Serie A Green
La Piazzetta Dello SportSTAMPA

La Piazzetta dello Sport – 2′ Giornata

Barbaro e Lorusso: si fa già sul serio

Celtic e Cusci a punteggio pieno si affronteranno già domenica nel primo vero match clou del campionato. Finora tante inferiorità numeriche e capitani sbagliati hanno fatto la differenza.

Domingo-Celtic: passaggio di consegne?

Roma la spunta su Napoli, Barbaro vola in testa anche senza Moscardelli. Per Simonetti incubo infinito: cambia e sbaglia tutto, pure il capitano. Bufera, zero punti e ultimo posto per i campioni in carica.

Cusci non si ferma, Flipper ko

Con una gara diligente e due spunti di Pirlo e Lichtsteiner, i lucani imbrigliano il Flipper e restano primi. A Mangia non basta il solito Palacio: troppe insufficienze, addirittura Di Natale (capitano).

Calaiò-Porcari sbancano Calimera

I ragazzi di Gallicchio risfoderano il carattere-Acab e si impongono nella difficile trasferta con lo Star14. Agli arancioviola, più ordinati del solito, mancano troppo Gila, Robinho ma soprattutto il vero Hamsik.

Amici, vittoria tra i fischi Nonostante i 3 punti, ennesima sconfortante prestazione da 60 punti dei biancolilla: il pubblico non ci sta. Linciano si incarta coi portieri e resta ancora a secco a zero punti in classifica.

Il Curtale addomestica l’Akragas

Bella partita tra due squadre dall’ottimo mix tra gioventù ed esperienza. Al Martingal di Aprilia decide un mezzo voto in meno a Giovinco: per Dario Brindisino continua la serie positiva.

Delinquere in gita, Lupiae sorride I calabresi si perdono tra le strade barocche di Lecce e scendono in campo in pochissimi: record negativo di punti per Sergi (47). Luca Brindisino vince ma non può sorridere: ha perso la spilla SerieAGreen.

1-1, è il derby della noia

Terlizzi-Labbari non offre le emozioni a cui ci aveva abituato in passato. Memola ci prova di più, ma davanti è troppo sterile. Tedone avrebbe i mezzi ma perde voti e non ha panchina: la testa è altrove.

Stavolta Osvaldo c’è e salva il Pace

Il bomber rossoblu entra finalmente dalla panchina e regala un punto a Patruno. Wailers a tratti irresistibili ma l’inferiorità numerica li penalizza. E intanto Birsa, all’ennesimo sv, rischia di diventare un caso…

Abbonamenti: Acab e Domingo imprendibili

Entusiasmo alle stelle a Novoli nonostante l’addio a Di Natale. Napoli gode ancora dell’euforia scudetto, mentre Agrigento può sognare coi giovani di Alaimo. Sotto i 10000 solo Star14, Pace, Delinquere e Labbari.

ACAB 53878
DOMINGO 40201
AKRAGAS 27967
CUSCI 23935
CURTALE 22423
TERLIZZI 22276
AMICI 21242
LUPIAE 16751
WAILERS 11543
MOJITO 10974
FLIPPER 10781
CELTIC 10516
STAR14 8979
PACE 7400
DELINQUERE 7190
LABBARI 7182

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *