Serie A Green
Affari ConclusiIL MERCATO

TERLIZZI-AMICI: Svelato il mistero…

Dopo la cinguettata di lunedì sera con la frase “Saper dire addio vuol dire crescere” pubblicata dall’attaccante di Amici su tutti i suoi social (seguita poi da un’altra cinguettata “Ciao ciao“, e dall’aver smesso di seguire sui social i suoi compagni De Sciglio e Laxalt), ecco finalmente svelato il mistero che riguarda il capitano di Amici:

Dopo due settimane di trattative serrate,  oggi, Venerdì 2 febbraio 2018, i Presidenti Memola e Bartolomucci portano a termine un clamoroso scambio di mercato, che riempirà di commenti la pagina di mercato a loro dedicata. Uno scambio impensabile fino a pochi mesi fa e che potrebbe cambiare radicalmente le sorti delle due franchigie. E questa volta in ballo non ci sono solo riserve e subentranti, ma veri e propri top player di reparto, spesso utilizzati anche come Capitani.

Veniamo al dunque:

Come riportato nelle immagini seguenti, Terlizzi cede ad Amici: Callejon, Douglas Costa, Di Francesco ed un pagamento in contanti di 150 soldi.

    

Amici invece, contestualmente, cede al Terlizzi: Icardi, sua moglie Wanda Nara, Ingesson e Nagy.

 

In aggiunta, nel contratto sono state inserite alcune clausole, di seguito riportate:

  • Icardi ha il divieto assoluto di fare il marpione con le mogli dei propri compagni, pena una scaricata violenta di mazzate e la cacciata immediata dal club
  • Wanda Nara ha garantito, in caso di vittoria di Champions e/o scudetto, uno spogliarello completo in piazza Cavour, a Terlizzi.
  • Sempre Wanda Nara, presterà il suo volto e il suo culo alla prossima campagna abbonamenti del Terlizzi.

Enorme è la soddisfazione per entrambi i presidenti (e soprattutto per i figli dei Presidenti, che hanno dato il via alle trattative, prima scambiandosi pezzi di pane e macchinine, e poi discutendo sui giocatori in questione).

Di seguito una dichiarazione a caldo del presidente Memola:

Non ci credo ancora. Abbiamo portato a casa un grande bomber come Maurito Icardi. E’ vero, il sacrificio per arrivare a lui è stato enorme, una vera follia, abbiamo dovuto rinunciare a due centrocampisti in grado di spaccare le partite, come Douglas Costa e Di Francesco, ma soprattutto, abbiamo rinunciato ad un grande uomo, un grande professionista, ed un grande Capitano come Josè Maria Callejon, a cui facciamo un grande in bocca al lupo per la sua nuova avventura circense. E per ringraziarlo per quanto fatto di buono in questo anno e mezzo, abbiamo deciso che per questa stagione nessun altro indosserà il suo numero di maglia, il 7, che resterà quindi libero fino alla prossima stagione.

Abbiamo fatto la cosa giusta o un enorme cazzata? Questo solo il tempo potrà dirlo, quel che posso dire è che avevamo una gran voglia di osare, di azzardare, di provarci. Negli ultimi anni spesso lo scudetto lo ha vinto la squadra che in attacco aveva un grande bomber (vedi Amici con Tevez, Cusci con Higuain e Domingo con Mertens, per citare tre esempi), per cui abbiamo deciso di provare a seguire questa strada. Anche perché mai come quest’anno il mercato di riparazione non aveva nulla da offrire in attacco, per cui era inutile provare a ottenere una precedenza. Le strade erano due: o non fare mercato, o farlo con i botti, e noi, per una volta, abbiamo scelto quest’ultima via.”

E non finisce qua…..

 

5 pensieri riguardo “TERLIZZI-AMICI: Svelato il mistero…

  • Applausi… applausi… e ancora applausi…

  • “Le strade erano due: o non fare mercato, o farlo con i botti, e noi, per una volta, abbiamo scelto quest’ultima via. E non finisce qua…..”

    Comunque vada hai fatto benissimo Paolone e con te il collega Bart. E poi la trattativa nata dallo scambio delle briciole tra i virgulti Green mi ha fatto emozionare.

    PS: e ora, effetto a catena?

  • amicidimoiraorfei

    C’è poco da aggiungere.. Innanzitutto confermo formalmente lo scambio, impensabile fino all’inizio delle trattative, poi via via più definito e perseguibile fino alla considerazione simile a quella del presidente Memola: osare, rischiare legno e linciaggio dei tifosi ma innanzitutto dare una sferzata ad una stagione che se da in lato ci stava soddisfacendo dal punto di vista del gioco (almeno fino a qualche giornata fa) dall’altro ci stava affossando in classifica. Abbiamo dunque preferito investire in qualità a centrocampo rinunciando al capitano (e sua moglie) ma credendo alla potenzialità di Callejon nell’anno dello scudetto napoletano. Ringraziamo quelli che fino ad oggi sono stati tesserati sotto il tendone di Moíraorfei per la loro professionalità e disponibilità (vedi campagna abbonamenti) e facciamo loro un grosso in bocca al lupo. Ci uniamo ai sostenitori di presidenfuturo Mattia per quanto riguarda la lotta allo scudetto, sperando che possiamo godere anche noi di questo scambio griffato serieagreen.
    In fede
    Bart

  • Lupiae Calcio 1996

    Tutto quello che il fantacalcio dovrebbe essere riassunto in uno scambio

  • delinquere

    uno scambio fantastico e un racconto emozionante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *