Serie A Green
La Piazzetta Dello SportSTAMPA

La Piazzetta dello Sport – 10′ giornata

Celtic fermato, l’Acab torna in testa

Richiamo ufficiale della Lega per Tarantino e Maggiore

Gallicchio ridimensiona Patruno e ritrova la vetta dopo una sola giornata grazie alla vittoria del Lupiae sul Celtic dell’abbronzato Barbaro.
Flipper e Akragas tornano a farsi sotto, mentre in coda cominciano a farsi serie le difficoltà di Labbari, Terlizzi, Domingo e Star14, alla seconda formazione non consegnata consecutiva e ammonito dalla Lega insieme a Wailers.
E il nuovo blog continua ad arricchirsi: anche Flipper è stato aggiunto!
Ma dov’è la classifica cannonieri?

Riecco l’Acab: fine dell’incantesimo per Patruno?

Un monumentale De Rossi (doppietta) regala tre punti e testa della classifica a Gallicchio nonostante il rigore sbagliato da Totti.
Ancora un stop per il Pace che ha smarrito lo smalto iniziale. Boateng ci mette il suo ma steccano tutti gli altri, Pato in primis. Mercato: Granoche potrebbe essere riscattato dal Cusci e rinfoltire la colonia novarese di Patruno.

Il Lupiae mostra i muscoli al Celtic

Pur senza Kucka, Vucinic e Forlan e con Dzemaili in panchina, i verdeazzurri impongono lo stop alla capolista Celtic e riassaporano l’aria d’alta classifica dopo più di due anni. A Barbaro non basta la prodezza di Seedorf: Thiago Silva perde lo scontro diretto con Barzagli e il Celtic è raggiunto da Flipper e Akragas.

Flipper scatenato: che sculacciata al Curtale!

Il 4-0 finale del Flipper Stadium dice tutto: il famoso duello tra Mangia e Brindisino stavolta è impari. Troppo forte l’attacco dei padroni di casa con Di Natale, Di Michele e l’ex Palacio; troppo debole la difesa ospite in inferiorità numerica. Così il Flipper torna secondo e ricaccia indietro in classifica il Curtale.

Klose vola e inguaia Labbari

La tripletta del crucco malefico regala stati d’animo opposti alle tifoserie di Akragas e Labbari: gioia ad Agrigento per il secondo posto (a parimerito), settimana da incubo a Bari, adesso ultimo e scavalcato addirittura dall’odiato Terlizzi. Il risultato però punisce oltremisura i biancorossi, anche se con Paloschi in campo poteva addirittura andare peggio.

Cusci Team, ci risiamo col poker…

Questa settimana è il Delinquere di Sergi a rifilare “quattro pappine” ai rossoverdi di Lorusso, che anche stavolta non demeritano ma si devono inchinare davanti alla maggior esperienza e cinismo degli avversari. Amelia a parte, il 5-3-2 dei calabresi non fa una grinza, ma i ko di Conti e Biava ora aggravano l’emergenza.
Che Sergi possa buttare un occhio al mercato, magari direzione Roma?

Tarantino perde e si becca il giallo

Preziosissima vittoria in chiave salvezza per Amici di Moira Orfei contro i Boca Wailers. Questa volta la fortuna assiste Bartolomucci che trova tra le mura amiche gol fortunosi e avversari distratti.
Come da regolamento, infatti, Tarantino è stato ammonito ufficialmente dalla Lega per la seconda formazione non consegnata consecutivamente.
Ma da Santa Cesarea prontamente rassicurano: “Ho già chiesto scusa al Presidente. Non si ripeterà”.

Tutti scontenti tra Mojito e Domingo

Il pareggio dell’Asso di Picche non accontenta nessuno. Stefano Linciano, di nuovo alle prese coi problemi di panchina corta, spreca l’occasione di staccare ulteriormente il Domingo, sempre dietro di due lunghezze. Simonetti ritrova il gol di Pazzini ma strozza l’urlo della vittoria in trasferta sulla traversa di Destro.

Maggiore ammonito: nubi su Calimera?

Lo 0-0 del Pippo Maniero tra Star14 e Terlizzi è sicuramente la partita più triste della 10′ giornata. Memola si esibisce in un imbarazzante prova da 45 punti con ben 5 s.v. in difesa tra cui il capitano Ranocchia. Gigi Maggiore non dà di nuovo la formazione e viene richiamato ufficialmente: voci non confermate da Calimera parlano di un forte disamoramento del patron nei confronti della squadra, che lo potrebbe addirittura portare alla cessione della franchigia a fine stagione.

0 pensieri riguardo “La Piazzetta dello Sport – 10′ giornata

  • brindar84

    Per accedere alla classifica marcatori cliccare sul menù in alto su Serie A Green – Stagione 2011/2012 – Marcatori

  • non è la seconda consecutiva che non consegno la formazione… é successo un disguido domenica.. SIETE PESSIMI!!!

  • udite udite Gigi che si disinnamora del suo Star for ever?
    è che Londra dopo il distacco dall’Europa ormai costituisce un mondo autoreferenziato,
    coraggio Gigi torna tra noi.
    appello pubblico dei tifosi del Delinquere

  • Habemus Torgio!!! E che bello direi. Finalmente il primo numero della Piazzetta su nuova piattaforma, non ce la facevo più a posticipare…crisi d’astinenza!

    Su Maggiore dico solo una cosa … che Green sarebbe senza stelline e coccinelle?

    Iamm Gigì, vir e nu fà o strunz e torn’ a fà o president!

    Tornaaaaa … sta cas aspett’ a tèèèèèè!

    😉

  • lukygreen

    Gigi come Berlusconi: devi tornare alla guida della squadra!
    Per gennaio vogliamo un colpaccio, che ne so, CONTINI!

  • brindar84

    In effetti domenica scorsa Angelo ha consegnato, senza capitano, ma ha consegnato!
    E comunque prenditela con i giornalisti, non con la Lega Angelino!
    🙂

  • minimanno

    hahahahaha che matti, a giorni le mie dichiarazioni ufficiali, se mi lasci non vali se mi lasci non vali.

  • brindar84

    E beccati pure la pagella di Luno!

  • L’IMPORTANTE è FARE POLEMICA!!! MA COME CAZZO SI FA LA FACCINA?? E COMUNQUE ONORE A QUESTO FANTACALCIO…

  • xgoblinx

    di 4 in 4… sono soddisfazioni! in ogni caso informazione di servizio per i pokeristi… ho registrato una puntata del programma “come giochi?” in onda dal lunedì al venerdì alle ore 23 e 15 su pokeritalia24 (canale 59 digitale o 222 di sky), accomodatevi pure se volete farvi 4 risate guardandomi mentre faccio il cretino in tv. La data precisa della mia puntata ancora non la conosco, sono in fase di montaggio, spero me lo comunicheranno tempestivamente, cmq approssimativamente dopo il 20 dicembre dovrebbe essere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *