Serie A Green
Il Punto di Torgio GiosattiLa Piazzetta Dello SportLe Pagelle di Luno BronghiLE RUBRICHETOP&FLOP

Bronghi e Giosatti presentano: TOP&FLOP 4° giornata 2020/21

Migliori e Peggiori squadre e giocatori di giornata più il focus sulle partite di cartello del prossimo turno.
A cura di Luno Bronghi e Torgio Giosatti.

TOP

ACAB: 81,5
L’Acab asfalta il Mojito con un perentorio 4-1: protagonista l’armeno Mkhitaryan con una tripletta e il solito, mai domo, Cristiano Ronaldo. Il tutto nonostante l’inferiorità numerica dovuta all’assenza di voti in panchina che possano coprire Vlahovic. Gallicchio non sfrutta così il cambio modulo ma mostra ugualmente i muscoli dinanzi ad una delle favorite del campionato.


Mkhitaryan (Aca): 17,5

Ancora un giallonero come top di giornata: dopo CR7 tocca a Mkhitaryan prendersi la palma del migliore con un 17,5 frutto dei tre gol rifilati al Genoa e al Mojito. Un attaccante listato centrocampista che già l’anno scorso era stato in nomination per il Sesa d’Oro tra i migliori stranieri debuttanti in Serie A. Una Serie A costantemente al ribasso dove anche atleti ultratrentenni come l’armeno possono far valere le loro indubbie qualità tecniche nonostante siano in declino sul piano atletico.

FLOP

CUSCI: 56
Bruttissimo tracollo del Cusci all’Angelo Domenghini di Napoli. Contro una squadra travolta dalle polemiche e tranciata dal mercato dei suoi pezzi migliori, Vito Lorusso rimedia una figuraccia epocale giocando peraltro in inferiorità numerica, vista la tribuna punitiva per Mario Rui e il sv di Iacoponi, coperti solo da Marchizza in panchina. Una sconfitta che rimanda ancora la prima vittoria stagionale per i lucani, portandoli alla sosta all’ultimo posto in classifica, in coabitazione con lo Star19.

Montipò (Cus): 2,5

Il peggiore di giornata è proprio il portiere del Cusci, Montipò del Benevento, con 2,5 punti. L’imbarcata presa dai sanniti contro lo Spezia fa il paio a quella subita dal Cusci contro il Domingo, a cui non sarebbe bastato nemmeno il 4,5 di Skorupski per siglare il gol della bandiera.

 

  CLASSIFICA
1 CURTALE 10
1 AMICI 10
3 LABBARI 9
4 EAGLES 7
5 WAILERS 6
5 FLIPPER 6
7 DELINQUERE 5
7 ACAB 5
7 PIGNA 5
10 TERLIZZI 4
10 CELTIC 4
10 DOMINGO 4
10 LUPIAE 4
14 MOJITO 3
15 CUSCI 2
15 STAR19 2

 

CLASSIFICA MARCATORI
7 Ibrahimovic(AMICI)
6 J.Pedro(LUPIAE)
5 Belotti(STAR19)
4 Mkhitaryan(ACAB); De Paul,Dzeko(CURTALE); Osimhen(EAGLES); Muriel(MOJITO); Pedro,Simeone(PIGNA); Caputo(TERLIZZI); Simy(WAILERS)

 

PROSSIMO TURNO
 5′ GIORNATA SERIE A GREEN – 22/11/2020
DELINQUERE-FLIPPER
LABBARI-LUPIAE
CURTALE-CUSCI
MOJITO-PIGNA
EAGLES-DOMINGO
STAR19-CELTIC
TERLIZZI-WAILERS
tv ACAB-AMICI

Nella partita di cartello della quinta giornata l’Acab giocherà ancora tra le mura del Vito Fazzi sfidando una delle due capolista, Amici di Moira Orfei. Entrambe le squadre in un ottimo momento di forma, vedremo se e come la sosta sposterà gli equilibri di due rose imperniate sulla classe e sull’esperienza senza età di due top players come Ronaldo e Ibrahimovic: una sfida nella sfida che terrà tutti incollati ai teleschermi.

Completano il quadro di giornata l’accesissimo Derby delle Puglie tra Labbari e Lupiae e il Derby della Mensa tra Terlizzi e Wailers, incendiato dalle polemiche degli ultimi giorni e che già di per sè ripresentava il confronto tra le due franchigie giunte prime a parimerito nella scorsa stagione.

4 pensieri riguardo “Bronghi e Giosatti presentano: TOP&FLOP 4° giornata 2020/21

  • Lupiae Calcio 1996

    Luno ma che dici, riesci a tenere una graduatoria di questi TOP&FLOP in modo da poter assegnare degli award a fine anno?

  • Yessssss

  • Uaaaaa figata! Inventate un nome dove si possa leggere sia cugini, che merda!

    Applausi a Luno e Torgio

  • minimanno

    Quest’Acab top in 10 uomini diventa temibissimo. Top e Flop sarà una rubrica da brividi, bella idea premiare i top top ed i top flop a fine anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *