Serie A Green
Le Pagelle di Luno BronghiLE RUBRICHE

Le Pagelle di Luno Bronghi – 4′ Giornata

Ed ecco finalmente le Pagelle della quarta giornata… Settimana complicata per il nostro Luno, ma qualche stilettata qua e là non manca…

 

 

Gallicchio 6,5

Entrerà in terapia quando Totti convocherà la conferenza stampa di addio al calcio. Al momento la data più probabile è il 2050, ma non si sa mai…

 

Sergi 6

Strootman… e basta. Poca cosa questo Delinquere, che sperava di volare con i gol di Muriel e Bergessio. Ed invece i due latitano, e se Agazzi si scopre scolapasta e Mexes si fa squalificare per 4 giornate, allora la strada è tutta in salita…

 

Alaimo 5,5

Paga la giornata no di Pjanic, l'unico della Roma sottotono. Berardi ed Immobile illudono, Juan Jesus fa tornare Totò sulla terra. In attesa di Klose, il siciliano pregusta il tridente che verrà…

 

Di Tondo 6,5

La coppia mista sembra funzionare, nonostante la classifica deficitaria. Prima o poi troveranno anche loro un pezzo di culo dello Star16 da utilizzare per far felici i propri tifosi. Intanto si porta a casa un punto da Agrigento: Cassano sembra essere entrato in forma, Tevez fa il leader e Chiellini mantien ealta la media difensiva. Vediamo dopo la sosta cosa succederà…

 

Bartolomucci 5,5

The King of leakages, alias Donald Duck. Paperbart per gli amici. Sfigato come pochi, gli segna pure l'ortolano vicino di casa. Ma sinceramente non merita un'insufficenza pesante, con Giovinco panchinaro e Muntari testa calda avremmo fatto le stesse scelte.

 

Tarantino 7

Piazza un prestito-pacco a 30 al povero Lorusso, impegnato a mandare media su media su whatsapp da un ristorante 5 stelle. Azzeca un Barrientos in ripresa, ma non basta per strappare i 3 punti a Cisterna.

 

Barbaro 6

Continua a macinare numeri su numeri la squadra del duo Barbaro/Santini. Quando Vidal è in giornata no ci pensano Florenzi ed Inler, mentre in attacco Pandev sfrutta l'assenza di Higuain per monopolizzare l'attacco napoletano.

 

Mangia 5,5

Di Natale fa, Handanovic e Legrottaglie disfano. E Flipper lascia in tribuna Eder, preferendogli Paulinho. Stagione partita malissimo, con squalacci che sperano di strappare al mister serranese il buon Marchisio. Resisterà Fabrizio, o si lascerà tentare in cambio di una cassa di Tennent's?

 

Simonetti 6,5

Le prove tutte in settimana per destabilizzare psicologicamente il suo avversario, ma stavolta i riti satanici non hanno l'effetto sperato: ancora una volta il bottino pieno contro Brindisino Sr. rimane un tabù. Di classe la scelta di affidare la faccia al ceco Plasil.

 

Brindisino D. 6,5

Si muove per tempo, scandagliando il mercato dei prestiti e alla fine sceglie bene: Raimondi, per l'occasione centrocampista, non lo delude. Sbaglia però la scelta del portiere: a Firenze c'è un altro jo-jo: Neto.

 

Lorusso 5,5

Telefona a Firenze per sapere se Higuain è convocato, poi decide di prendere in prestito Halfredsson dai Wailers. 30 pippi buttati per un islandese che se ne resta seduto in panchina. Mangia carpacci che è uno spettacolo. Sarà il prossimo protagonista della campana pubblicitaria del tonno Re di Tonno.

 

Tedone 6

Silenzio stampa contro il silenzio stampa

 

Corasaniti 5

Se la rischia in maniera paurosa schierando le 3 punte, nonostante Ljajic fosse stato fermo tutta la settimana con la lombalgia. Il talentino serbo infatti non gioca, ma Bianchi è un fantasma, perciò Pioli decide di lanciare nella mischia bomber Moscardelli, per la gioia di Jos. Altri 3 punti dal nulla per manifesta inferiorità dell’avversario.

 

Brindisino L. 5,5

Sfortunatissimo. Dzemaili non gioca nonostante non fosse sceso in campo neanche in Champions, Biabiany si strappa dopo un quarto d’ora, Gonzalez è ormai fuori dalle rotazioni di Petkovic e Guarente non è mai entrato in quelle di Maran. La squadra è senza carisma, il mister è irriconoscibile: spento, abulico,  guarda i 3 punti passare sotto i suoi occhi senza reagire. Rivogliamo il nostro avvoltoio.

 

Memola 4,5

Sfida gli avversari della Serie A Green con una squadra di panchinari. Avevamo pronosticato che prima o poi questa scelta l'avrebbe pagata, ed infatti così accade: gioca in 10, se ne fotte dei prestiti, continua a schierare le due punte sperando in un ingresso di Niang… Andrà lontano?

 

Linciano 6,5

La sua squadra fa la partita a Terlizzi ma per poco non ci scappa la beffa al 90esimo. Candreva, tornato all'ovile dopo aver assaggiato l'ambiente apriliano e quello calabrese, si sta dimostrando capitano vero. Hamsik sarà geloso?

4 pensieri riguardo “Le Pagelle di Luno Bronghi – 4′ Giornata

  • aggiornata classifica allenatori Filini 4 turno in "Quelli che … i numeri" 😉

  • mojitodealers

    lunetto nostro non ci premia per essere passati dal 451 (avremmo giocato in dieci) al 361 ma va bene così, manteniamo comunque la media alta! 🙂

  • purtroppo non serviva un prestito per battere il mojito, ma semplicemente bastava una formazione intelligente..senza usufruire di prestiti..mastergreen docet caro luno

  • Cusci Team

    Maledetto Luno! 5,5 per essermi coperto? ok prestito inutile e 30 mln buttati, ma le fonti dicevano altro, andrebbe premiato l'impegno di un presidente che neanche di fronte ad un pranzo così invitante dimentica i suoi doveri 😛 

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *