Serie A Green
Il Gazzettino DomenghinoSTAMPA

TERLIZZI, UNA NOTTE DA CHAMPIONS

gazzettino domeghnio

La mia prima volta
Celtic e Domingo: 90 minuti per la prima Finale di Champions targata Terlizzi

FINAL TERLIZZI CUP

Terlizzi, 28/04/2015 – E' tutto pronto in terra barese per l'atto conclusivo della Champions Green 2014/2015. Per la prima volta, a contendersi il prestigioso trofeo, saranno il Celtic & St.Pauli e l'Atletico Domingo 2003. Il Gazzettino Domenghino, in collaborazione con i colleghi di TeleEstremo, vi accompagno alla scoperta dei preparativi per la grande finale del Comunale "Sunny Cola". 
Sunny Cola ChampionsOggi pomeriggio, infatti, l'impianto si è rifatto il look nella cornice del caloroso tifo locale che ha assisitito al taglio del nastro da parte del presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e del sindaco della città. Un evento fortemente voluto quello della Finale di Champions Green e giustamente celebrato al cospetto dei due pretendenti e allenatori Marcello Simonetti e Piero Barbaro. I due colleghi si sono successivamente spostati in sala stampa per le foto di rito con la Coppa e le consuete interviste pre-partita. 
Niky ChampionsUna gara che si preannuncia ricca di spunti, combattuta, specialmente sponda partenopea in virtù del recente e secco 2-0 subito dai romani in campionato, ma soprattutto aperta ad ogni pronostico. Almeno dalle news che trapelano dalla Capitale, dove la società biancoverde ha più volte rimarcato l'assenza di alcune pedine fondamentali come Leoanardo Bonucci (autore di una prova maiuscola nella suddetta vittoria contro il Domingo). Eppure i dubbi sulla tenuta della corazzata dei "barbari" non sembrano essere corrispondenti al vero, piuttosto derivanti da una leggere flessione di risultati che l'avversario Simonetti ha più volte etichettato come "normale routine" nell'arco di una lunga stagione. Cavalcata che, a dire del mister azzurroblè, non può definirsi tale trattandosi del Domingo. 
Ultra Terlizzi ChampionsI campani sono reduci da tre pesantissimi ko contro dirette concorrenti in campionato, così la possibilità di vincere la Coppa dalle Grandi Orecchie, sembra essere vissuta più come fattore di ansia da prestazione che come spinta per confermare il blasone dei domenghini.
Sindaco ChampionsSchermaglie e analisi di rito saranno però spazzate via già domani sera, quando al fischio d'inizio dell'arbitro Lobeddru, l'intero Circo Green resterà con il fiato sospeso per conoscere chi sarà la prossima squadra ad alzare il trofeo, entrando di diritto negli annali Green e staccando il pass per la prossima partecipazione alla nuova formula Champions.

Sim e Barb con Coppa

NOVITA': LA DIRETTA TESTUALE
La redazione del Gazzettino propone, per la prima volta nella storia dei Media Green, la possibilità di aggiornare i tanti tifosi di Celtic e Domingo che non riusciranno ad essere allo stadio sulle azioni salienti del match. Resta da verificare se tramite Brevi su carta stampata on line sottoforma di commento a quest'articolo, oppure con l'apertura di un nuovo gruppo sul social network Wapp.                 

 

3 pensieri riguardo “TERLIZZI, UNA NOTTE DA CHAMPIONS

  • Lupiae Calcio 1996

    Ovviamente la vogliamo sul sito!

  • Cusci Team

    Bellissimo articolo, presentazione fantastica e l'idea della diretta testuale mi piace, ovviamente credo che ci potrà essere spazio anche per riferimenti agli altri match…

  • E che te lo dico a fare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *