Serie A Green
COMUNICATI UFFICIALI

Caso Wailers – Dieci centrocampisti e falso in bilancio

Il caso di Amici dello scorso anno, quando acquistò dieci centrocampisti invece che 9, non era destinato a rimanere un caso isolato e questa volta è toccato a Tarantino, presidente dei Boca Wailers, commettere lo stesso errore.

Compra Aquilani, ma dimentica di segnarlo nella propria lista e quindi a fine asta si ritrova ad aver comprato 10 centrocampisti invece dei 9 che ha segnato sulla distinta da consegnare. L'errore viene scoperto qualche ora dopo, ad asta ovviamente già terminata, dopo un controllo incrociato tra liste e giocatori acquistati da parte del VMPG Dario Brindisino. Inoltre risulta anche che a causa dell'acquisto non segnato di Aquilani e quindi della mancata rendicontazione del suo prezzo, ci sia stato anche un falso in bilancio.

Dopo aver esposto i fatti ai presidenti rimasti e consultato il regolamento, ecco il comunicato ufficiale:

1)Boca Wailers, dimenticandosi dell'acquisto di Aquilani, acquista Ionita come decimo centrocampista, pertanto si applica la regola numero 11 (sezione asta) del regolamento che prevede la cessione sul mercato del decimo centrocampista (Ionita in questo caso), senza recupero dei crediti.

2) Per il falso in bilancio, Boca Wailers spende sul mercato 1651 mld, quindi riceve una multa di 51 mld (l'eccedenza) e 5 punti di penalizzazione in classifica (1 punto ogni 10 mld di falso in bilancio. Inoltre il giocatore più pagato (Icardi) viene squalificato fino al 31 dicembre 2014 (come da regolamento sul falso in bilancio per il range da 50 a 99), e la società Boca Wailers è inibita dal mercato (interno/esterno) fino al 31 dicembre 2014.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *