Serie A Green
COMUNICATI UFFICIALI

Formazioni sbagliate: Ecco i precedenti

Dopo una attenta, faticosa e snervarte ricerca su "old serie a green", la premiata ditta BrindisinoD&Lorusso ha trovato interessanti precedenti relativi a formazioni postate in modo errato. Ecco quindi i responsi alla luce dei post recuperati:

1) Caso del Delinquere: schierato in campo due volte lo stesso giocatore (Emanuelson)

Responso: Formazione da annullare

Due screenshot come prova, nel primo la formazione postata in maniera errata dal Flipper il 24 Aprile 2010, con due volte in campo Galloppa, nel secondo la risposta in cui si annuncia che la formazione viene annullata, come successo anche in altri casi ancora (Flipper 2009, ma non solo i casi più recenti).

Flipper formazione sbagliata

Flipper formazione sbagliata 2

Per chi volesse rileggere tutto direttamente dal sito questo è il link:

http://oldserieagreen.wordpress.com/2010/04/23/post-823/#comments

 

2) Caso del Celtic: schierato in campo e in panchina lo stesso giocatore (Gazzi)

Responso: Formazione valida con panchina ridotta a 6 uomini, eliminando il doppione

Ancora una volta protagonista il Flipper (strano eh?) e sempre nello stesso anno, precisamente il 12 Novembre 2010, quando schiera in campo e in panchina Dallamano. La risposta spiega che se non ci fosse stata una correzione (cosa poi avvenuta, ma ininfluente ai fini della decisione), la panchina sarebbe stata ridotta a 6 uomini. Quindi nel nostro caso in questione, non avendo trovato casi più recenti di questo, viene eliminato Gazzi dalla panchina.

Questo lo screenshot:

Flipper doppione campo e panchina

Qui invece il link al sito:

http://oldserieagreen.wordpress.com/2010/11/12/post-876/#comments

Spero in questo modo di porre fine alle polemiche, adottiamo la linea dei precedenti per questi casi e ovviamente questa linea sarà seguita per tutta la stagione (per situazioni che non dovessero avere un riscontro nel regolamento vigente), poi metteremo a votazione per la prossima se cambiare qualcosa e in che modo.

Tutti d'accordo?

18 pensieri riguardo “Formazioni sbagliate: Ecco i precedenti

  • Mi sembra "giusto". Grazie per il "lavoro" senza virgolette perchè lo è stato davvero…

  • Ecco cosa intendevo per chiarezza carta alla mano.

    Nel complimentarmi con la coppia di spulciatori … 
    … confermo la mia posizione a favore della validità della formazione celtica.

    Le prove dimostrano "oltre ogni ragionaevole dubbio" che la Lega si era già espressa in passato chiaramente su questo specifico caso: l'avviso del VMPG è un fatto.
    I fatti possono sollevare analisi e ragionamenti, ma l'avviso di Dario resta pur sempre un fatto che evidenzia la consuetudine non scritta adottata dal consiglio di Lega, ripeto, in questo particolare frangente.

    Ciò non toglie che, a mio personale avviso, la storia Green ha dimostrato di sapersi adattare ai tempi che corrono, ai mutamenti di norme (e nondimeno a consuetudini non scritte) con nuove proposte più congrue al presente ed all'orientamento dei partecipanti di questo o quel periodo. 

    Si deduce oggi, 4 novembre 2013, che quella stessa consuetudine debba essere abolita in favore di un orientamento generale da confermare ai prossimi incontri Green.

    Pertanto, se tutti saranno d'accordo con la nuova "filosofia tolleranza zero", si abbatterà un ulteriore vuoto di regolamento istituendo la suddetta legge che non prevederà più casi particolari e/o errori di qualsiasi natura nella consegna delle formazioni.

    Infine, come sempre, tale modifica avrà validità solo dalla prossima stagione per dare il tempo (in stile Green … "discutiamo, arriviamo alla maggioranza e poi adottiamo la novità dalla prox stagione") al Circo Green di assimilare e metabolizzare i cambiamenti.
    (COME CI INSEGNA L'MPG)

    PS= sarebbe comunque gradita da parte di tutti, in primis il sottoscritto, la volontà di remare nella stessa direzione … quella della salute del Circo Green. 
    Non si tratta solo di un gioco con vincenti e perdenti, piuttosto un gioco di relazioni umane tra 16 persone diverse ma complementari. 

    Scusate per la solita palla di discorso 😀

  • Certo, non è proprio una prova, perchè poi Flipper ebbe il buon gusto di correggere in corsa la formazione, però sicuramente mi consultai al 100% al telefono con Luca prima di scrivere quel commento, perchè all'epoca così si faceva. Ora, sicuramente c'è un vuoto normativo in merito, è chiaro. I casi di Tedone e Sergi erano ben diversi, perchè casi analoghi avevano già portato all'annullamento della formazione (anche se per Tedone ci sarebbe da ridire, volendo essere pignoli), però, vi prego, cerchiamo di rilassarci tutti un attimo, perchè non è più un gioco così. E soprattutto vorrei sottolineare una cosa: quando uno stila il regolamento, non è che va a pensare a questi casi, perchè sono totalmente imponderabili a mio parere! Quindi, secondo me, nonostante il precedente, e visto che quest'anno per ben due volte la Serie A Green è stata mandata allo scatafascio per errori di trascrizione della formazione, chiedo a Pete di accettare l'annullamento della formazione (visto che comunque lo sbaglio da parte sua c'è stato!) e di ricominciare serenamente a giocare e a sfotterci, ricordando a tutti che è solo e solamente un gioco.

    E da oggi chi sbaglia paga!

    (La mia richiesta non è fatta come VMPG ma come presidente del Curtale)

    Darietto vostro

  • mojitodealers

    Riporto qui il mio commento erroneamente scritto su whazzup (che non si scrive così):

    Se la formazione fu corretta quello citato non può essere un precedente. Il commento è una reazione a caldo pre-partita equipollente a formazione da annullare postato ieri. Non è niente di più.

    (la differenza sta nel fatto che non si è creato dibattito e per quanto mi riguarda dario avrebbe potuto ricredersi o correggersi)

    Aggiungo: visto che si sta continuando con questa caccia alla streghe nella speranza di trovare un precedente, cosa che denota in primis una incapacità decisionale da parte di noi tutti partecipanti, bisogna trovarne uno buono, non uno presunto; bypassando il fatto che sappiamo tutti che la tolleranza zero c'era già, che non esistono errori di serie a ed errori di serie a green (pensavate di leggere b no? 🙂 )

    Concludo chiedendo ancora una volta (visto che le prime due sono state invane) delucidazioni in merito al processo arbitrario di cancellazione di un doppione piuttosto che del calciatore in sè.

    Poi se esce il precedente chiudiamo questa pagina pietosa quanto prima e tanto di guadagnato per tutti ma la domanda di cui sopra merita risposta. Baci e abbracci

  • Cusci Team

    Perfettamente d'accordo con Marcello quando dice che è un fatto, a maggior testimonianza anche la telefonata di Dario a Luca in quella circostanza e di conseguenza adottare quella linea. Vero anche quello che dice Dario (e che pensano tutti, Luca in primis) cioè che si è perso un po' il senso della misura e il divertimento sullo sfotterci. I cambiamenti però li farei dalla prossima stagione, proprio per evitare ancora queste situazioni, e riaprire polemiche. Godiamoci la parte bella, prendiamo per culo Flipper per tutti i precedenti che ci fornisce, il Lupiae per l'ultimo posto, il sottoscritto per il culo esagerato (stasera spero di darvene ancora una prova tra l'altro), Tedone per la "pingonaggine" e via dicendo. Nel cercare i precedenti mi sono divertito molto per i commenti che ho riletto, l'accanimento "sano" sul gufare l'avversario, accusarlo di avere solo fortuna, il fare pretattica cambiando 8 formazioni e tante altre cose ancora. Facciamo che questa sia stata solo una parentesi divertente, la Serie A Green in tribunale..e se proprio non riusciamo a metterci d'accordo, diamo 3 punti al Mojito, 1 punto al Celtic e ne togliamo 4 al Flipper 😉

  • Comunque nel Novembre 2010 ero ancora buono, ora col cacchio che salverei così un presidente della Serie A Green!

  • Non sono d'accordo con la richiesta fatta dal Presidente del Lokomotiv Curtale.

    Nel caso specifico, pur considerando l'iniziale atteggiamento positivo e comprensivo di Piero alla notizia dell'annullamento della propria formazione, successivamente, alla velata possibilità di impugnare i precedenti proposta dal VMPG, lo stesso Barbaro ha optato per una linea diversa confermata anche nel commento di questo post.

    Pertanto, e non volendo assolutamente condannare Piero per una sua rispettabilissima linea di condotta adottata (al suo posto molti avrebbero esitato nel dichiarare senza ripensamenti "annullatemi la formazione perchè comunque ho sbagliato io"), chiedo che venga rispettata la validità della sua formazione.

    Non aggiungiamo confusione ad una situazione già di per sè ingarbugliata.
    Il precedente esiste, la regola si può cambiare dall'anno prossimo e da oggi tutti sanno che è meglio controllare bene la propria formazione prima di postarla.

    Semplice e indolore, a mio avviso.

     

  • Cusci Team

    La risposta è nel commento di Dario, ha chiamato Luca e la decisione presa è stata quella, quindi non era un commento a caldo, ma la decisione di una eventuale sanzione. Io l'ho ricostruita in questo modo:

    Dario dice a Piero che la formazione è annullata, poi si ricorda che invece in precedenza non era così. il Delinquere anche si ricorda così. Si trova un post dove c'è questo errore e Dario che dice che la formazione vale con 6 in panchina, e lo scrive dopo aver chiamato Luca. Nessuno scrive niente a tal proposito, altrimenti se non era consuetidine, per come siamo "rompicazzo" avremmo detto, no se non correggeva era da annullare. Alla luce di tutto questo, mi sento di dare buona la memoria di Dario, supportata da questi elementi.

    Credo sia inutile (e per questo lo faccio, visto che sono il re delle cose inutili), precisare che il mio non è accanimento nè verso Stefano, nè verso Piero, anzi sono il primo che all'inizio voleva dare formazione annullata proprio per il discorso del "è comunque un errore, chi mi dice se devo toglierlo dalla panchina o dal campo?", ma alla luce di quanto dichiarato da Dario (sempre preciso come viceMPG, anzi proprio per la sua grande onestà ha tirato in ballo il precedente, altrimenti poteva stare zitto, tanto Piero aveva accettato all'inizio che fosse annullata), e tenendo conto di quanto trovato nei post, mi sento di dire che se la cosa va risolta secondo "norme e consuetudini" della Serie A Green, allora è valida la formazione. 

    Vogliamoci bene che non ci costa niente … su!

  • Ho ancora una volta voluto sottolineare che da VMPG la penso in un modo (–> formazione valida), da presidente del Curtale in un altro (—> formazione da annullare).

    😀

    Scusate la confusione, ma mi sembra giusto scindere le due cose (Marcello e Luca non ho dimenticato quanto mi avete insegnato prima e dopo l'asta di Settembre)

  • No aspetta, lo devono prendere in culo entrambi:

    1 punto al Mojito, 0 al Celtic!

  • Figurati, infatti ho scritto espressamente " richiesta fatta dal Presidente del Lokomotiv Curtale."

    😉

  • Cusci Team

    e 2 al Cusci perchè non ha gufato bene ieri il Delinquere poichè troppo impegnato nella ricerca dei precedenti e quindi pareggia, è danno procurato! haahahaha

  • mojitodealers

    Continuo a leggere che dario ha fornito la prova, e lui, attore principale di quella azione è l'unico a chiamarla con il vero nome, una non prova.

    nel 2010 non si discuteva, c'era l'mpg o anche il vmpg a mettere in pratica tutto e poi ufficializzare, così non è stato, non ce ne è stato bisogno.

    non mi piace come si sta affrontando la questione, non mi interessa l'esito dovremmo essere tutti interessati al merito.

    saluto questa conversazione ricordando che i precedenti servono a dar forza al regolamento non a disconoscerlo.

  • Cusci Team

    Ma come non si discuteva? ci sono pagine e pagine di post con discussioni invece, proprio quella sull'annullamento del Flipper ha una lunga discussione, che si conclude con Dario che dice, mi spiace Flipper abbiamo fatto così prima e facciamo così adesso. Detto questo, ammesso e non concesso che prima non si discuteva e facevano così Mpg e ViceMpg, sarebbe da considerare valida, perchè in mancanza di una specifica, consideriamo un precedente di Mpg e viceMpg. I precedenti servono a chiarire punti non espressamente citati, se metti 12 uomini non hai bisogno di precedenti, ma hai già la regola, non devi dare forza a nulla… e in ultima analisi comunque non disconosce nulla questo precedente.

  • 😉

  • Ancora nessuna decisione?

  • Bah…

  • Pingback: Mojito – Celtic: “Stare decisis” | Serie A Green

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *