Serie A Green
LE RUBRICHEQuelli che i numeriRanking Green

Quelli che … si fa la storia

N.B. = In attesa di completare la classifica 2009/10 (vincitore Curtale), ecco a voi la chicca delle chicche: il mini ranking green per media voto, e quindi per il totale dei punti che le 16 squadre Green hanno messo insieme negli ultimi tre anni di partecipazione. Con il tempo, la redazione si augura di potervi offrire i numeri completi di tutta l’era moderna del Ranking Green, ma per adesso accontentatevi dei dati storici disponibili. Chi è che comanda quindi? Quale presidente è stato in grado di totalizzare più punti, ed in media, in questi tre anni? La storia dice Fabrizio Mangia con il suo Flipper, seguito a ruota da Acab e Curtale. Il podio, quinidi, raggiunge, e supera, quota 6300 punti (2100 x anno) … il che equivale a dire che solo il trio Mangia-Gallicchio-Brindisino D. è stato in grado di mantenere l’invidiabile media dei 70 e passa punti ad ogni partecipazione. Ovviamente, anche nella sezione Trofei si rispecchia questa tendenza, così che i primi tre posti si aggiudicano un totale di 9 titoli su 17 disponibili. L’unico team che si avvicina a questi standard è il Domingo di mister Simonetti; complice lo scudetto della passata stagione (il rettangolino verde acceso sta indicare il punteggio più alto di sempre in questi tre anni), i partenopei seguono a ruota con una media sfiora appena i 70 punti a stagione, con tre trofei accumulati. Poi staccati di quasi un punto, il trio Delinquere-Lupiae-Akragas, che comunque è riuscito ad ottenere in totale ben tre trofei (uno a testa). Si ferma però alla sesta piazza (Lupiae), il novero dei team che sono riusciti nell’impresa di raggiungere/superare quota 2000 punti a stagione; dall’Akragas in giù c’è almeno un anno in cui si è toppato andando sotto questa cifra. Curioso, poi, il caso del Cusci Team. L’iridato campione Lorusso ha lo scomodo ricordo dell’esperienza Blakblokkiana del 2009/10, che gli rovina un pò lo standard; ma è cmq motivo di soddisfazione essersi cucito lo scudetto sul petto, anche se si è appena sopra la zona rossa delle peggiori compagini Green. Infatti, appena un gradino sotto (12°), troviamo il Celtic, seguito da Star, Labbari, Terlizzi (che il macabro record della stagione con punteggio più basso di sempre; quadratino rosso) e per ultimo il Pace del buon Patruno. Nessuno di questi presidenti raggiunge, in media nei tre anni, la quota dei 2 gol a partita: tutti sono sotto la soglia dei 67,5; solo Barbaro si avvicina con 67,31. Presto comunque capiremo il perchè, quando sarà pronto un mini ranking dei punti subiti in questi tre anni di partecipazione.

0 pensieri riguardo “Quelli che … si fa la storia

  • e pensare che il Flipper incrementerà ancor di più il suo primato, dato che il mini ranking non tiene conto del suo scudetto nella stagione 2008/09!

    Che mito Flipper, al top senza sapere nè leggere, nè scrivere!!! uhauhauahuahua!
    Scherzo Fabry, sei grande!
    😉

  • Sbavvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

  • Sei sulla strada buona –> Massimo Alfredo Giuseppe Maria Buscemi

  • Luca passagli il file 2008/2009! Immediatamente!
    🙂

  • attenzione però che il Ranking Green è un’altra cosa

    MPG

  • Vabbè dai, è stato preciso! “mini ranking green per media voto” lo ha definito!

  • Questo è più uno storyboard, il Ranking Green è proprio un’altra cosa, non voglio fare il puntualizzatore, però non bisogna fare confusione. Questa è matematica pura, utilissima per capire proprio il fantacalcio in generale come funziona; il Ranking Green è una classifica ottenuta con parametri oggettivizzanti, sicuramente meno precisa di una sommatoria di punteggi, ma più comprensiva dei fattori che caratterizzano la Serie A Green, come ad esempio il posizionamento finale o i premi ricevuti. 😉

  • ripeto, non è giusto per polemizzare, anche perchè ste statistiche spaccano proprio!
    compliments!

  • Ah, i premi… Quando escono le nomination? 🙂

  • Dario ancora devo finire la parte dei Punti Avversario del tuo scudetto … per il 2008 se ne parla tra un anno …. 😀

  • sono d’accordo con il Lupiae, ma penso che sia chiara la differenza.

    N.B.: per la precisione, cmq, se ci pensi bene Luca … di norma chi vince lo scudetto ha quasi sempre la media più alta. Questo non significa che quello che dici sia sbagliato, anzi. Anche perchè il ranking è veramente altra cosa … magari cambio nome, che è meglio!

    😉

  • giusto giusto ragazzi, da qualche sera prima di andare a dormire ne scrivo almeno un paio ma sono tantissime, peraltro Dario nella Hall Of Fame ne mancano un sacco, io qua ho contato quest’anno 11 premi e 23 riconoscimenti!
    Cmq nel weekend dovrebbero essere pronte!

  • Sì lo so, è un lavorone! Ma per domenica sarà tutto finito! Almeno i riconoscimenti!

  • è un po’ come la classifica costruttori e quella piloti della F1, non sempre i vincitori combaciano, te lo dimostra lo stesso Lupiae, negli ultimi 3 anni ho praticamente sempre la stessa media punti però x due anni so retrocesso e quest’anno podio e champions. E’ una combinazione di variabili più complessa, che ovviamente si somma coi punti subiti

  • Ehi Ehi Ehi fermi tutti, se proprio devo pagare lo scotto di un passato che non mi appartiene, al massimo bisogna tener conto della scorsa stagione dove ho fatto da manager, ma gradirei che il Cusci avesse una sua classifica a parte, proprio per segnare questo netto taglio con il passato, questo lo dico soprattutto per Luca, che dovrà tenerne conto per le il Ranking, io sono il Cusci e basta, via BlakBlok e menate varie. Detto questo grande Marcello, stai facendo un lavoro eccellente, mi sto divertendo tantissimo a leggere tutte queste statistiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *