ESPOSITO 21
7 37 LUPIAE BRINDISINO
8 29 VUGA DE CARL0 22
9 22 LIPPI BISCUSO 23
10 16 FASO POLO
14 SQUADRE mag-02
1 50 ERNESTO DE CARLO
2 48 STAR6 MAGGIORE
3 46 LUPIAE BRINDISINO
4 46 SALUTE FIORENTINO
5 39 WAILERS MANCINI 24
6 38 HADJI CHERIN
7 37 NZINO STICCHI 25
8 36 HEIDI FONTANA 26
9 36 BLAK MOLA 27
10 30 LONGOBARDA RIZZELLI
11 29 CROGIUOLO CATALDO
12 24 FUCK VERGALLO
13 22 HOPI INGROSSO 28
14 -1 FASO POLO
13 SQUADRE mag-05
1 46 LUPIAE BRINDISINO L.
2 45 STAR7 MAGGIORE
3 37 AMICI BARTOLOMUCCI 29
4 37 REBIBBIA VICINELLI 30
5 36 CURTALE BRINDISINO DARIO 31
6 34 FOSAMAX CASILLI 32
7 33 SFACCIM LATINO 33
8 32 PUNK PRANZO 34
9 28 VOSTRA CORAZZA 35
10 27 PACCIANI PETITO 36
11 18 MODIASPARA’ MAGURANO 37
12 13 AKRAGAS ALAIMO 38
13 9 ABRUZZO BUCCI 39
16 SQUADRE mag-06
1 60 SFACCIM LATINO
2 53 STAR8 MAGGIORE
3 52 DOLPHINS D’ALESSANDRO 40
4 50 LUPIAE BRINDISINO L.
5 48 MODIASPARA’ MAGURANO
6 46 AMICI BARTOLOMUCCI
7 45 WAILERS MANCINI
8 45 RANGERS TONTODONATI 41
9 44 FASHION CASILLI
10 43 FLIPPER MANGIA 42
11 40 AQUILAE NARDIELLO 43
12 36 SPIT VICINELLI
13 34 CURTALE BRINDISINO D.
14 30 PACCIANI PETITO
15 20 RAPOLLA ERRICO
16 -2 AKRAGAS ALAIMO
16 SQUADRE mag-07
1 60 LUPIAE BRINDISINO L.
2 60 RANGERS TONTODONATI
3 59 STAR9 MAGGIORE
4 51 TERLIZZI MEMOLA 44
5 50 AKRAGAS ALAIMO
6 48 CURTALE BRINDISINO DARIO
7 46 ATLETICO VICINELLI
8 45 WAILERS MANCINI
9 40 DOLPHINS D’ALESSANDRO
10 39 AMICI BARTOLOMUCCI
11 35 DELINQUERE SERGI 45
12 34 PACCIANI PETITO
13 33 FLIPPER MANGIA
14 29 PIGMEO D’ADAMO 46
15 18 RULES GALLICCHIO 47
16 15 FASHION CASILLI
16 SQUADRE mag-08
1 55 DELINQUERE SERGI 48
2 55 ACAB GALLICCHIO
3 52 LUPIAE BRINDISINO L.
4 52 AKRAGAS ALAIMO
5 47 WAILERS MANCINI
6 47 AMICI BARTOLOMUCCI
7 46 CURTALE BRINDISINO D.
8 45 STAR10 MAGGIORE
9 43 BLAKBLOK MOLA 49
10 40 PIGMEO D’ADAMO
11 36 PACE PATRUNO 50
12 33 ATLETICO ALTAMURA/TEDONE 51
13 32 FLIPPER MANGIA
14 27 TERLIZZI MEMOLA 52
15 26 PACCIANI PETITO
16 12 RETRO’ PAPPAGALLO 53
16 SQUADRE mag-09
1 55 FLIPPER MANGIA/DE SANTIS/PASCALI
2 48 CURTALE BRINDISINO D.
3 48 STAR11 MAGGIORE
4 46 GARDIDD ALTAMURA/TEDONE
5 45 DOMINGO SIMONETTI 54
6 45 DELINQUERE SERGI
7 44 AMICI BARTOLOMUCCI
8 44 WAILERS MANCINI
9 43 LUPIAE BRINDISINO L.
10 42 AKRAGAS ALAIMO
11 42 CELTIC BARBARO/PETRONI 55
12 42 ACAB GALLICCHIO
13 42 BLAKBLOK MOLA
14 30 PACE PATRUNO
15 26 STURM D’ADAMO/PETITO
16 25 TERLIZZI MEMOLA
16 SQUADRE mag-10
1 57 CURTALE BRINDISINO D.
2 56 FLIPPER MANGIA
3 54 ACAB GALLICCHIO
4 53 TERLIZZI MEMOLA
5 43 DOMINGO SIMONETTI
6 43 WAILERS MANCINI
7 41 PACE PATRUNO
8 40 AKRAGAS ALAIMO
9 39 MOJITO LINCIANO 56
10 39 CELTIC BARBARO/PETRONI
11 39 LABBARI TEDONE/PAPPAGALLO
12 35 DELINQUERE SERGI
13 33 STAR12 MAGGIORE
14 29 AMICI BARTOLOMUCCI
15 26 LUPIAE BRINDISINO L.
16 24 BLAKBLOK MOLA
16 SQUADRE mag-11
1 64 DOMINGO SIMONETTI
2 58 LABBARI TEDONE
3 54 FLIPPER MANGIA
4 52 ACAB GALLICCHIO
5 48 DELINQUERE SERGI
6 43 AMICI BARTOLOMUCCI
7 41 CURTALE BRINDISINO D.
8 38 WAILERS TARANTINO/MANCINI
9 37 CELTIC BARBARO
10 36 TERLIZZI MEMOLA
11 35 STAR13 MAGGIORE
12 33 LUPIAE BRINDISINO L.
13 32 MOJITO LINCIANO
14 31 AKRAGAS ALAIMO
15 28 PACE PATRUNO
16 24 BLAKBLOK LORUSSO/MOLA 57
16 SQUADRE mag-12
1 62 CUSCI LORUSSO
2 53 ACAB TEDONE
3 52 LUPIAE BRINDISINO L.
4 51 FLIPPER MANGIA
5 47 AKRAGAS ALAIMO
6 46 DELINQUERE SERGI
7 44 WAILERS TARANTINO
8 40 CURTALE BRINDISINO D.
9 38 AMICI BARTOLOMUCCI
10 37 DOMINGO SIMONETTI
11 36 STAR14 MAGGIORE
12 35 PACE PATRUNO
13 35 CELTIC BARBARO
14 32 LABBARI TEDONE
15 30 MOJITO LINCIANO
16 23 TERLIZZI MEMOLA
16 SQUADRE mag-13
1 54 CELTIC BARBARO
2 51 TERLIZZI MEMOLA
3 47 LUPIAE BRINDISINO L.
4 45 CURTALE BRINDISINO D.
5 45 DOMINGO SIMONETTI
6 43 AKRAGAS ALAIMO
7 42 LABBARI TEDONE
8 40 ACAB GALLICCHIO
9 40 STAR15 CORASANITI 58
10 39 CUSCI LORUSSO
11 39 FLIPPER MANGIA
12 39 MOJITO LINCIANO
13 37 WAILERS TARANTINO
14 36 AMICI BARTOLOMUCCI
15 32 DELINQUERE SERGI
16 31 PACE PATRUNO/DI TONDO 59
16 SQUADRE mag-14
1 58 DELINQUERE SERGI
2 53 CURTALE BRINDISINO D.
3 50 MOJITO LINCIANO
4 49 PACE PATRUNO/DI TONDO
5 46 DOMINGO SIMONETTI
6 45 AKRAGAS ALAIMO
7 42 CELTIC BARBARO
8 41 TERLIZZI MEMOLA
9 39 CUSCI LORUSSO
10 38 ACAB GALLICCHIO
11 35 LABBARI TEDONE
12 35 FLIPPER MANGIA
13 33 LUPIAE BRINDISINO L.
14 31 AMICI BARTOLOMUCCI
15 30 WAILERS TARANTINO
16 27 STAR16 CORASANITI
16 SQUADRE mag-15
1 56 AMICI BARTOLOMUCCI
2 55 CELTIC BARBARO
3 54 AKRAGAS ALAIMO
4 53 TERLIZZI MEMOLA
5 49 MOJITO LINCIANO
6 47 CURTALE BRINDISINO D.
7 46 CUSCI LORUSSO
8 44 DOMINGO SIMONETTI
9 39 FLIPPER MANGIA
10 37 PACE DI TONDO 60
11 37 ACAB GALLICCHIO
12 34 DELINQUERE SERGI
13 33 EAGLES CORASANITI
14 32 LUPIAE BRINDISINO L.
15 22 WAILERS TARANTINO
16 19 LABBARI TEDONE
16 SQUADRE mag-16
1 68 CUSCI LORUSSO
2 54 MOJITO LINCIANO
3 54 CELTIC BARBARO
4 49 DOMINGO SIMONETTI
5 48 DELINQUERE SERGI
6 46 LUPIAE BRINDISINO L.
7 43 CURTALE BRINDISINO D.
8 41 TERLIZZI MEMOLA
9 41 LABBARI TEDONE
10 37 AMICI BARTOLOMUCCI
11 33 FLIPPER MANGIA
12 32 ACAB GALLICCHIO
13 31 EAGLES CORASANITI
14 30 AKRAGAS ALAIMO
15 30 PIGNA BUCCI W. 61
16 28 WAILERS TARANTINO
16 SQUADRE mag-17
1 52 DOMINGO SIMONETTI
2 51 LUPIAE BRINDISINO L.
3 48 TERLIZZI MEMOLA
4 48 LAKRAGASSO ALAIMO
5 45 CELTIC BARBARO
6 45 ACAB GALLICCHIO
7 44 PIGNA BUCCI W.
8 41 WAILERS TARANTINO
9 40 CURTALE BRINDISINO D.
10 39 LABBARI TEDONE
11 37 DELINQUERE SERGI
12 35 MOJITO LINCIANO
13 34 FLIPPER MANGIA
14 34 CUSCI LORUSSO
15 32 EAGLES CORASANITI
16 28 AMICI BARTOLOMUCCI
16 SQUADRE mag-18
1 55 WAILERS TARANTINO
2 50 MOJITO LINCIANO
3 48 LABBARI TEDONE
4 48 EAGLES CORASANITI
5 47 CUSCI LORUSSO
6 46 PIGNA BUCCI
7 41 CURTALE BRINDISINO D.
8 40 TERLIZZI MEMOLA
9 39 ACAB GALLICCHIO
10 39 DOMINGO SIMONETTI
11 37 FLIPPER MANGIA
12 37 LUPIAE BRINDISINO L.
13 36 CELTIC BARBARO
14 33 LAKRAGASSO ALAIMO
15 31 AMICI BARTOLOMUCCI
16 31 DELINQUERE SERGI

3 pensieri riguardo “Albo d’Oro ufficiale Serie A Green: 2018

  • Sarò brevissimo e onesto come sempre nel ribadire due concetti a cui tengo molto in quanto Domingo e prima di tutto in quanto collega e amico dei Ciambellani:

    1) Sollevo ufficialmente i colleghi e amici Paolo Memola e Domenico Sergi da ogni responsabilità in merito alla solvibilità nel tempo dell’Atletico Domingo 2003.
    Come detto privatamente a molti Presidenti è mio diritto/dovere restituire la realtà dei fatti in merito ai pagamenti del Domingo in questi dieci anni di partecipazione
    Siamo passati per tutta la trafila; abbiamo pagato in tempo, abbiamo pagato fuori tempo massimo ed alcune volte abbiamo saldato direttamente alla Festa Finale detraendo dalle vincite in busta la parte mancante.
    Questa è quanto per quanto riguarda il Domingo sul tema “pagamenti” e ci tengo a ringraziare personalmente Paolo Memola e Domenico Sergi per essere stati sempre sul pezzo in un compito non certo facile: se di dolo si tratta me ne assumo io ed io soltanto la responsabilità.

    2) Non avendo segnato precisamente quando e come i pagamenti del sottoscritto sono stati nel tempo irregolari, affermo ufficialmente che non mi opporrò a qualsiasi ragionamento comunitario sulla vicenda ALBO D’ORO, ad alcun ricorso ufficiale presentato in merito e per concludere non avrò nulla da dire nel caso il voto popolare richieda la RESTITUZIONE DEI 2 TITOLI DEL DOMINGO (e annesse certificazioni di retrocessioni o cambiamenti classifica).

    L’essenziale è sempre stato il puro divertimento e il giocare assieme a 15 amici,
    senza polemica alcuna e con affetto,

    Bacioni e vai coi Gemelli Diversi!!!!

    Marcello Simonetti,
    Presidente Atletico Domingo 2003

  • Lupiae Calcio 1996

    Marcè, ci mancano solo i ricorsi sull’Albo d’Oro…
    Eddaiiii 😀 😀 😀

  • AC BocaWailers

    ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA PRESSO IL TRIBUNALE DELLA SERIEAGREEN
    Io sottoscritto Tarantino Angelo, in qualità di Presidente della gloriosa Società ACBocaWailers, rappresentato dal MLM Calò Alessandro del Foro di Statte, mio legale di fiducia, desidero sporgere formale querela nei confronti del dott. presidente del Lupiae Calcio Luca Brindisino, responsabile nei miei confronti del reato di diffamazione previsto e punito dall’art. 595 c.p.
    PREMESSO CHE
    con l’articolo in argomento ha presupposto, manifestando espressioni lesive della mia professionalità e fatti non veri sulla mia persona, il mancato pagamento della quota di iscrizione alla stagione 2017-2018 ipotizzando l’attribuzione alla gloriosa società che rappresento di uno scudetto di “cartone” al posto del vero scudetto e relativa coppa del fagiolo, attribuendo alla società Mojito la vittoria della stagione. Fermo restando che i ciambellani non hanno prova del fatto che il sottoscritto presidente della gloriosa società ACBocaWailers abbia elargito la spettante e cospicua tassa d’iscrizione, come d’altronde non hanno prova del fatto che la medesima tassa sia stata realmente corrisposta, ritengo che le considerazioni del Sign. Brindisino siano lesive e dannose per la mia persona e per la gloriosa società che rappresento.
    A seguito di tal fatto e accadimento,
    DOMANDO
    che l’Ill.mo Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Roma, esaminati i fatti sopra descritti, voglia procedere penalmente nei confronti del dott. Luca Brindisino per il reato previsto dall’art. 595 c.p. e per tutte le altre fattispecie di reato ravvisabili nei fatti rappresentati.
    A supportare quanto da me descritto posso fornire gli elementi probatori che si allegano a sostegno della richiesta nelle testimonianze di:
    – gatto Milù, presente al momento della consegna della cospicua tassa d’iscrizione al sign. Paolo Memola, in virtù del saldo di un debito pregresso di felicità di cui lo stesso Memola ha voluto dimenticarsi.
    Con espressa riserva di costituirsi parte civile nell’eventuale procedimento penale e con richiesta di punizione del responsabile dei fatti denunciati.
    Ai sensi e per gli effetti dell’art. 408 c.p.p., si chiede di essere avvisati in caso di eventuale archiviazione del relativo procedimento.

    Roma 30 luglio 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *