Serie A Green
COMUNICATI UFFICIALIIl Punto di Torgio GiosattiLa Piazzetta Dello Sport

La Piazzetta dello Sport presenta: Otranto 2018, il Gran Cerimoniale

Otranto 2018: il Cerimoniale

Si sfrutta il Venerdì sin dal pomeriggio col Caffè Regolamentare e in serata Pizza, Birra e Buste.
Sabato mattinata libera a discrezione delle famiglie, poi pranzo, consegna dei premi e sbraciàta.
Barbecue, carne, verdure, birre, felicità: tante ancora le incombenze da assegnare.
Chi se ne occupa? Segna il tuo compito tra i commenti.

Tutto quello che c’è da sapere su Torre Pinta cliccando qui!

Siamo giunti anche quest’anno alla settimana che porta alla Festa Finale. La novità più importante, inutile sottolinearlo, sarà l’allargamento della riunione alla famiglie della Serieagreen: un passo avanti clamoroso che ci auguriamo si possa protrarre anche negli anni a venire. Il Cerimoniale è stato dunque tarato in maniera più snella (non ci sarà, come sapete, il Torneo di Pleistescion) e con più momenti di relax, anche in previsione di alcune logistiche indispensabili come pappe, nanne, bagnetti, ecc.
Come prima volta sperimentale, però, ci sarà sicuramente da mettere in conto qualcosa da migliorare. Quello che possiamo fare sin d’ora è cercare di prevenire gli imprevisti con la collaborazione di tutti voi, che ci auguriamo vorrete prendervi in carico qualcuna di queste incombenze che altrimenti rimarrebbero insolute. Andiamo a elencarle.

SISTEMAZIONI
Caparre a parte, ad oggi non ci è ancora dato sapere di preciso chi verrà e come si sistemerà. Questo rappresenta un piccolo problema dal momento che le sistemazioni non preventivate dovranno essere diramate al momento, per cui servirà qualcuno che sacrifichi la mattinata di venerdì per gestire arrivi e saldi. Sarebbe di molto aiuto comunicare il prima possibile le vostre conferme (specialmente per chi non ha prenotato o per chi dovesse avere delle defezioni dell’ultim’ora) in modo da costruire un prospetto delle camere da assegnare. Inoltre, vi chiediamo di non protrarre oltre un certo orario (max le 13) l’arrivo il venerdì a Torre Pinta, in modo tale da sistemarci il prima possibile e non protrarci in inutili e stressanti lungaggini burocratiche.

BIRRE E ALTRE BEVANDE
Com’è noto avremo a disposizione alcuni frigoriferi tra l’appartamento e il Villino, ma non è ancora dato sapersi chi comprerà le cose da bere, quante e quali. Chi prende in carico questa incombenza?

BARBECUE, CARNE, VERDURE E FRUTTA
Per fare la grigliata… serve il barbecue: chi lo porta?
Per fare il barbecue, serve la carne: chi la prende, quanta e quale?
Per chi non volesse la carne, si può optare in aggiunta per verdure e pesce.
Servirebbe anche della frutta per non rimanere totalmente disidratati nel corso del weekend.
Per l’acqua, invece, sarebbe meglio se ogni famiglia si organizzasse da sé in base ai propri consumi, altrimenti rischiamo di comprare 20 casse d’acqua.

FELICITÀ…
…non sarà “un bicchiere di vino, con un panino”, ma chi ci pensa? E per quanti?

CASSA BLUETOOTH
Non avremo il torneo di pleistescion, e vabbè. Ma almeno una cassa bluetooth per ascoltare un po’ di musica in piscina o in serata non la vogliamo portare? Chi può metterla?

Varie ed eventuali…

Se pensate sia meglio, fate un post organizzativo sul modello di questo qui.


VENERDì 22/6

10-14.  Arrivo e accoglienza degli ospiti che si sistemeranno nelle rispettive camere come da prenotazione effettuata in primavera.
Dopo aver versato alla proprietaria la caparra di 500€, Lupiae provvederà a compilare un Excel in doppia copia con le quote da saldare, in modo che ambo le parti restino aggiornate in tempo reale sul saldo.

14. Pranzo al sacco portato da casa. Ognuno provvede per sé.

14.30-16.30. Siesta e ristoro nelle camere.

16.30-19.30. Caffè Regolamentare. Assemblea plenaria (in Villino o in piscina) dei manager della SerieAGreen con discussione e voto sulle Proposte Regolamentari e restante Ordine del Giorno da implementare collettivamente nei commenti a questo post.

ODG: 1. Data, orari e luogo dell’asta 2018/19: asta online, è fattibile?  2. Voto sulle Proposte Regolamentari pervenute.  3. Budget Serieagreen: quanto abbiamo e come usarlo.  4. Varie ed Eventuali.

19.30. Ordinazione delle pizze per cena presso il Villino.

20.30. Pizza e birra con buste: i Ciambellani consegneranno buste, diplomi e coppe ai vincitori 2017/18. 

Poker, scopa a perdere, dernier e tressette all night long per i più resistenti.


SABATO 23/6 

Mattinata libera e autogestita (relax, piscina, mare, giochi, passeggiata nel bosco, visita storico-archeologica alla tenuta Torre Pinta, giro turistico di Otranto, ecc.).
Per chi volesse sarà possibile acquistare il libro Febbre a 33 Giri direttamente dall’autore usufruendo dello “sconto Serieagreen” (è gradita la prenotazione in privato, anche su WhatsApp).

13-15. Pranzo nella Torre Pinta. Contrattazione preventiva del menu e del prezzo con la signora e tavolata familiare Serieagreen.

– 15-16.30. Siesta e ristoro nelle camere.

16.30-19.30 Consegna ufficiale di premi e riconoscimenti in piscina o al Villino.

19.30 Si aprono le danze: sbraciata di carne, pesce e verdure presso il Villino.

Poker, scopa a perdere, dernier e tressette all night long per i più resistenti.


DOMENICA 24/6

10-12. Sveglia, caffè, barba e bidet, presto che se no piove e non ci si può fare l’ultimo bagno in piscina.

12.30 Orario massimo di check-out dalle stanze. Saluti e baci.

24 pensieri riguardo “La Piazzetta dello Sport presenta: Otranto 2018, il Gran Cerimoniale

  • Cusci Team

    Cusci ha una stanza matrimoniale ed è da solo, ma non disdegna l’opzione tenda, quindi darei due/tre giorni al massimo di tempo per farmi sapere se la mia stanza serve a qualcuno tra quelli che non avevano confermato, così mi porto la tenda, altrimenti tengo volentieri la stanza solo per me.

    Questione sbraciata di sabato sera: siamo praticamente a 10 minuti neanche dal paese, credo non sia necessario portare la carne da casa, sabato mattina si va in macelleria, così prima si decide insieme cosa vogliamo e quantità.

    Questione birre: se mi dite quante ne servono e di che marca, le prendo io venerdi mattina quando arrivo ad Otranto in qualche supermercato e le porto a Torre Pinta

    Questione felicità: provveduto per la mia personale (e che resterà tale), ma mi associo volentieri ad eventuali spese di gruppo.

    Purtroppo non ho un barbecue e neanche una cassa per la musica.

  • Lupiae Calcio 1996

    SISTEMAZIONI
    Il quadro delle prenotazioni prevedeva questo:
    APPARTAMENTO: Amici, Delinquere, Terlizzi
    MATRIMONIALI: Lupiae, Acab, Eagles, Cusci
    VILLINO: Curtale, Domingo, Wailers, Mojito

    Alla luce delle recenti defezioni si potrebbe ipotizzare lo scenario seguente:
    APPARTAMENTO: Amici, Terlizzi, Wailers (Angelo&Paola)
    MATRIMONIALI: Lupiae, Acab, Eagles, Cusci+Mojito (quest’ultimo forse da sabato)
    VILLINO: Curtale, Domingo, Delinquere (Serena e Aria forfait giustificato), Flipper (che non ha confermato la presenza di Luana e Mattia).

    SBRACIATA: siamo a 2 minuti di macchina dal più vicino supermercato e pescheria (sono accanto). La spesa per il barbecue sarebbe da fare sabato mattina con una macchina di volontari.

  • OLD EAGLES

    Allora la soluzione “supermarket supermarket” di Battista a memoria è molto buona per vicinanza. Io arrivo con caricone birre donate sentitamente dai tifosi degli Eagles e con cassa Bluetooth. Portare carne,pesce o frutta da Roma con tuttu quel ben di Dio che ci sta in Puglia, sembra un insulto. Disponibile a gironzolare per spese varie dovrei arrivare nel primo pomeriggio a Torre Pinta!

  • OLD EAGLES

    *era di Battistiana memoria…

  • delinquere

    Ciao,
    io purtroppo ho la donna che torna giovedì notte da Londra e farle fare altre 6h di viaggio all’ottavo mese è sconsigliato (non da me che c’ho provato fino a ieri sera giuro, ma dal ginecologo).
    Porto la cassa Bluetooth, se serve porto tutto lo stereo (potenza 40W, fatemi sapere)
    Questione carne: sono d’accordo con Vito, avendo il paese lì vicino non serve portarla da qui con il rischio che possa andare a male visto il caldo.
    Sulle birre invece noi passiamo da Terlizzi (dove la cassa di Peroni da 24 costa circa 14/15e, valutate la convenienza, siamo a disposizione).
    questione acqua: come sopra, si prende al supermercato vicino senza sovracaricare le macchine in viaggio.
    questione arrivo: da Roma partiamo alle 5e30 di venerdì, arrivo previsto per le 12
    questione stanza: io avevo prenotato, nessun problema a risistemarmi altrove, ma se non fosse possibile pago tutta la mia quota nell’appartamento e METTO IN VENDITA i posti letto non sfruttati da Serena e Aria al modico costo di quanto paghereste in tenda (se qualcuno vuole un letto comodo e ci ripensa il costo è uguale).
    Mi prenoto per il libro di Luca.
    Per un modello contro la dittatura della democrazia, per una democrazia partecipativa non vedo l’ora di partecipare di persona al dibattito.
    D

  • Il Curtale purtroppo non arriverà prima delle 19 di venerdì: stacco dal lavoro, recupero Klaus e parto.
    Per quanto riguarda la spesa, possiamo tranquillamente gestire il tutto sabato mattina. Io purtroppo per venerdì sono out, mi dispiace.

  • delinquere

    #curtalem***a prenditi mezza giornata di ferie o datti malato dai

  • delinquere

    @proprietario dell’agriturismo
    visto le stanze di vittoriana memoria propongo di stare a passo coi tempi.
    sono a dir poco inquetanti…mi sa che venderò a fatica il posto letto

  • Magari Domenico, ma ho già preso ferie venerdì per un matrimonio, non posso proprio! Cercherò di entrare prestissimo la mattina in modo da arrivare ad Otranto il prima possibile!

  • delinquere

    viva la flessibilità degli orari di lavoro.

  • delinquere

    per riprendere il mio commento contro la dittatura della maggioranza, vi cito fonti ben piu autorevoli del mio parere:
    la dittatura della maggioranza opera “quando lo stato è in balìa della voluttà delle masse” ed è stata definita una pratica in cui “la democrazia si trasmuta in un rito collettivo di punizione e di espiazione”. L’unica guida per porre argine a questi malfunzionamenti è la costuituzione scritta (nel nostro caso il Regolamento) succeda quel che succeda.
    se ne parla dalla Grecia, che vi ricordo ha inventato la tanto citata e abusata ‘democrazia’
    https://it.wikipedia.org/wiki/Oclocrazia

    sono curioso e impaziente di parlarne alla festa, visto quello che è successo quest’anno mainvito chiunque, prima di dire ‘la maggioranza ha deciso perchè così ha votato’ , di spendere 5 minuti per una breve lettura

  • Lupiae Calcio 1996

    Provo a mettere un po’ d’ordine al volo:

    SISTEMAZIONI
    A maggior ragione che ci sono differenti orari di arrivo, vi prego ognuno di mettere i soldi per quanto aveva prenotato. Poi le differenze, i cambi e gli scambi ve li vedete in privato. Altrimenti non riesco a starvi dietro.
    Ad esempio, si va profilando uno scambio di camera tra:
    DELINQUERE che cede la matrimoniale a FLIPPER in cambio del posto single in villino, ereditato dal MOJITO che invece andrà in doppia col CUSCI.
    Quindi in breve in appartamento dovrebbero starci le famiglie AMICI, TERLIZZI e FLIPPER. Mentre nel villino in single CURTALE, DOMINGO, WAILERS e DELINQUERE. MOJITO in doppia con CUSCI.
    Vi ricordo giacché che la struttura è stata prenotata e bloccata interamente e per l’intero weekend, quindi salvo vostri accordi personali anche se venite per un solo giorno la stanza va pagata per quanto era stato stabilito a suo tempo.

    VITTO
    – le birre vanno prese di venerdì mattina, se no che cazzo se bevemo?
    – io se fosse possibile evitare peroni, dreher, raffo che costano pochissimo perché sono acqua frizzante gialla, sarei felice. La cara vecchia Tuborg, o Carlsberg, o Menabrea, o Ichnusa sono delle vie di mezzo ottime qualità/prezzo tra la pisciazza (scusate la franchezza) e il troppo caro.

    FELICITA’
    Se mi fate sapere al massimo entro domani, ci posso pensare io.

    P.S.
    Volevo sapere da Vito se si potesse mettere qui in download il file con tutte le info per la visita guidata a Torre Pinta fatto da me, in modo che chi volesse se lo può stampare e poi farsi il giro turistico il sabato mattina. Si tratta di un lavoro che ho fatto a braccetto con un archeologo ma che non mi hanno mai pagato, quindi se lo scaricate tenetevelo caro che prima o poi si spera dovrà andare online 😀
    Grazie a Eagles e Delinquere per il supporto!

  • delinquere

    Grande Luca adoro i recap che fanno ripsarmiare decine di minuti a chi giungerà dopo:
    Felicità: magari ce la procuri, non si butta niente anzi se portamo a Roma quel che avanza
    Stanze: io verso quanto dovuto, non ho capito bene dove (iban?paypal?)
    birre: prendetele o prendiamole venerdì mattna, fateci sapere che provvediamo e le rinfreschiamo in tempo soprattutto (evitiamo le birre di borgata biancorosso e giallorosso peroni e dregher)

    vi voglio bene
    D

  • Cusci Team

    x Luca, mandami il file che lo metto da scaricare e conteggiami per felicità

    X tutti: come giustamente spiegato da Luca, ognuno paga per quanto prenotato a prescindere che venga o meno, poi ci aggiustiamo con quelli che si sono aggiunti dopo. Birre confermo le prendo io a Otranto la mattina e vediamo quale conviene per qualità/prezzo, vi avviserò sul gruppo

  • Lupiae Calcio 1996

    BIRRE
    Perfetto.

    SISTEMAZIONI
    Si paga cash al check in indicando cognome e nome azienda (che sarebbe la vostra squadra: ricordate, si tratta di un meeting aziendale…. Hihihihihi).

    FELICITÀ
    io a naso conto 10 persone: AMICI, DELINQUERE, TERLIZZI, LUPIAE, EAGLES, CUSCI, MOJITO, WAILERS, FLIPPER, DOMINGO (non dire pure st’anno che tu no che con tutte quelle nomination legnose dovrai felicitarti in qualche modo). Se qualcuno si aggiunge o dà forfait per favore comunicarlo qui entro oggi.

    VOTAZIONI
    A fronte delle numerose defezioni del venerdì, il Caffè Regolamentare resta comunque confermato come discussione e confronto, ma il voto finale si intende spostato sabato a tavola prima di pranzo per dare la possibilità a tutti i convenuti di esercitare il proprio diritto.
    Si tratta solo di votare per alzata di mano, non ammorbiamo le famiglie col dibattito: per quello appuntamento a venerdì pomeriggio e, per chi non ci fosse, a maggior ragione c’è un post da commentare che presumo sia valido fino a domani.

  • amicidimoiraorfei

    Cerco di commentare il post delle proposte regolamentari in serata. AMICI&famiglia, infatti dovrebbe arrivare al meeting aziendale non prima di venerdì-cena.
    Posso portare una cassa di tuborg (calde) e qualche snacks (patatine popcorn ecc.).. Magari datemene conferma ma non credo che vadano buttate in ogni caso.
    Confermo il mio nome sulla lista “felicità”

  • Cusci Team

    Per Amici: non vanno buttate in ogni caso

  • La dirigenza del Celtic & St. Pauli assente anche quest’anno alla festa finale. Chiediamo perdono ma è stato impossibile organizzarsi per tempo. 🙁

  • (non dire pure st’anno che tu no che con tutte quelle nomination legnose dovrai felicitarti in qualche modo).

    Beh, veh, in generale scrocco sempre poco dai sempre presenti compagni che mi invitano. Non foss’altro xché conosco mie malsane abitudini e tasche bucate.

    Ad ogni modo se serve a fare numero di pari passo con i miei autoimposti standard aiuto volentieri. E il sicuro avanzo è già da ora a vostra disposizione.

    Uahuahauah

    Bacio

  • Non contate il Mojito né per la felicità né per le birre

  • OLD EAGLES

    Contate Eagles per birre a volontà ma non è più felice come una volta! Ci siamo!

  • Lupiae Calcio 1996

    FELICITÀ
    pensavo a una quota di 10€ a testa così da poter tranquillamente dividere le quote eventuali in eccedenza con minimi esborsi.

    BIRRE
    A mio avviso 3 casse da 24 saranno sufficienti. Molti arriveranno venerdì sera, il sabato a pranzo da bere è compreso nel conto che pagheremo, rischiamo altrimenti di comprare birre che nemmeno vedranno il frigo.

  • Per la felicità anche 20 A testa…cmq per la carne ho domandato un mio amico di Otranto..mi ha detto che c’è un macellaio buono vicino dove fanno le crepes e al supermercato dok di Otranto.

  • Altrimenti se già venerdì sappiamo la quantità possiamo ordinarla..a carpignano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *