Serie A Green
L'ANGOLO DEL TIFOSO

Mascotte Serie A Green – 3°PARTE

L'epopea continua anche oggi ed entra nel vivo della parodia del Circo. In questa parte ritroviamo squadre fameliche e nobili troppo presto etichettate come "decadute" …

 

 
Mascotte FlipperSquadra: BOUNTY FLIPPER NUOVA POLISPORTIVA SERRANESE

Provenienza: SERRANO

Nome Mascotte: SPIRITO

Descrizione: Un delfino serrato, arroccato, nel proprio granitico cliché. In senso lato, lo spirito. Quello di gruppo, considerata la mansione ricoperta con onore nelle forze armate italiane, e quello da allegri costumi. Ma la botte è dietro l'angolo: ad ogni licenza dal servizio Fabrizio è pronto a tuffarsi nel mare dell'oblio alcolico. A suo dire non è più così, ma noi conserviamo ugualmente questa immagine: il Rocco del Circo Green ce se Mangia a tutti in fatto di Spirito.     

 

Mascotte Labbari MinSquadra: LABBARI

Provenienza: BARI

Nome Mascotte: LABBAIO

Descrizione: Non esiste silenzio stampa quando in gioco c'è l'onorabilità del marchio Tedone. Hanno provato ad imitarlo senza successo. Il Labbari-style risplende da una galassia lontana e per questo poca valorizzata e accettata dai semplici tremoni. A Bari non si comunica come nel resto del mondo, si abbaia, ed ecco spiegato l'arcano mistero del nome scelto per la Mascotte biancorossa. Il forzuto gallo a due teste ricorda la sruttura fisica di Marco e, con lui, il mega faccione del fido cane di Corato. Una super Mascotte di nome Labbaio!     

 

Mascotte Lupiae MinSquadra: LUPIAE CALCIO 1996 

Provenienza: LECCE

Nome Mascotte: ZDEZZE' (zezzé) – PILUZZ

Descrizione: L'istante tanto atteso è arrivato! Qui si fa la storia del Circo. A Lecce quest'ultima è tramandata nei secoli dal motto latino: "lupus mutat pilum non mentem". Il lupo muta il pelo, non il modo di pensare. Abbandonate le speranze o voi che entrate nelle assurde teorie del disfacimento del potere sovrano del Lupiae. Luca avrà anche perso il pelo nel corso degli anni (i dredd della Mascotte non mentono sul Reggae di casa Brindisino), ma nelle vene scorre ancora forte il sangue giallorosso (collo felpa) e la voglia matta di zittire sul campo tutte le voci di invidia. Infine la "Z". Sul braccio la noterete in coppia a risaltare la fede immutabile nella filosofia sportiva, di vita, del maestro boemo. Zde – Ze, facci sognare. 

 

 

Mascotte Mojito MinSquadra: MOJITO DEALERS FOOTBALL CLUB

Provenienza: LIZZANELLO

Nome Mascotte: AJ (eijei)

Descrizione: No. Non è il nome dato a Ben Affleck nel film Armaggedon. Qui si toccano livelli più alti, quelli per accedere al tavolo da gioco del dealer più osannato della Serie A Green. Al tavolo Linciano ogni sua parola è un ordine! Dovrete ordinare un Mojito appena seduti e non offre la casa. Scordatevi una bella figliola in gonnellino che vi serva da bere. Si presenterà AJ, un soldatino dal corpo-bicchiere, con assi nel cappello e una faccia da Jack pronto a darvele di santa ragione. Con Stafano non si bara, si gioca pulito. Per qualsiasi reclamo recarsi a Lizzanello: al centro Zei vincerete il ricorso solo dopo aver battuto Linciano alla Play. Mica cazzi!  

Un pensiero su “Mascotte Serie A Green – 3°PARTE

  • la voglio quella felpa oh!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *