Serie A Green
COMUNICATI UFFICIALIPROPOSTE REGOLAMENTARI

Serie A Green 2015/16 – Riassunto riforme regolamentari di fine stagione

Regolamento e sito web:

cosa cambia dopo la plenaria 2016.

manager serieagreen

Come ogni anno a fine stagione si tira il bilancio dei pro e dei contro dell'annata e si propongono nuove e vecchie regole. Ecco una breve sintesi di quanto votato a Corato 2016.

PRESENTI 
Acab, Akragas, Amici, Curtale, Cusci, Delinquere, Domingo, Flipper, Labbari, Lupiae, Terlizzi, Wailers.

ASSENTI
Celtic, Eagles, Mojito, Pigna.

PROPOSTE ACCETTATE (VOTATE IN MAGGIORANZA = 8+1) 
– Abolizione del gettone per le convocazioni straniere nei tornei internazionali (Curtale)
– Conferma del Principio dell'Alternanza per aste e feste – salvo cause di forza maggiore, vedi Corato 2016 – (Lupiae)

PROPOSTE RIFIUTATE (VOTATE IN MINORANZA)
Riconferma di almeno un giocatore per squadra (Cusci)
Carta Etica (Delinquere)
– Gettone di 10 mld per le convocazioni straniere esclusivamente per i Mondiali (Terlizzi)

– Asta di riparazione primaverile alle buste (Lupiae)
– +1 per il portiere imbattuto (Domingo)

NOVITA' RIGUARDANTI IL SITO WEB
– Implementata la funzione Login dalle versioni mobile
– Aggiunta la funzione Utility anche su mobile (possibilità di consultare direttamente i siti di Fantagazzetta, Gazzetta dello Sport, TuttoMercatoWeb e Diretta.it)
– Prossimo inserimento della sezione Statistiche (a cura di Marcello) sulla storia di tutte le squadre della Serieagreen dell'Era Moderna
– Prossimo inserimento della sezione Quote di Iscrizione (a cura dei Ciambellani Domenico e Paolo) per monitorare il pagamento della quota di 30€ (ricordiamo calmierata fino alla prossima stagione).
– Inserimento tra i file in download della "Lettera di Raccomandazione", ovvero un modulo precompilato dove ogni franchigia potrà segnalare alla redazione guidata da Torgio Giosatti 3 nomination per ogni Riconoscimento (di cui una al massimo per la propria squadra), al fine di condividere anche la scelta iniziale dei papabili e non soltanto le votazioni.
– Si accettano proposte varie ed eventuali (da inviare a Vito) per implementare l'utilizzo del sito ed evitare che anche le comunicazioni istituzionali finiscano perdute nell'instant messaging.

ASTA ESTIVA 2016/17
– Arrivata la proposta di sede Cisterna di Latina (Amici di Moira Orfei)
– La data è necessariamente – per motivi di calendario – quella del 3 settembre 2016

– Eventuali altre proposte di sede o riguardanti la logistica dell'asta iniziale devono pervenire nei commenti su questo post entro e non oltre il 30/06/16.

7 pensieri riguardo “Serie A Green 2015/16 – Riassunto riforme regolamentari di fine stagione

  • Volevo sottolineare che il format talk show ha funzionato alla grande!!!

  • Eccezionale post per contenuti e sintesi, proposte sensate e "lettera di raccomandazione" che porta gran democrazia…. Naturalmente Torgio ne terrà conto in una certa misura muuhaaahhahaha!

    Salutoni,

    MM

  • Lupiae Calcio 1996

    Ahhhhh Minimanno Minimanno, quando c'eri tu il Lupiae vinceva gli scudetti, si dormiva con la porta aperta e i treni arrivavano in orario!

    Tra le proposte bocciate ho aggiunto anche quella dell'asta primaverile alle buste e ne approfitto per dire – per chi non c'era – che le convocazioni straniere sono state tolte esclusivamente per motivi logistici (troppo tempo per calcolarle) e non perchè la regola non piacesse.

    Infine un'annotazione per l'asta 2015/16: sono praticamente certo che dovrò fare un triplo carpiato per esserci. Ho un matrimonio il 2 sera a Gioa del Colle, ho già iniziato i sondaggi su chi eventualmente potrebbe venirmi a recuperarmi da lì il 3 mattina, ma di conseguenza comincio sin da ora a formare la lobby dell'asta nel pomeriggio. Considerando gli ultimi 3 anni, anche cominciando alle 17 – e con una pausa panino dopo i difensori – si dovrebbe finire entro le 23.30, mezzanotte al massimo. In questo modo sarei sicuro di arrivare per tempo e avendo un minimo smaltito i bagordi del giorno prima, sebbene credo proprio che mi inventerò una scusa per rimanere sobrissimo col quaderno degli appunti fantacalcistici nascosto sotto il menu…

     

     

  • delinquere

    prima o poi la Carta Etica ve la farò digerire

    e poi noto che si parla di Carta etica e spunta tra i commentatori uno degli inventori…il grande Gigi..

    come ogni anno voteremo qualsiasi proposta per facilitare la partecipazione di tutti all'asta….a prescindere dall'orario..quindi se serve farla di pomeriggio mi trovate favorevole 🙂

  • Gigi, mi ti immagino ospite del Talk, pronto ad argomentare in stile Miniman come solo tu sai fare. Stà cas aspett a té!wink

    @grazie Luca x il grande post di riepilogo…manca solo linkarlo alla pagina proposte regolamentariangel

  • Lupiae Calcio 1996

    fatto!

  • Mi ti coooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *