Serie A Green
Buongiorno Lecce!DerbyLE FORMAZIONISTAMPA

Trofeo Sinisa Mihajlovic 2023: Lu.C.A. vs Star21

Si svolgerà nel weekend 13-14-15 gennaio 2023 il primo Trofeo Sinisa Mihajlovic, in memoria della leggendaria bandiera lupiaense a cui è stato anche recentemente intitolato lo stadio.

A sfidarsi saranno la Lu.C.A., rappresentativa della Lupiae Calcio Academy (di cui abbiamo raccontato in questo post) e l’attuale franchigia più antica della SerieAGreen, il Kitty’s In Coola Star21 del Presidente Luigi Maggiore.

REGOLAMENTO

La Lu.C.A. può schierare solo giocatori militanti in Serie B, consegnando la formazione entro mezzora dal fischio di inizio della prima partita di B. L’avversario schiererà, sempre nei commenti di questo post, la propria formazione entro mezzora prima dell’inizio del primo match di A.

Si possono schierare i consueti moduli con a disposizione 9 panchinari per 5 sostituzioni.

I voti presi in considerazione saranno quelli del sito TuttoMercatoWeb.com, con tutti i bonus/malus previsti eccetto il +1 dell’assist, non calcolabile. La Lu.C.A., inoltre, usufruirà del +3 del Fattore Campo.

LUPIAE CALCIO ACADEMY
CONVOCATI
: 29

POR: Caprile (Bar), Turati (Fro), Loria (Fro)
DIF: Del Prato (Par), Oosterwolde (Par), Beruatto (Pis), Pierozzi (Com), Cittadini (Mod), Paz (Per), Obert (Cag), Bettella (Pal), Cassandro (Cit), Monterisi (Fro), Papetti (Bre), Capellini (Ben), Pastina (Ben),
CEN: Bernabé (Par), Kourfalidis (Cag), Touré (Pis), Fabbian (Reg), Ciervo (Fro), Galazzi (Bre), Florenzi (Cos), Da Riva (Com)
ATT: Morutan (Pis), Mulattieri (Fro), Caso (Fro), Bonfanti (Mod), Moro (Fro),

LA PARTITA

Va alla Lupiae Calcio Academy il primo Trofeo Sinisa Mihajlovic che inaugura appunto la nuova intitolazione dello stadio lupiaense. I ragazzotti di Luca Brindisino si sono imposti per 3-2 sulle seconde linee di Gigi Maggiore, che ha giustamente approfittato per dare minutaggio a quegli elementi della rosa che fin qui avevano trovato poco spazio.

A deludere il mister arancioviola sicuramente le stecche di Bijol, Bianchetti, Sabiri e Maleh, ancora poco dentro i meccanismi del Lecce. Indicazioni positive invece da Zalewski, Pobega e Dessers, al suo primo agognato centro stagionale. Discorso a parte per Beto: una delle tante (e ultime) scoperte degli scout verdeazzurri si è meritata l’indifferenza dello stadio dove ha giocato fino a sei mesi fa, dimostrando da parte sua di avere completamente sposato la causa delle lumache grike con un gol e un’ottima prestazione da capitano che fa suonare pericolosamente anche sirene dalla Premier League.

Lato Lu.C.A., invece, mister Brindisino sceglie di cambiare ben sei undicesimi della selezione che aveva cominciato l’Academy. Le new entry, però, non hanno per ora confermato le attese, eccezion fatta per Mulattieri. Detto ciò, stiamo parlando comunque di un’ottima gara vinta al cospetto di una squadra di Serie A (seppur imbottita di riserve) e, soprattutto, in una domenica in cui gran parte delle squadre coinvolte con i titolari (Pisa, Parma, Reggina, Brescia) hanno perso le proprie partite. Meritano dunque una lode speciale le prestazioni di capitan Fabbian, sempre sul pezzo nonostante la sconfitta interna contro la Spal, così come quelle di Beruatto e Morutan. Quest’ultimo ha fatto letteralmente ammattire Cassandro, terzino destro del Cittadella schierato però stavolta a sinistra e che, proprio stamattina, è stato ufficializzato dal Lecce in Serie A. Dopo Nicolussi Caviglia (Salernitana) e Salvatore Esposito (Spezia), dunque, è il terzo profilo a salutare l’Academy e ad essere pronto per essere ingaggiato da una franchigia di Serieagreen. Tornando al match, ottima prova anche di Caso, subentrato nel Frosinone al 46° e decisivo contro il Modena.

Buona la prima, dunque, per la Lupiae Calcio Academy che, dopo aver applaudito e ringraziato i più blasonati avversari, sfiderà il prossimo 17 febbraio un’altra compagine di Serieagreen che verrà resa nota prossimamente su questi canali.

LUPIAE CALCIO ACADEMY WINS

L’esultanza del capitano della Lu.C.A., Fabbian. Dopo la vittoria nel SuperClassico sui rivali dello Star21, i ragazzi verdeazzurri sono già stati soprannominati dai tifosi “The WereWolves of London”

5 pensieri riguardo “Trofeo Sinisa Mihajlovic 2023: Lu.C.A. vs Star21

  • Fascinated, iperclap

  • minimanno

    Trofeo Sinisa Mihajlovic 2023 Lu.C.A. – Kitty Sin Coola Star21

    Star21 3-4-3
    Terracciano; Bremer, Bijol, Bianchetti (vc); Zalewski, Sabiri, Pobega, Maleh; Success, Lazetic, Beto (C)
    Panchina: Gollini, Dessers, Grassi, Pasalic, Lovric, Felipe Anderson, Bonaventura, Tomori, Kim.

  • Lupiae Calcio 1996

    Trofeo Sinisa Mihajlovic 2023 Lu.C.A. – Kitty Sin Coola Star21

    Lu.C.A.

    Turati; Beruatto, Oosterwolde, Cassandro; Bernabé, Fabbian (C); Florenzi, Galazzi; Morutan, Mulattieri, Caso (VC).
    3-4-3 Caprile, Del Prato, Papetti, Monterisi; Touré, Kourfalidis, Ciervo; Moro, Bonfanti.

  • Pontechiasso

    Sugli spalti del Mihajlovic presente una delegazione da Chiasso per omaggiare il campione serbo, osservare da vicino i giovani prospetti del Lu.c.a e forse anche Bijol e Lovric, viste le recenti notizie apparse sui quotidiani nazionali.

  • Applausometro alle stelle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *