Serie A Green
STAMPA

Minusvalenze e Plusvalenze. I conti della serva.

Iniziamo premettendo che più che di un punto si tratta in realtà di una mezza virgola e andiamo a vedere l’aspetto più importante che può comportare questa regola: il falso in bilancio.

La squadra più a rischio è sicuramente quella dei Wailers che con un saldo finanziario di +53 e non prospettando grosse plusvalenze in entrata, qualora Birsa, Zahavi ed Hernandez non confermino le quotazioni dello scorso anno, potrebbe trovarsi nella situazione di dover chiamare un commercialista accreditato prima di capire cosa effettivamente può spendere.

Situazione diversa per il Terlizzi che con un saldo attivo di +62 deve solo preoccuparsi di acquistare Ranocchia ad una cifra ragionevole se non vuole trovarsi pure lui in situazioni spiacevoli.

Il Cusci se parte JULIO CESAR cosa per altro assai probabile può dormire sogni tranquilli in considerazione anche del fatto che Handanovic si è giocato il menisco a tressette e Castelazzi probabilmente un po’ più di 1 verrà pagato. Poi c’è Pirlo che più di qualche soldo lo può portare se verrà lasciato ad altre squadre.

Il Flipper sicuramente non avrà grossi problemi in considerazione del fatto che sia Di Natale che Palacio Dovrebbero Mantenere stabili le quotazioni e il passaggio di Asamoah alla juve dovrebbe produrre una plusvalenza che può compensare eventuali saldi negativi. In ogni caso si parte da un saldo attivo di +179.

Il Pace si aspetta sicuramente delle plusvalenze da Moralez, Pjanic e Osvaldo (o l’eventuale acquisto alla stessa cifra) ma soprattutto prega giornalmente che Morimoto infarti o vada via dall’Italia. La questione Morimoto apre poi una parentesi strategica di non poco conto, come si comporteranno gli speculatori finanziari sapendo che la squadra titolare del cartellino se non riacquista il giocatore avrà una sicura minusvalenza? Staremo a vedere e chissà che alla fine dell’asta qualcuno non si becca una pallottola in un ginocchio.

Il Mojito deve preoccuparsi di Bojan e Nenè o ci ricrede o paga. anche se un saldo di +177 lo dovrebbero mettere al sicuro da un improbabile crack finanziario.

Per il Labbari considerando che Buffon è Buffon se non fosse per Lucio che si è scrociato tutto quello che si poteva scrociare e che quindi difficilmente riconfermerà una valutazione di 91 FML  gli altri giocatori visto anche il costo esiguo dei cartellini non dovrebbero creare grossi problemi. In ogni caso si parte da un saldo attivo di +247

Il Lupiae può pure lasciare la calcolatrice a casa. Tutti i problemi sono stati risolti nell’ultima asta di riparazione lo scorso anno. Ora deve solo dire Muriel 22 e vedere alla fine quanto si porta a casa.

Anche per il Delinquere situazione piuttosto tranquilla, Abbiati è Abbiati, Chiellini e Chiellini e Conte se lo può pure ricomprare e Fanculo ai soldi che tanto non fanno la felicità.

Il Curtale nelle segrete della sua cripta bestemmia come un turco perchè se è vero che il Signore ti dà con Marchisio e pure vero che il Signore ti toglie con Floccari… quindi stai attento quando pronunci la parola Morimoto… ma più per la pallottola nel ginocchio che per Floccari. Ci sarebbero anche delle voci che vedono Julio Cesar alla Roma… ma visto l’ingaggio del giocatore le probabilità che questo accada sono uguali a quelle che arrivi Messi dal Barcellona.

Il Domingo con quello che recupererà dalle plusvalenze di Destro e forse anche Milito potrebbe permettersi pure di portarci fuori a cena a fine asta.

I bilanci di Amici, Acab e Celtic ad occhio e croce dovrebbero risultare a fine asta più piatti di Victoria Cabello.

Discorso diverso invece per Star 14 o 15 (e ancora da definire) che dovrà fare i conti con Gilardino nella speranza che qualcuno ancora ci creda, Cassano nella speranza che questa volta non infarti definitivamente e Robinho che a quanto pare deve essere stato infettato da Pato. Ma c’e anche la remota possibilità che sia l’insaziabile Barbara Berlusconi a riempire l’infermeria del Milan. Se cosi fosse, sarebbe una brutta storia di corna. In ogni caso parte da +624 e ci sono Brkic e Nocerino che lo mettono al sicuro.

Tutto Tranquillo anche in casa Akragas che tra Viviano che sicuramente porta e klose che forse qualcosina toglie si prevede un saldo certamente positivo. e poi si parte da +645.

In ogni caso le certezze si avranno solo il 9 settembre dopo che i revisori contabili della serie A green avranno spulciato i bilanci delle singole squadre.

Mario Bernasconi Consult
Zollikon (Svizzera)

0 pensieri riguardo “Minusvalenze e Plusvalenze. I conti della serva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *