Serie A Green
Affari ConclusiBuongiorno Lecce!IL MERCATO

Buongiorno Lecce! Speciale mercato: scambio Acab-Lupiae

“Datemi un pleistescion!”

LECCE – È approdato in mattinata al centro sportivo Pedro Pablo Pasculli di Santa Rosa in Lecce il nuovo acquisto del Lupiae. Si tratta di Mateo Musacchio, difensore spagnolo del Milan, che vestirà il verdeazzurro nell’ambito della trattativa che ha portato all’Acab il terzino sinistro Manuel Pasqual. Ma andiamo con ordine.
Nei giorni immediatamente successivi all’asta di riparazione autunnale durante la quale Pasqual (Empoli) si era accasato al Lupiae dopo essere stato svincolato da Amici di Moira Orfei, Marco Gallicchio si era fatto vivo con numerosi fax inviati alla sede di via Isonzo per testimoniare il proprio interesse verso il ragazzo, considerato alter ego di Antonelli e da settembre inseguito dalla dirigenza novolese. Luca Brindisino non mostrava particolare entusiasmo, viste anche le prove più che positive del ragazzo (voto 8 all’esordio) e le difficoltà del reparto difensivo a trovare bonus (Kolarov a parte). Gallicchio, però, è una vecchia volpe che sa come ingolosire i lupi: prima offrendo Romagna (vecchio pallino del Brindisino) e poi addirittura Musacchio, che quest’anno ha trovato maggiore continuità con Gattuso, almeno prima dell’infortunio. Già perché il centrale difensivo spagnolo è attualmente fuori per una brutta lesione del legamento crociato posteriore, cosa che ha indotto il presidente leccese ad aspettare Natale prima di una risposta definitiva. 
Ieri mattina, però, la svolta. Un altro fax pervenuto in via Isonzo informava la dirigenza lupiaense che lo staff medico sanitario nerogiallo stava forzando i tempi di recupero di Musacchio per accelerarne il rientro in campo. Una notizia che ha scosso Luca Brindisino il quale, preoccupato, si è subito messo in contatto col presidente novolese: “Non è che qui poi ci scappa una ricaduta, no?“. Dopo poche battute, Marco Gallicchio ha saputo essere perentorio: “Non si preoccupi, in caso di nuovo infortunio le spese mediche saranno interamente sostenute da noi: a patto che lo scambio si chiuda subito“. Da lì in poi un fitto scambio di preventivi per stabilire a quanto potessero ammontare tali costi fisioterapici, alla fine stimati in 54 mld: “Ti lascio un euro per il carrello della spesa“, pare abbia sobillato alla fine Brindisino. 
E così questa mattina Pasqual ha salutato tutti e, dopo nemmeno un mese di permanenza a Lecce, ha fatto le valigie direzione Valle della Cupa per allenarsi da subito con i nuovi compagni. Percorso inverso per Musacchio, presentato questa mattina alla stampa con le seguenti dichiarazioni: “Per Mateo è un ritorno, visto che è stato da noi anche nell’ultima parte della scorsa stagione, da aprile. Il suo arrivo era legato fondamentalmente alla necessità di rinforzare il centro della difesa a 4 in vista del torneo di pleistescion, che poi non si è più drammaticamente svolto. E allora, complice anche la garbata insistenza dell’amico Marco Gallicchio e dal fatto che Fantagazzetta ci abbia inopinatamente copiato l’ennesima idea (vedi link), abbiamo deciso di riprovarci: e stavolta non accetteremo defezioni ai joypad. Abbiamo lasciato partire un difensore che sta giocando esterno a centrocampo in una squadra (l’Empoli, ndr) che da quando ha cambiato mister è decollata e sappiamo che lui ha in serbo tanti bonus per i suoi nuovi tifosi. Al contrario, Mateo non segna dal 1812 e la sua titolarità è seriamente a rischio oltre che per l’infortunio, anche per le ottime prestazioni fornite da Abate nel suo ruolo e per l’imminente rientro di Caldara. Insomma, per noi ennesimo harakiri di mercato ma ci importa poco: dateci un pleistescion e solleveremo il mondo“.

RIEPILOGO

MUSACCHIO + 54 mld al LUPIAE
x
PASQUAL all’ACAB

6 pensieri riguardo “Buongiorno Lecce! Speciale mercato: scambio Acab-Lupiae

  • Cusci Team

    Strano che non ti sei fatto dare Dzeko per Pasqual…

  • chescambiodemmerdda #4

  • State calmi state calmi…. Pasqual torna a novoli dopo un lungo girovagare senza meta e senza essere apprezzato

  • amicidimoiraorfei

    Cioè ti avevo chiesto 30 denari per non svincolarlo a costo zero all’asta e sei riuscito a pagarlo 54 più musacchio?….

  • Lupiae Calcio 1996

    Ma che c’entra al Lupiae si è rivalutato, un bel 7 di media nel periodo di permanenza a Lecce, con te stava in tribuna col plaid sulle ginocchia

  • Cusci Team

    “Cioè ti avevo chiesto 30 denari per non svincolarlo a costo zero all’asta e sei riuscito a pagarlo 54 più musacchio?….”

    E la gente ancora si chiede come fa il Lupiae a far quadrare i conti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *