Serie A Green
L'ANGOLO DEL TIFOSOSTAMPA

ESCLUSIVA SEVENGI 2021

Anno nuovo, scudo nuovo
Patron Gallicchio ritira lo scudo in 7G Factory

Napoli, 29/01/2021 – E’ da poco terminato il tour della 7G Factory da parte del patron dell’Acab. Al collega Marco è stato consegnato da parte del Team Work dell’azienda campana il nuovo scudetto (o logo che dir si voglia) appositamente realizzato su commissione da una delle franchigie storiche della Serie A Green. Un campionato che vuole non a caso opposte sul campo tra poche ore proprio il Domingo e l’Acab.
La calorosa accoglienza riservata al boss dei nerogialli da parte della dirigenza e dello staff ha certificato la lineare chiusura del cerchio di un rapporto professionale che SevenGì rincorreva da almeno due stagioni. Due anni di attesa trascorsi a convincere i vertici della società di Novoli del necessario quanto salutare restyling dell’arcaica bandiera/rettangolo.

Ed è appunto dall’elemento della tradizione rettangolare da cui si è partiti con le prime bozze che hanno fatto emergere si da subito la relazione con lo scudo, inteso nella versione più moderna con chiusure in linea netta e dunque non curvata. Si è poi mantenuta l’iconica croce, inserita nello scudo nella parte centrale/inferiore, dividendo poi la forma di partenza con una parte alta pensata per ospitare il testo. Una croce nuda, semplificata e immediatamente riconoscibile rispetto al contrasto del gagliardetto stile West Ham. Ma la vera chicca in ottica innovazione è certamente la stilizzazione dell’elemento Fòcara reso in chiave Psicologia della Gestalt. E qui l’omaggio 7G è da attribuire senza dubbio al consiglio esperto del consulente Luca Brinidisino. Grazie al posizionamento a sostituzione della seconda A di ACAB il richiamo originale a Novoli è assicurato.
Per l’occasione la Sportsware campana ha infine provveduto a creare un font per l’occasione, consegnando al Presidente Gallicchio due versioni cromatiche: la prima, quella ufficiale, con dettagli gialli su sfondo nero, mentre la seconda viceversa.

4 pensieri riguardo “ESCLUSIVA SEVENGI 2021

  • Ed ora lo Scudetto!

    Ah, no…

  • minimanno

    Complimenti agli ideatori ed all’Acab.

  • Lupiae Calcio 1996

    Un post che mi ha veramente emozionato.
    L’Acab meritava (e meditava) il restyling del logo rettangolare stile Pistoiese da tanto tempo e bisogna dare atto che il risultato finale è superlativo.
    In Serieagreen non è mai facile conciliare tradizione e progresso, ma con questo lavoro 7G ha centrato il punto e sono contento di poter essere stato utile alla causa con qualche piccola consulenza.
    La presentazione in pompa magna (vedi foto di copertina) poi ha fatto il resto.
    Ogni franchigia della Serieagreen porta con sè una storia e un legame col territorio unici, patrimoni che non sono affatto contro la voglia di avanguardismo ma ne rappresentano i pilastri di partenza. Per cui non vanno dilapidati ma preservati dall’usura del tempo e della memoria.

  • Stemojito

    Bravissimo e bravissimi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *