Serie A Green
La Piazzetta Dello SportSTAMPA

La Piazzetta dello Sport – 20′ giornata

LA FESTA FINALE: SABATO 9 GIUGNO!

 

A occhio e croce, sembra essere questa la data migliore per convergere nella Capitale, in occasione della prima, fondamentale Costituente della Serie A Green. Se qualcuno fosse impossibilitato lo faccia sapere entro sta settimana, altrimenti la data è confermata: i fuorisede potranno prenotare i biglietti.
E stavolta gli assenti non avranno scuse…

AGGANCIO!

Solo 1-1 per il Cusci a Terlizzi, ma l’Acab perde ancora: 40 punti per entrambi!
Dietro si muove il Flipper, mentre il Lupiae scavalca l’Akragas grazie allo scontro diretto.
In coda: Labbari, Domingo e Star14 fanno la festa ad Amici, Curtale e Pace.
Continuano le “inferiorità numeriche” e gli infortuni sono in aumento.

Ibra-cadabra: Acab asfaltato

Niente scampo per l’Acab a Reggio Calabria: rientra Ibra e fa tutto lui, staccando di 5 reti Marchisio nella Classifica Marcatori. Gallicchio si fa così agganciare dal Cusci, nonostante non sia mancata la prestazione. Sergi si coccola il suo campione e rivede la zona premi, ma perde Chiellini per un po’.

Terlizzi in 9, al Cusci basta un punto

A Paolo Memola segnano Hernanes e De Ceglie, ma il Terlizzi gioca in 9 e non va oltre il 65,5 in casa. Soliti problemi per gli azzurrogranata, così non se ne esce. Nessun rimpianto, dunque, per il Cusci, che si porta a casa il punticino e aggancia in vetta l’Acab grazie a una sfilza di 7 in pagella.

Orgoglio Flipper, peccato Mojito

Di Natale e Abate fanno la differenza, il Mojito non coglie il pari per un misero punto.
Fabrizio Mangia esulta e mantiene il terzo posto. Per Linciano oltre il danno la beffa: Jovetic fuori almeno due settimane. E le altre intanto vincono…

L’Akragas si piega al Lupiae

Il Lupiae vince lo scontro diretto contro l’Akragas nonostante Kucka, Jankovic e Forlan in panchina: Muriel ancora scatenato. Alaimo si deve arrendere alla manifesta superiorità degli avversari, ma non rinuncia al sogno podio. Occhio agli infortuni: Brindisino perde Barzagli e Stendardo fino a fine marzo.

Risorge il Celtic, crollano i Wailers

Finalmente un sussulto per la squadra di Piero Barbaro, che in casa fa un sol boccone dei Boca Wailers, ridotti come al solito in 10. Thiago Silva capitano e mattatore con una doppietta, rilancia il Celtic e ricaccia i gialloblu nella zona incubo: Tarantino non vince da 7 giornate.

Inferiorità numerica dà, inferiorità numerica toglie

Gigi Maggiore dà la formazione e ritrova i 3 punti contro il Pace: stavolta l’inferiorità numerica fa gioire lo Star14 e piangere i rossoblu, nonostante l’ennesima prodezza di Borini. Le lumache salentine tengono dunque accesa la speranza salvezza in vista dell’epico scontro col Domingo, Patruno si consola col parto degli agnelli, ma perde Pjanic per infortunio.

Ahi ahi Curtale, il Domingo risale…

I miracoli di Ujkani e il gol di Milito sono le istantanee del colpaccio del Domingo ad Aprilia. Simonetti non si arrende alla retrocessione ed ora Dario Brindisino deve stare attento a non venire risucchiato nella parte bassa della classifica anzichè in quella alta. Cuadrado ko: ancora incerti i tempi di recupero.

Stavolta la difesa non basta ad Amici

Del Grosso e Brivio concedono il bis a Bartolomucci, che però trova davanti un Labbari scatenato e fortunato, con Mutu che lascia inaspettatamente spazio ad Acquafresca dalla panchina. Tedone dunque corsaro a Cisterna, prova a tenere ancora aperto il discorso salvezza.

0 pensieri riguardo “La Piazzetta dello Sport – 20′ giornata

  • si può dire che odio WordPress?
    6 ore e mezza per poi avere un’impaginazione di merda…quando ce vò ce vò

  • ahahahah, vai sereno che poi saranno aggiustate ste cose, basta mettere un paio di plug-in di semplice utilizzo per formattare tutto, immagini, testo e via dicendo e questi problemi non li avrai più.

  • Barzagli, Chiellini, Stendardo, Silvestre, Juan, Granqvist, Cuadrado… Una strage…

  • Vittoria! Tutto merito di Rennella!

  • io nn avrei saputo come apostrofare quel diavolo di Ibra…un mago…
    adoro la Piazzetta ogni giorno di piu,
    allora inizia la ricerca per il biglieto direzione capitale?
    lunedi se è tutto confermato lo faccio…per me va bene come data

  • stefanomario

    si sono ipotecati lo stadio per pagarsi i maghi iettatori… ma tanto gli si ritorcerà tutto contro… tu comunque nel dubbio portati sempre dietro una sacchetta di sale grosso.

  • dimentichi il miglior difensore della Green … Lulic

  • Ah è vero!

  • biglietti fatti…
    vi prego: nn cambiate idea che Moretti alza i prezzi ogni giorno e venire a Roma sta diventando un lusso:-(

  • È il 9 per forza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *