Serie A Green
Le Pagelle di Luno BronghiLE RUBRICHE

Le Pagelle di Luno Bronghi – 13′ Giornata

Due giornate consecutive… ha dell'incredibile, ma così è. Il vostro Luno questa volta si supera e riesce a pubblicare il mercoledì pomeriggio. Che siano tornati i buoni vecchi tempi?

 

ALAIMO (MODULO NO, CAPITANO NO): VOTO 5

Prende in prestito Rossettini dal Cusci ma non convince nella scelta del modulo e in quella del capitano: rischia il tridente nonostante Gabbiadini sia appena arrivato a Napoli, forse sarebbe stato più opportuno prendere in prestito un altro giocatore, visto che le casse sono piene e la chiusura del mercato interno ed esterno si avvicina. Totò vuole forse utilizzare i prestiti per la stagione 2015/2016?

BRINDISINO D. (MODULO OK, CAPITANO SI'): VOTO 6,5

Non si lascia infastidire dai messaggi del presidente Alaimo, il quale si lamenta per le defezioni della rosa, ricordando i tempi che furono, ovvero quelli di inizio stagione, quando a pieno organico l'Akragas asfaltava gli avversari grazie ai suoi giovani. Il cugino maggiore conferma la fiducia a Felipe Anderson e rilancia Pasqual, che lo ricambia con una grande prestazione. La risalita continua, il prossimo ostacolo è il Terlizzi.

 

LORUSSO (MODULO OK, CAPITANO SI'): VOTO 6,5

Segue appassionatamente il match con i live di Fantagazzetta, sognando il terzo gol fino all'ultimo. In men che non si dica passa invece al terrore di perdere un match che pensava di aver vinto, perchè da juventino il gol di Vidal è per la prima volta indigesto. Si salva per mezzo punto e può ritenersi soddisfatto, vista anche la buona prestazione di Cuadrado.

BARBARO (MODULO OK, CAPITANO NO): VOTO 5,5

Questa volta Nainggolan non riesce a controllare la tensione del derby ed è autore di una prestazione senza quantità e qualità, che costa due punti alla squadra capitolina. Marchetti becca due gol nel match (fantacalcistico!) sbagliato, ma Pete si consola allungando di un punto rispetto all'Akragas, reclamando il rientro nella chat Whatsapp del DS Santini.

 

SERGI (MODULO OK, CAPITANO NO): VOTO 5,5

Il suo essere milanista gli fa perdere il bonus capitano, inoltre rischia di brutto a centrocampo perchè Kuzmanovic e Kucka entrano dalla panchina. Per fortuna sua azzecca il portiere ed ottiene un gol per reparto. Ed il Lupiae di questi tempi ha serie difficoltà di organico…

BRINDISINO L. (MODULO OK, CAPITANO SI'): VOTO 6

Col senno di poi ha fatto bene a non prendere un attaccante in prestito (ammesso che ce ne fosse stata la possibilità…). Gli piacciono i capitani guerrieri, Holebas e Bruno Peres continuano a dargli piccole soddisfazioni. Ma in attacco urgono rinforzi al più presto… Chi sarà sacrificato?

 

CORASANITI (MODULO OK, CAPITANO SI'): VOTO 5

Capisce che il Profeta gradisce le responsabilità e gli affida la fascia di capitano, ma sbaglia a non utilizzare il prestito in difesa, visto che Peluso non viene neanche convocato (e si sapeva in anticipo). La scoppola con il Domingo fa particolarmente male, soprattutto perchè porta in dote un infortunio muscolare  per Matri. Il giocatore, noto esclusivamente per la sua relazione con quella gran gnocca della Nargi, resterà fermo per un mese e mezzo. Ma qualcuno gradirà…

SIMONETTI (MODULO OK, CAPITANO SI'): VOTO 6

Il vero mister fantacalcistico, che distingue la fede calcistica dai doveri fantacalcistici: Koulibaly e Britos si accomodano in panchina, peccato che il secondo decida di far passare i classici brutti 5 minuti ad Allegri. Belotti sbuca dal nulla al posto di Tavano (e di Dybala nella realtà) e segna, Vidic si ricorda come si fa, Brienza anche: 4 gol fuori casa e boccata di ossigeno per la classifica.

 

MANGIA (MODULO NO, CAPITANO NULLO): VOTO 5,5

Rischia il 3-5-2 piuttosto che schierare un più tranquillo 4-4-2 (Dessena alla fine è un difensore), lasciando ben 4 difensori in panchina e il solo Maresca a coprire il centrocampo. Ai fini del risultato non sarebbe cambiato nulla, ma chissà che il 68 pieno pieno del Labbari non sia dovuto anche alla spavalderia di Fabrizio…

TEDONE (MODULO OK, CAPITANO SI'): VOTO 6,5

E' di nuovo il suo turno per quanto riguarda la gestione condivisa dei risultati, ma lui pensa soprattutto alla sua squadra, voglioso com'è di abbandonare le zone calde: torna a Lodi la fascia di capitano, il regista e una grossa botta di culo fanno gioire il mister barese. Rivedibile la sua idea di partecipazione popolare al bene della Serie A Green.

 

DI TONDO (MODULO OK, CAPITANO NULLO): VOTO 6

Senza infamia e senza lode. La ristrettezza della rosa del Pace non obbliga mister Del Boskov a grandi scelte. L'unico che poteva garantire il bonus capitano era De Vrij, un po' rischioso da schierare con la fascia in un derby.

GALLICCHIO (MODULO OK, CAPITANO SI'): VOTO 6,5

In estasi per la prestazione del Pupone, Gallicchio lunedì mattina risbuca sulla chat Whatsapp, sparando messaggi senza senso e difendendo il "calcolatore folle" Tedone senza sapere bene perchè, probabilmente ancora sotto effetto Borghetti. Il novolese sembra aver abbandonato l'idea di assegnare la fascia di capitano ai simboli storici dell'Acab, affidandosi ad un Borja Valero in ripresa.

 

MEMOLA (MODULO OK, CAPITANO SI'): VOTO 6,5

Dieci contro uno, ovvero giocatori di movimento contro Tatarusanu. Il portiere romano sembra voler distruggere il buon lavoro fatto da Eder e compagni, ma la rosa è più forte del singolo. E Memola può gustarsi una bella vittoria su Amici, lasciando i pontini a 3 punti di distanza.

BARTOLOMUCCI (MODULO OK, CAPITANO NO): VOTO 5,5

Quando Tevez toppa, Amici arranca. E non basta neanche un super gol di Joaquin per mettere una pezza. Forse a Cisterna si sta pensando troppo all'asta di Febbraio, senza considerare che mancano ancora 4 partite al mercato di riparazione.

 

TARANTINO (MODULO OK, CAPITANO SI'): VOTO 6,5

E' iniziato l'Icardi show a quanto pare. Maurito deve riparare ai danni fatti in sede d'asta dal suo presidente e, dopo la buona prestazione in Champions Green, si ripete in campionato, consentendo ai Wailers di pareggiare l'ostico match contro il Mojito. Il prossimo match contro il Labbari è fondamentale per continuare a sperare in una salvezza che avrebbe del miracoloso.

LINCIANO (MODULO OK, CAPITANO SI'): VOTO 6,5

Il vecchietto terribile Luca Toni sembrava essersi spento, ma la sua vena da goleador è sempre viva. Gli occhi di Stefano ogni tanto si distraggono pensando ad un folletto brasiliano che c'era ed ora non c'è più, ma per fortuna Candreva è rientrato e, tra poco, potrà riabbracciare la sua fascia di capitano.

 

filini 13

7 pensieri riguardo “Le Pagelle di Luno Bronghi – 13′ Giornata

  • Nel ringraziare il mitico Luno per essere tornato più in forma che mai (olèèè) rispondo con un "bentornato" coi fiocchi:

    SIMONETTI (il migliore di giornata) VOTO 7
    Non sbaglia nulla e la fortuna lo ricambia. Belotti entra sì dalla panchina. ma il mister aveva messo le basi alla vigilia cautelandosi con il primo addio stagionale al tridente. Tavano poteva non prendere voto ed anche Pazzini, così Marcello piazza le due punte con il giovane rosanero a supporto. Menez capitano non era così scontato e il fattore Britos l'avrebbe indovinato solo Nostradamus. 

    PS: che bello, Luno ci illumina tutti! Lo sapevate che Tatarusanu è un testaccino? "Romano" DOP! uahuahhauhauhahuaha!

    Questo è il bello delle Pagelle, grazie di esistere Luno!

    😀

  • Caro Marcello,

    la sua critica è precisa, ma resta il fatto che ha dimenticato un gol in panchina, seppur nostradamusiano. Mezzo voto in più per il capitano azzeccato, mezzo voto in più per il gol lasciato in panchina. Nessuno contesta il modulo a due punte!

  • Intanto il compare Filini ha aggiornato e inserito la tabella…

    "Infatti non sono state contestate le due punte da Luno, non le ha proprio prese in considerazione come fattore della bella prestazione di mister Simonetti. Il gol perso lo valuterei differentemente caso x caso; non sempre mezzo punto in meno. Se uno lascia Menez in panca in una gara facile è una cosa, se uno lascia Britos fuori contro la Juve va premiato invece! uhauhahahuahua!
    Polemiche sterili a go go, iuhhhhhhh! Va beh, moralmente mi basta considerarmi il top virtuale almeno per una giornata quest'anno."

    😉

  • delinquere

    Luno d'accordo su molte cose ma mettere Bonaventura capitano non è dettato dal mio essere milanista, anche se così sembra, ma dalla classe indiscussa del giocatore 🙂 hce se la gioca alla pari con Pogba (scherzi a parte). Un colpo al cuore ritrovarmi penultimo in classifica con mv 4,85…mamma mia

  • Wow.. peggior voto di giornata.. sul modulo e sui prestiti non sono convinto delle tue valutazioni, giuste per carità, ma anche no, visto che i prestiti dovrò centellinarli data la penuria di jocatori. Con Dybala capitano volevo cambiare rispetto all'anno passato che m'ero fissato su Pjanic.. e il dio pallone c'ha fulminato.. anche se Miralem non è riuscito a fare meglio di Berardi ch'era vice del picciriddu

  • Lupiae Calcio 1996

    Quando succedeva a me, Britos o non Britos, me l'hai sempre levato il mezzo punto e mo protesti, Giuda Iscariota di un Filini!!!

  • Centellinarli fino a quando, presidente? Conosce il regolamento??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *