Serie A Green
Senza categoria

Un giorno di fede!

Durante l’anno sportivo ci sono giorni importanti. Sono i giorni dedicati a questa Lega, dall’asta iniziale alla festa finale passando per i giorni di mercato fino alle mense con il Terlizzi. Giorni importanti per ognuno, giorni che nell’ordine delle cose diventano ricorsivi, quasi ordinari nella loro importanza. 

Ad animare quei giorni abbiamo il Cusci che si fa in quattro per organizzare la due giorni di Vaglio, il Mojito che regge calcoli e regole, il brindisino che si trasferisce a Labbari pur di colmare l’astinenza da Lega, l’altro brindisino che fa casta da sé ormai, MLM che l’unico pensiero è comunicare voglia di Green, due ciambellani che tra finanza e mistero manco monte dei Paschi, il calimerense poco londinese e anche lo svizzero che l’unica ragione è stare avanti ai Wailers, il trimoncidd mediamente barese, la setta romana delle contradizioni calcistiche, il ciociaro dal passato calcistico glorioso, qualche padelista poco riuscito nel calcio, l’ex flipper tutto cassa anni 2000, il Borghettaro più partecipante che protagonista nelle vittorie Green, qualche DS e qualche figlio sparso qui e lì, il parigino dal lato oscuro e tenebroso e mister Simon c’ell che era meglio quando ci stava!! 

Insomma, vari personaggi che rendono ordinariamente importanti i giorni ordinariamente sportivi. 

C’e poi un giorno sportivo che sarà importante solo per pochi eletti. Sarà un giorno straordinariamente speciale, il giorno della fede! Sarà il giorno di quelli che non avranno badato alle cose, alle frivolezze, all’inutilità sportiva dell’ordinario. Sarà il giorno degli eletti, il giorno degli uomini di fede, il giorno in cui lo spirito discende nelle anime e svela il senso dell’universo.. Sarà il giorno dello scudetto di Mr. Green con la casacca bianco rossa e il galletto sul cuore!!
Noi uomini di fede ci crediamo, in bocca al lupo Labbari!! 

2 pensieri riguardo “Un giorno di fede!

  • minimanno

    Amen!

  • Lupiae Calcio 1996

    Non ho ben capito, le passo mio marito…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *