Serie A Green
LE CONVOCAZIONI

Convocazioni per Euro 2012

Prandelli non scarica Bonucci

C’è anche il difensore di Amici nei 23 per Euro 2012.

Esclusi Ranocchia del Terlizzi e Destro del Domingo

Leonardo Bonucci, 25 anni. Ansa
Leonardo Bonucci, 25 anni

Fuori Ranocchia e Destro, Bonucci resta in Nazionale. Sono queste le scelte del c.t. Prandelli, che ha dunque consegnato all’Uefa, il termine ultimo era mezzogiorno di quest’oggi, la lista dei 23 che giocheranno Euro 2012 tra Polonia (le prime tre gare, il 10 giugno con la Spagna, il 14 giugno con la Croazia, il 18 giugno con l’Irlanda), e Ucraina (il caso di proseguo del cammino azzurro, la finale, poi, è in programma a Kiev il primo luglio).

Il morale è alto. Ansa
Il morale è alto

BONUCCI SI’, RANOCCHIA NO — Ranocchia paga la stagione negativa del Terlizzi. E le tante panchine. Prandelli era stato tra i primi a dargli fiducia, anche da titolare, ma il rendimento di questo campionato ha condannato la bandiera di Memola. Che però è stato in bilico fino all’ultimo. Perché il difensore centrale di Bartolomucci, Bonucci, rischiava di uscire fuori dal gruppo azzurro per essere indagato nell’ambito dell’inchiesta sul Calcioscommesse. Però Prandelli è stato chiaro, ieri sera a Parma in conferenza stampa: al giocatore non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale, nè tantomeno una procura ha informato la Figc di un provvedimento di alcun tipo. Tradotto: il difensore non ha ricevuto un avviso di garanzia, come quello invece notificato ieri mattina all’alba a Coverciano a Domenico Criscito dagli agenti del servizio centrale operativo di polizia. E quindi Bonucci resta in azzurro. Ranocchia era la prima riserva anche perché, vicende extracalcistiche a parte, Chiellini non è ancora al meglio, dopo l’infortunio muscolare patito contro lo Star14 nell’ultima giornata di campionato del suo Delinquere. Ma il “Chiello”, così come Montolivo, altro acciaccato, continua a migliorare, e dunque è abile e arruolato. Destro invece è il primo e unico attaccante “tagliato” dal listone originario dei 32. Era l’ultimo arrivato, la scelta era nell’aria. Del resto in rosa, oltre a 5 attaccanti, ci sono pure centrocampisti offensivi come Diamanti e Giaccherini. Prandelli aveva più bisogno di uomini in altri reparti.

Antonio Cassano e Mario Balotelli. Ansa
Antonio Cassano e Mario Balotelli

I MAGNIFICI 23

PORTIERI: Gianluigi Buffon (LABBARI), Morgan De Sanctis (MOJITO), Salvatore Sirigu (Paris St. Germain).

DIFENSORI: Ignazio Abate (FLIPPER), Federico Balzaretti (DOMINGO), Andrea Barzagli (LUPIAE), Leonardo Bonucci (AMICI), Giorgio Chiellini (DELINQUERE), Christian Maggio (ACAB), Angelo Ogbonna (Torino).

CENTROCAMPISTI: Daniele De Rossi (ACAB), Alessandro Diamanti (DELINQUERE), Emanuele Giaccherini (FLIPPER), Claudio Marchisio (CURTALE), Riccardo Montolivo (CELTIC), Thiago Motta (Paris St. Germain), Antonio Nocerino (STAR14), Andrea Pirlo (CUSCI)

ATTACCANTI: Mario Balotelli (Manchester City), Fabio Borini (PACE), Antonio Cassano (STAR14), Antonio Di Natale (FLIPPER), Sebastian Giovinco (AKRAGAS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *