Serie A Green
A Tutto GossipAffari ConclusiCOMUNICATI UFFICIALIIL MERCATOIl Punto di Torgio Giosatti

Lupiae e Pace, epopea infinita. Ma alla fine lo scambio si fa….

Pensavate di aver visto tutto con Vucinic-Guarin, Tohir e Angelli, Branca e Marotta??? Ebbene, niente a confronto di quanto è successo in questa settimana tra Lupiae e Pace.
Se fossimo all'università e per lavoro non dovessimo aggiornare un altro sito oltre a questo, vi ragguaglieremmo di maggiori dettagli. Ora, però, siamo costretti a una sintesi estrema, che può essere questa:

BIABIANY + VUCINIC dal Lupiae al Pace

KHRIN + AMAURI + 200 mld dal Pace al Lupiae

Uno scambio epico, che modificherà gli equilibri di entrambe le squadre se non proprio di tutto il campionato. Biabiany e Vucinic, due giocatori che sembravano destinati a partire durante il mercato invernale, sono invece rimasti a Parma e Torino, ma non alla corte di Luca Brindisino, che se ne è dolorosamente privato dopo una settimana di trattative con Del Boskov.
C'erano stati, infatti, altri abboccamenti per il francese, ma era il Pace la squadra più interessata a rinnovare il proprio parco centrocampisti inserendone uno che centrocampista poi non è, visto che gioca in attacco. Troppo Parma, poi però, e quindi qualcuno doveva partire; il Lupiae, inoltre, non cede certo Biabiany per bruscolini e quindi tocca spostare le torri, per usare il gergo scacchistico. La torre in questione è Amauri, che però ha anche altre richieste (Cusci in primis) ed è stato anche offerto ai Wailers per Hernanes. Nulla di fatto. 
Dopo la chiusura del mercato di ieri, però, Del Bosqov sferra l'attacco definitivo a Brindisino: prima ci prova con i vari Khrin e Perea, Brindisino spara alto e chiede anche Taider e soldi. Del Bosqov non ci sta e inserisce nella trattativa l'uomo simbolo dei leccesi, Mirko Vucinic, che dopo avere avuto rassicurazioni da Conte è rimasto alla Juve a fare il vice Tevez pro-Europa League. Fumata nera: la notte porta consiglio.
Nella primissima mattinata, però, è Del Bosqov a contattare Brindisino offrendo prima Khrin+Perea e 380 mld per Biabiany e Vucinic. Brindisino però è irremovibile: Biabiany è un attaccante e non si muove senza attaccante. A quel punto, dopo più di mezzora di tira e molla via whazzup, Del Bosqov lancia l'ultima offerta: Biabiany e Vucinic per Khrin, Amauri e 300 mld. Nella clausola è previsto anche il presito di Taider a 20 mld per la partita contro Curtale. Il Lupiae… accetta!
Subito Del Bosqov contatta telefonicamente Brindisino per sugellare il faticoso accordo raggiunto su whazzup, ricevendone in cambio anche l'invito per un caffè. Da lì in poi, il panico. 
Venuto a sapere dell'affare contro l'odiato nemico Lupiae (che però gli ha trovato un top manager da primo posto senza manco ricevere un "grazie"), Stefano Mario Patruno irrompe all'indonesiana e impone il dietro front: "Non ci sono le condizioni. Valuteremo altre opportunità di mercato per rafforzare la squadra". Uno scambio non equo, un broglio, una decisione presa senza consenso, insomma: queste le motivazioni date dal presidente rossoblu. Nel frattempo, però, Del Bosqov questo lo deve spiegare al Lupiae che in quel momento è nella sala stampa del Nesta Marley a presentare i nuovi acquisti e salutare Biabiany e la bandiera Vucinic. Apprendendo la notizia, il Lupiae è esterrefatto e sul proprio sito ufficiale pubblica una semplice nota: "Il Lupiae Calcio 1996 non commenta il comunicato dell'Atletico Pace. La società è concentrata sul derby col Curtale e procederà alla valutazione e alla spiegazione dello sconcertante accaduto". Del Bosqov prova a spiegarsi col Lupiae, che per rispetto della presidenza abbassa le pretese, prima a 250 mld poi a 200. La situazione di Brindisino, infatti, è compromessa, perchè ormai la trattativa è svelata e Biabiany non è più riproponibile sul mercato, tanto più che il ragazzo aveva già fatto i saluti di rito.
A quel punto, i tifosi del Pace infuriati si recavano sotto casa di Del Bosqov, che per placarli affermava: "E' necessario che si sentano i due presidenti". Così è infatti: inizia un fitto scambio di battute tra Patruno e Brindisino via whazzup, il secondo salta addirittura il pranzo ma alla fine rimette al Presidente andriese la decisione: "In qualsiasi caso noi non faremo ricorso. Non è nel nostro stile e di certo non abbiamo puntato la pistola in testa a nessuno. Avete fatto tutto soli ed ora vi tirate indietro: la dignità non si compra al mercato equo e solidale". Dal canto suo Patruno risponde: "Accetto l'offerta, ma esprimo tutto il mio disappunto per questo affare: io volevo Pozzi".
L'affare è dunque andato in porto, ma ora resta da vedere quali strascichi porterà al campionato, nel rapporto tra Lupiae e Pace e in quello interno tra patron e mister. Varie versioni si susseguiranno, tutti (più o meno) commenteranno, ma alla fine parleranno i risultati. Certo è che, in un fantacalcio sempre più bloccato, dove per fare uno scambio si interpellano commercialisti e notai e la prima cosa che interessa sapere è "chi ci ha perso?", fa bene allo spirito vedere che si riescono ancora a scambiare giocatori come Llorente o Klose, Amauri o Biabiany per il puro gusto di farlo.
Ed ora, via ai processi.

28 pensieri riguardo “Lupiae e Pace, epopea infinita. Ma alla fine lo scambio si fa….

  • stefanomario

    Con questo scambio fatto a totale mia insaputa si chiudono tutte le trattative tra il Lupiae e il Pace presenti e future. Visto che il pace ha dignità da vendere e bene che tutta la serie a green sappia che da oggi qualunque altro scambio con il Lupiae non ha il mio consenso e Quindi e da ritenersi nullo. Si intima anche il presidente luca brindisino a non avvicinarsi a più di 500,metri

  • stefanomario

    Dalla sede del pace

  • stefanomario

    Comunque il mister del boskov a tutto l’appoggio del pace e tutte le colpe sono rivolte al quella lingua biforcuta del Lupiae. Per tanto il pace tiene a sottolineare che tutti gli altri presedenti ad eccezione di luca sono autorizzati a trattare con il mister che visti i risultati ha tutto il nostro supporto.

  • Cusci Team

    ahahahahahahh vabbè fantascienza, alla fine il Lupiae riesce a fare la ladrata anche quest'anno 🙂

  • Cusci Team

    "Comunico ufficialmente che la società sportiva Cusci Team ha dato mandato ai suoi legali di quererale il presidente del Lupiae Luca Brindisino. Capisco che una società debba portare l'acqua al proprio mulino e che per chiudere certi "affari" a volte bisogna forzare un po' la mano, ma qui abbiamo davvero passato il segno! Non posso accettare che vengano messe in giro voci e poi ribadite addirittura qui a mezzo stampa! Il Cusci non ha mai trattato Amauri, tutto ciò è volto solo a destabilizzare l'ambiente interno e mettere pressioni che non ci devono essere sui nostri giocatori. Se il Lupiae vuole chiudere una trattativa truffaldina lo faccia pure, ma lasci perdere il Cusci, società onestà, leale e trasparente sul mercato e sfido gi altri presidenti a dire il contrario. Facciamo girare tanti soldi in questo mercato, ma l'etica è stata messa da parte troppe volte per fare finta di niente. Ora diciamo basta…Dusan Basta"

    Un adirato presidente Lorusso

  • Grazie al Pr Patruno per l'incondizionata, immensa, smisurata fiducia nei miei confronti…sarà forse l'inesperienza la chiave dei successi?

    Un certo Jobs( che nn ne capiva un cazzo di pallone) nn affermava sempre "Stay hungry.Stay foolish!!!" ;vedremo a fine campionato <<se nu namu castimare li muerti a giù scoppiatu dellu Jobs!!!>> 🙂

    Possiamo solo affermare con certezza che il traguardo salvezza è stato raggiunto…ora possiamo solo sognare.

    Del Boskov

     

  • " 'Giusto per il gusto di farlo' … appunto.
    Il Domingo non vede logica alcuna in questo scambio, se non quella di eliminare (ma questa è una mia personalissima opinione) il Pace dalla corsa scudetto che, per come era nata la squadra a Settembre, avrebbe meritato ad oggi il titolo. 
    Prima Llorente-Amauri – che ci può pure stare volendo – ora la follia che porta pure ben 200 milioni nelle casse del Lupiae!!! Oh, my Gooooooooooooood!
    (al max era il Lupiae a dover sborsare qualcosa a favore del Pace … ihih)
    Cmq, preso atto dello scambio, mi fa piacere solo che squadre gloriose come Lupiae e Pace apportino ancora tanta linfa vitale al circuito stampa e chiacchere da bar Serie A Green!!! 😉
    Nu bacion,"

    Il Presidente dell'Atletico Domingo 2003,
    Marcello Simonetti

  • Cusci Team

    Sperando che i sogni non diventino incubi adesso. Uno scambio che comunque fa piacere a chi insegue il Pace. Poi magari i fatti mi smentiranno ma credo che si sia indebolita fortemente la squadra in questo modo. Un attaccante titolare per la quinta scelta invece come Vucinic, e Biabiany che oltre a prestazioni molto altalenanti è ancora un obiettivo di un mercato cinese che si chiude il 28 febbraio, magari non parte, ma complimenti per la scelta di rischiare. Ah dimenticavo pure 200 mln 🙂

  • Lupiae Calcio 1996

    LUPIAE CALCIO 1996, comunicato ufficiale del presidente Luca Brindisino "Voglio fare l'in bocca al lupo a Jonathan Biabiany e a Mirko Vucinic, ringraziandoli per quanto hanno dato alla causa del Lupiae. Mirko, in particolare, è e rimarrà sempre un simbolo di questa squadra, con la cui maglia ha conquistato due podi, una Champions Green e una Supercoppa Green e le cui gesta nessun tifoso verdeazzurro potrà dimenticare. Biabiany aveva un discorso in sospeso col Pace dopo l'anno scorso e ci aveva chiesto esplicitamente di tornare ad Andria, nonostante per lui le offerte non mancassero.  Entrambi, comunque, avevano manifestato la volontà di lottare per obiettivi più importanti rispetto al mero sollazzo domenicale cui ci stiamo dedicando quest'anno, per cui era inutile trattenerli. D'altro canto dò il mio benvenuto a Khrin e Amauri, due ragazzi che hanno capito subito lo spirito stagionale del Lupiae e hanno portato in dono per tutta la rosa un mazzo di carte napoletane. La società Lupiae Calcio 1996, come da sempre nel suo stile, non commenta e non commenterà situazioni incresciose che generano di fatto reazioni altrettanto incresciose, su una trattativa che, peraltro, non abbiamo iniziato noi ma le cui proposte ci siamo limitati ad accogliere ed accettare. Ci teniamo, invece, ad auspicare il meglio per l'Atletico Pace, il suo mister Del Boskov e il Presidente Patruno, a nostro avviso realmente meritevoli di centrare traguardi importanti e ci auguriamo che con l'innesto dei nostri ex giocatori, due top players, possano raggiungerli. D'altro canto, è normale che altre compagini che magari volevano accaparrarsi i giocatori in ballo o, peggio, che sono avversari diretti delle squadre coinvolte, si lancino in giudizi sperticati e chiaramente soggettivi, gettati in pasto alla stampa solo ed esclusivamente per gettare fango sulla nostra franchigia e al tempo stesso mettere pressione emotiva e psicologica sul Pace, primo in classifica. E' pacifico, e per noi lampante, che qualsiasi cosa scrivano non abbia alcun chè di oggettivo ma sia solo e soltanto strumentale ai loro interessi di classifica e di mercato, in un momento così delicato del campionato. Dunque non c'è motivo per dar loro spago e cadere nell'ennesima trappola mediatica che però, purtroppo per loro, non ci trova impreparati. Speriamo che il Pace capisca l'antifona e sia altrettanto lucido da evitare ulteriori scivoloni di cui godrebbero soltanto le avversarie dirette. La società Lupiae Calcio 1996, infine, abbraccia tutti quelli che le vogliono bene e ancor più chi le vuole male, restando ben disposta verso tutte le società, ben conscia del fatto che quel che si sta facendo quest'anno è qualcosa forse di unico e irripetibile, una stagione dedita esclusivamente al gioco e al divertimento, senza nessun assillo di risultato. Un approccio che ci piacerebbe venisse adottato anche da altri manager, abbandonando magari la cultura della rosicata, dell'infangata e della stoccata, non foss'altro per preservare la propria salute psicofisica. Il Lupiae non dà pacchi. Solo amore. Buon fantacalcio a tutti". Luca Brindisino

  • Piss end lov insomma

  • Cusci Team

    Una risposta in pieno stile "Lupiaen"

    1)I miei (Lupiae) giocatori sono top player 

    2)Ti (Pace) ho fregato io, ma adesso basta, non fare altri scambi folli con altri, mica possiamo approfittare tutti di te.

    3)Cerco anche di indorarti la pillola che magari il prossimo anno ti (Pace) posso fregare ancora 

  • Lupiae Calcio 1996

    Ognun creda a chi gli pare…. la classifica è un buon strumento per capire chi sta dalla parte di chi.

  • Lupiae Calcio 1996

    E qui mi fermo, non sarò io a metter zizzania, fate e disfate pure a vostro piacimento. 🙂

    #regaliamosorrisi
    #senzaillupiaenonmidiverto

  • stefanomario

    La classifica parla di un Lupiae disperato che non si fà scrupoli e pur di salvarsi si appella alla conferma data da una sola parte della società.
    Comunque goditelo questo scambio perche con il pace sarà l’ultimo di sempre

  • Lupiae Calcio 1996

    quanta inutile cattiveria nei miei confronti 😀

  • Speriamo che il Pace capisca l'antifona e sia altrettanto lucido da evitare ulteriori scivoloni di cui godrebbero soltanto le avversarie dirette

    a regola d'arte… complimenti ad entrambe le compagini per lo scambio.

    L'Associazione calciofili Akragas manifesta ufficialmente il forte interesse per il giocatore del Lupiae Mertens disposto a mettere sul banco della trattativa 500 crediti cash

  • Cusci Team

    Mertens? solo 500? Volevi dire che gli dai anche Immobile per Konatè, Pjanic per Mertens e almeno 700 vero? 😀 😀 😀

  • Lupiae Calcio 1996

    Quando finite di rosicchiarvi i gomiti, passate pure alle ginocchia!!!
    😀 😀 😀

  • stefanomario

    E che brutta merda… hai dato per chiuso uno scambio che io non avrei mai fatto per nulla al mondo approfittandoti della mia lealtà sportiva… perche pur potendo tirarmi in dietro visto che non ero per niente d’accordo ho dovuto mantenere la parola data dal mister del bosko. Che purtroppo era inconsapevole di con quale razza di carogna lurida stava trattando.

  • delinquere

    biabiany farà piu goal di Amauri alal fine sarete tutti felici:-)

  • Lupiae Calcio 1996

    non commento le frasi ingiuriose, dico solo che gli scambi si giudicheranno alla fine, e nella fattispecie così:

    – Biabiany va bene e Amauri male: ben ti sta maledetto, così impari ad approfittarti!!

    – Biabiany male e Amauri bene: ecco avete visto tutti con chi avete a che fare!!

    – Biabiany bene e Amauri bene: si ma con Amauri eravamo più forti!

    – Biabiany male e Amauri male: non basta, Amauri doveva schiattare!!

    dispiace solo che un presidente così navigato, al quale nessuno ha puntato la pistola alla tempia anzi, ci si ė tutti rimessi alla sua decisione visto che stava facendo il Tohir della situazione, lasci sfogare così amaramente la sua esagerata emotività, sicuramente attizzata da chi, e i recenti scambi di mercato lo testimoniano, voleva sistemarsi prima della riparazione così come ha fatto il Pace senza impelagarsi nel marasma dell'asta senza però riuscirci. Ecco spiegata dunque la conseguente caccia ai soldi e alle precedenze a cui stiamo assistendo in questi giorni, affiancata da una forte campagna mediatica volta non tanto a infangare il Lupiae quanto a mettere pressione psicologica su Del Boskov che ha da gestire un primo posto. Campagna mediatica condita anche da loschi movimenti dietro le quinte per aizzare il Pace contro il Lupiae, lasciando dunque il povero Del Boskov abbandonato a se stesso, costretto a tenere lontano la società che lo ha rinforzato e allo stesso tempo, beffa delle beffe, vedendo il proprio presidente inutilmente fuori di sė far comunella con quelle che dovrebbero essere invece le acerrime avversarie dirette da combattere in tutti i i modi.

    per ora ė tutto, a voi la linea.

  • stefanomario

    Il problema vero sono vucinic e i 200… quando gli hai rifilato dzemaili appena un attimo prima che rientrasse Behrami non ero d’accordo ma alla fine non Ho detto niente. quando ci hai venduto ariaudo a 61 non ero d’accordo ma non Ho detto niente. Ora Goditela perché e l’ultimo scambio che farai con il pace. E per inciso io non Ho mai cambiato idea. E poi sei tu che ai insistito per chiudere le mie parole esatte quando Ho preso della trattativa sono state: “manco morto”… e tranquillo che non ce nessuno che butta merda sul Lupiae…

  • Su signori, un po' di… Pace!

  • stefanomario

    “Pace il cazzo”… sarà il nuovo nome della società… per la stagione 2014-2015

  • Lupiae Calcio 1996

    Quante inesattezze… Ariaudo ceduto a 40 dicendo che sarebbe stato titolare a gennaio: infatti, titolare a gennaio. Dzemaili (titolare fisso di squadra top) richiesto da voi, Biabiany-Vucinic + 300 (ricordiamolo, erano 300) offerta fatta da voi. Tutto fatto da voi. Però siccome non se la può prendere col suo ds, se la prende con me. Ma non sarebbe più facile cercare di infondere un po' di energia positiva alla squadra e al mister anzichè rosicare inutilmente??  E se poi va a finire che vi siete realmente rinforzati, che Vucinic entra e anzichè prendere palo segna… che figura ci fate?
    (peggio de quella che state a fa mo???)

  • stefanomario

    L’unica cosa che mi rasserena e che è l’ultima volta che ci fotti… comunque di questo passo il tuo mercato diventerà inesistente. Anche perché ogni volta che bussi a una porta prendi solo insulti… il resto sono solo chiacchiere.

  • Lupiae Calcio 1996

    Bene, oltre a prevedere il futuro decretando a priori l'insuccesso dello scambio appena fatto, nella palla di vetro del Pace ci sono anche gli scenari di mercato del Lupiae…
    Presidente fossi in Lei mi preoccuperei del Suo di mercato, non di quello del Lupiae. Perchè come può constatare da sé fate e disfate tutto da soli: dalle offerte alle chiacchiere quando non si hanno risposte alle inesattezze date, dagli insulti (ma sempre con signorilità) ai giudizi di mercato prima ancora che il campionato sia finito. Ribadiamo che ci auguriamo le migliori cose per Amauri così come per Biabiany e Vucinic, ma poi non sappiamo se e con che faccia vi ripresenterete pubblicamente…

  • stefanomario

    Sono certo di non avere problemi a presentarmi in pubblico. Ne oggi e ne in futuro. Posso pure essermi sbagliato di 20 crediti con ariaudo…. ma se fino a ieri non riuscivi a schierare 11 uomini… forse tutti questi titolari non lì hai mai avuti. Comunque resta il fatto che un uomo con un minimo di dignità messo al corrente del fatto che io non ero d’accordo avrebbe pure potuto rinunciare a chiuderlo senza mettersi a frignare. Ma tranquillo continua a fare così che ti troverai sempre bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *