Serie A Green
La Piazzetta Dello SportSTAMPA

La Piazzetta dello Sport – 26′ giornata

Cusci-Acab: siamo alla resa dei conti

A quattro giornate dalla fine, Gallicchio è staccato di 4 lunghezze dalla capolista Cusci: oggi a Possidente l’Acab sferra l’attacco decisivo a Lorusso, che in caso di vittoria avrebbe praticamente lo scudetto in tasca. Sono comunque queste 2 le squadre che meritano di stare in cima: all’andata finì addirittura 5-5, ma nell’Acab c’erano Totti e Calaiò (doppiette), oggi infortunati. Piena emergenza, dunque, per Gallicchio, mentre Lorusso ha il solo Pandev squalificato e si gioca la carta Del Piero. Niente battute sul 25 aprile, sarebbe troppo facile…

Flipper all’esame Maggiore

Dopo la brutta sconfitta interna col Labbari, Fabrizio Mangia va a fare visita a uno Star14 che, nonostante il ko col Curtale, sembra aver preso la rincorsa per la salvezza e ha Celtic e Wailers nel mirino. Maggiore schiera il più offensivo dei moduli e non convoca il neoacquisto Forlan per scelta tecnica. Mangia paga l’assenza nell’ultima riparazione e spera di giocare in 11.

Il Lupiae ci crede

Dopo il rocambolesco pareggio coi Wailers, i verdeazzurri si presentano a Terlizzi per vincere: torna Amauri in attacco, per Pazzini ancora panchina. Paolo Memola vuole chiudere con dignità questo infausto campionato e, dopo la bellissima prestazione di Cisterna (con formazione fatta proprio da Brindisino) ora non vuole più fare da sparring partner. Asseti Hernanes e Quagliarella, praticamente certo il 4-5-1.

L’Akragas contro il suo trauma

Lo 0-5 contro il Domingo dell’andata è ancora scolpito nelle menti dei ragazzi di Alaimo (ancora senza Klose), che dopo aver approfittato dei passi falsi di Lupiae e Flipper ora non vuole però perdere altro terreno. Dall’altra parte Simonetti non solo vuole onorare queste ultime 4 gare con lo scudetto sulle maglie, ma adesso i tifosi credono fermamente nella salvezza, a scapito di Wailers e Celtic in caduta libera.

Match delicato al Capossela

Tensione in vista della sfida di Santa Cesarea: dopo aver buttato via 2 punti domenica contro il Lupiae a causa della mancata riparazione sul mercato (bastava un voto in difesa…), i tifosi pretendono più impegno da Tarantino e i suoi. La squadra rischia seriamente di cedere alla rimonta di Star14 e Domingo e quello col Delinquere sarà un impegno decisivo: vietato sbagliare. Stesso dicasi per il Delinquere, che non sa se guardarsi avanti o indietro in classifica. Tutto dipende, come al solito, da Ibrahimovic, che contro il Genoa dovrebbe avere vita facile…

Derby pontino per il Ranking

La sfida tra Curtale e Amici stavolta vale triplo: oltre all’onore del derby pontino, le squadre sono divise da soli 3 punti e a fine campionato Dario Brindisino e Roberto Bartolomucci si contenderanno come ogni anno il terzo posto nel Ranking Green. Padroni di casa favoriti perchè maggiormente in forma, i biancolilla devono stare attenti alla zona retrocessione, in attesa della finale di Champions Green col Lupiae.

Patruno-Tedone, sfida tra delusi

Dopo la sconfitta con l’Akragas, il Pace ormai ha ben poco da chiedere a questo campionato, se non una salvezza con qualche giornata d’anticipo. Di contro il Labbari sembrerebbe oramai spacciato, anche se il sussulto di domenica col Flipper tiene ancora accesa la fiammella salvezza.

Caos Celtic: col Mojito ultima spiaggia?

Il Celtic di quest’anno sembra ricalcare le gesta del Genoa: partito con velleità di alta classifica, dopo aver speso tanto e male al mercato di riparazione ora si ritrova con lo spettro della retrocessione sempre più vicino. L’inerzia del campionato va infatti a favore di Star14 e Domingo, ma il calendario stavolta favorisce Piero Barbaro, che può affrontare un Mojito con tante assenze (Samuel, Jovetic e Lavezzi su tutti). A Roma in tanti si chiedono perchè Barbaro non sia intervenuto sul mercato domenica scorsa: in caso di mancata vittoria contro Linciano contestazione e gogna mediatica?

0 pensieri riguardo “La Piazzetta dello Sport – 26′ giornata

  • la solita merdosa impaginazione 🙁

  • Lo aggiusto io! 😉

  • io mi sono informato per quanto riguarda i plug in, ma non è possibile metterli in quanto il sito è poggiato sulla piattaforma wordpress e non su un nostro spazio hosting, quindi secondo me sarebbe opportuno discutere alla festa di fine campionato di questo, magari con una modica spesa, tipo 2 euro a squadra prendiamo uno spazio tutto nostro e sistemiamo il blog.

  • Fatto!

  • StefanoMario

    a me non sembra cosi merdosa… ordinato pulito liniare leggibile… bravo dario 🙂

  • suca ste!! 😀

    PS: bravo dario!

  • Non è difficile, basta capire come funziona! Bisogna entrare nella mentalità wordpress, insomma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *